Scendere dal Finonchio.... mille ed uno sentieri, ma da dove?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Tentativo n. 2:
sceso direzione Piazza e vecchia strada

..errato...fine giro ho segnato quasi 50km....

dai dai dimmi dov'è che domattina ci vado. ho solo la mattina libera e volevo approfittarne.
approposito, chi è libero domani?

ciao

jack

...non è proprio semplice come sentiero nella parte finale...:il-saggi:
...domattina dormo smonto dalla notte ma il pomeriggio...o-o..
 

vfr6971

Biker popularis
3/8/10
52
0
0
ROVERETO
Visita sito
50 km dubito di reggerli domani, tentavo un giro un pò più soft, indicami una salita e una discesa da questo mitico Finonchio che sia fattibile da una mezzasega come me.
ciauzzzz
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
50 km dubito di reggerli domani, tentavo un giro un pò più soft, indicami una salita e una discesa da questo mitico Finonchio che sia fattibile da una mezzasega come me.
ciauzzzz
...descrivertene una è ardua con tutti i bivi che ci sono...però una traccia da seguire...:medita:
..per la salita come al solito noriglio - moietto - fontana fredda - gelmi e su dallo sterrato
 

Allegati

  • discesa.zip
    8,9 KB · Visite: 16

vfr6971

Biker popularis
3/8/10
52
0
0
ROVERETO
Visita sito
giro fatto, salito da Moietto, poi su fino a Gelmi dove fimnalmente la strada bianca si è fatat vedere.
tempo ottimo, un pò freschino a dire il vero visto che sono partito la mattina alle 7 e 3/4, su nel bosco era umidiciio, ma visto quanto sudo non trovavo differenza:mrgreen:
eccomi arrivato ai pratoni del Finonchio, appena sotto le antenne..e adesso n'do vado? cerco di ricordarmi le dritte di Scrat, ma ovviamente canno completamente, arrivo in un attimo alla malga Finonchio e poi da li improvviso, un pò di qui, un pò di li, e senza fare asfalto arrivo sopra Noriglio, e qui...... finalmente buco. mi sembrava strano.
anzi no, non ho bucato, mi ha girato la ruota anteriore nel cerchio e mi ha strappato la valvola.. poco male, visto la quantità di forature sono attrezzato, camera vuova e ritorno a casa. alle 11 ero arrivato dopo una mattina in solitaria e goduriosa.
certo che è proprio vero, sul finonchio ogni 5 metri c'è un sentiero, ci volgiono tre vite per esplorarli tutti :rosik:

Jack
 

Deore 6v

Biker novus
21/9/11
2
0
0
Mantova
Visita sito
..ed anche oggi...
..ora lancio il sasso vediamo chi riesce a scoprire la location della discesa...:omertà:

32271.jpg


...e questa è facile e molto forviante...:smile::smile:
...ora arriva i lbello...

32272.jpg


...e qua si stà risalendo..ma dove....:nunsacci:

32273.jpg


...qua si stà scendendo e che bello che è questo...

32274.jpg


...ed ora ci si disseta...:omertà:

32275.jpg


.....:cucù:......
...e questo è veramente finonchio...:freeride:......

Prati del Finonchio (lato est, quello opposto al rifugio)- sentiero per gli Scottini - strada degli orti (in direzione serrada)- al 1° tornante sulla strada forestale, dopo la sbarra, si prende la strada che prosegue diritta, e dove questa finisce, si prosegue in giù per il sentiero per la Guardia (molto poco pedalabile).
L'ultima foto è fatta alla Pozza, nel Bosco della Guardia.
Forse mi sbaglio, ma credo comunque di riconoscere la zona.

Deore 6v
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Prati del Finonchio (lato est, quello opposto al rifugio)- sentiero per gli Scottini - strada degli orti (in direzione serrada)- al 1° tornante sulla strada forestale, dopo la sbarra, si prende la strada che prosegue diritta, e dove questa finisce, si prosegue in giù per il sentiero per la Guardia (molto poco pedalabile).
L'ultima foto è fatta alla Pozza, nel Bosco della Guardia.
Forse mi sbaglio, ma credo comunque di riconoscere la zona.

Deore 6v
...quasi giusto....invece di scendere direttamente sul 104 alla fine della sterrata si prosegue dritti...

32273.jpg


un paio di tornanti e si arriva facilmente alla pozza e poi giù dal 104 fino alla guardia...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ebbene si..sono risalito anche oggi da sua maestà..e anche oggi ne uscito qualcosa di nuovo....ormai sono convinto che non smetterà mai di stupirmi..:il-saggi:..o-o...
 

Classifica mensile dislivello positivo