Gare Schurter batte Kerschbaumer e diventa campione del mondo XC 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Smettere di correre no,anche perché a quanto pare ci sono ancora squadre "ufficiali" che lo ingaggiano e ha tanti altri sponsor che lo seguono!
Finché non rimane a piedi fa bene a correre...meglio vederlo correre i mondiali che vederlo lottare alle marathon con noi comuni mortali...
Ci sono già gli ex stradisti cinquantenni alle marathon... Lasciamolo alle gare XC fintanto che si diverte a farle.
 
  • Mi piace
Reactions: Gorilla127

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Nino ha giocato come il gatto col topo, e lo si è visto chiaramente a metà del settimo giro... peccato, ma Gerhard ormai è lì. Speriamo che il prossimo anno resti su questi livelli.
condivido pienamente, non capisco però perchè mi hai dato una reputazione negativa sul commento sull manubrio integrato della scott di nino ieri.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
mai stare davanti a uno come nino, ti studia ti analizza, ti demolisce quando vuole. troppa esperienza ha il volpone, oltre all enorme talento
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.168
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Oggi Gerry ha dato un bel da fare a Nino, altrochè. Non credo si aspettasse una resistenza simile. Non dimentichiamoci poi che Nino correva in casa e c'era una bolgia veramente mostruosa a mandarlo avanti.
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
grandissimo Gerry!!!


domanda di servizio, dove si può rivedere la gara ? ho cercato su redbull.tv come al solito, ma non c'è traccia di mondiali :nunsacci:
e sul canale YouTube UCI stessa cosa, ci sono i due eventi U23, ma niente gare elite ...
cosa deve fare uno per vedere una gara MTB in questa repubblica delle banane? aspettare qualche replica tra una settimana alle 3 di notte ? :pirletto:
 

FELIS CONCOLOR

Biker novus
23/12/12
15
0
0
Mondovì (CN)
Visita sito
Bike
THOK TK01R
Una domanda tecnica relativa alla seconda foto, quella col droppone. I sacri testi (e i sacri video tutorial) dicono che per affrontare drop di queste misure bisogna fare un bel manual, sollevare parecchio la ruota anteriore in modo da atterrare su entrambe l'anteriore e la posteriore. Questi qui invece pare che se ne infischino, vanno giù con l'anteriore e via. Ma come fanno a non capottare?
 

pedale stanco

Biker popularis
18/11/10
61
5
0
arezzo
Visita sito
grandissimo Gerry!!!


domanda di servizio, dove si può rivedere la gara ? ho cercato su redbull.tv come al solito, ma non c'è traccia di mondiali :nunsacci:
e sul canale YouTube UCI stessa cosa, ci sono i due eventi U23, ma niente gare elite ...
cosa deve fare uno per vedere una gara MTB in questa repubblica delle banane? aspettare qualche replica tra una settimana alle 3 di notte ? :pirletto:
Ma guarda che su rebull tv l'hanno trasmessa in diretta
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
grandissimo Gerry!!!


domanda di servizio, dove si può rivedere la gara ? ho cercato su redbull.tv come al solito, ma non c'è traccia di mondiali :nunsacci:
e sul canale YouTube UCI stessa cosa, ci sono i due eventi U23, ma niente gare elite ...
cosa deve fare uno per vedere una gara MTB in questa repubblica delle banane? aspettare qualche replica tra una settimana alle 3 di notte ? :pirletto:

Anch'io causa lavoro non sono riuscito a vedere le gare in diretta, ma al momento non trovo niente su redbull TV, ne da PC che dallo smartphone... Sembrano bloccate pure le repliche

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

https://live.rsi.ch/generic.html?eventId=648294
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Io ci sono andato. Prima volta ad un appuntamento mondiale e sono rimasto impressionato dalla bolgia!!!
E che forza e tecnica gli atleti, a parte il drop che prendevano come se fosse un banale marciapiede, al primo giro tutti in gruppo vederli "tirare su" le bici sulla Motorex Climb in un dedalo di radici è stato impressionante.
Complimenti Gerhard, ci ho creduto, e tutto il pubblico lo temeva tanto che quando Nino (fenomeno) è comparso all'ultimo giro con 10s c'è stato un boato liberatorio.
Forse per lui altri tracciati sono più favorevoli, ma applausi x' in questa parte di stagione ci ha regalato sfide alla Schurter-Absanon dei tempi d'oro.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
858
329
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
avesse scelto di correre l'europeo, oltre a questo secondo posto avrebbe in saccoccia almeno un titolo... e magari galvanizzato avrebbe anche vinto
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Grande Gerhard!!
Gerhard Kerschbaumer (ITA):
“It was a great race today and this year was amazing for me. I came second three time in the UCI World Cup and won once. It’s incredible to win silver here today. Nino was stronger than me. Nino is Nino. With two laps to go I lost time in the technical sections, he attacked in the climb and I wasn’t able to follow. It has been a fantastic week here in Switzerland, the crowd was crazy loud.“
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Io ci sono andato. Prima volta ad un appuntamento mondiale e sono rimasto impressionato dalla bolgia!!!
E che forza e tecnica gli atleti, a parte il drop che prendevano come se fosse un banale marciapiede, al primo giro tutti in gruppo vederli "tirare su" le bici sulla Motorex Climb in un dedalo di radici è stato impressionante.
Complimenti Gerhard, ci ho creduto, e tutto il pubblico lo temeva tanto che quando Nino (fenomeno) è comparso all'ultimo giro con 10s c'è stato un boato liberatorio.
Forse per lui altri tracciati sono più favorevoli, ma applausi x' in questa parte di stagione ci ha regalato sfide alla Schurter-Absanon dei tempi d'oro.

Io dal vivo lì ho visti a una gara xc a Manerba, c’erano i bianchi e team focus più altri élite italiani ma la velocità che avevano era imbarazzante, volavano letteralmente fra le rocce, e nella marathon del giorno successivo hanno fatto dei kom imbarazzanti, sia in salita che discesa!
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
  • Mi piace
Reactions: Andrea s-works

Classifica mensile dislivello positivo