Gare Schurter campione XC 2019. Kerschbaumer perde argento negli ultimi cento metri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Sono stato uno dei primi a provare il Procore, il test lo trovi su questo sito. Ho provato anche i cosiddetti "salsicciotti" e tutti i vari derivati. Ho avuto la pace solo quando al posteriore ho montato delle carcasse decenti (supergravity, black diamond), a pressioni giuste e con cerchi non "affilati" (vedi test zipp moto). Tanto per rimandare al mittente la frase finale del tuo commento.

Reputo gli inserti un'inutile complicazione, ancora comprensibile in gara, ma molto discutibile per uso amatoriale. A me viene il sospetto che tu abbia delle grandi carenze di guida che te li rendono indispensabili. Passa alle gomme piene, risparmi pure.

sulle carenze di guida ho dei dubbi, ma se torni a girare in friuli fammi un fischio :bacetto:
puoi aver provato i procore anche 2 anni prima di me, non è un fattore relativo.. il fattore importante è il riscontro quando si spinge in discesa, e se a te bastano i copertoni gravity per non tagliare fatti un 2 domandine...
per quanto mi riguarda non parlo di certo dall'utilizzo frikettoninano della bicicletta ma principalmente da quello agonistico quindi se ovviamente scendi per divertirti o fare 4 sentieri è un conto, se scendi per spingere... bhe è un'altro.
e come detto..specialmente se dici che in ambito gravity ti basta un copertone rinforzato.. quando in dh sono ben pochi a non usarlo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sulle carenze di guida ho dei dubbi, ma se torni a girare in friuli fammi un fischio :bacetto:
puoi aver provato i procore anche 2 anni prima di me, non è un fattore relativo.. il fattore importante è il riscontro quando si spinge in discesa, e se a te bastano i copertoni gravity per non tagliare fatti un 2 domandine...
per quanto mi riguarda non parlo di certo dall'utilizzo frikettoninano della bicicletta ma principalmente da quello agonistico quindi se ovviamente scendi per divertirti o fare 4 sentieri è un conto, se scendi per spingere... bhe è un'altro.
e come detto..specialmente se dici che in ambito gravity ti basta un copertone rinforzato.. quando in dh sono ben pochi a non usarlo.

beh non sapevo che tu fossi un pro di DH, XC, Enduro e chissà cos'altro ancora...
 
  • Mi piace
Reactions: R I E L

fabio1991

Biker serius
4/9/07
195
127
0
nord-est
Visita sito
Beh se adesso solo i pro possono parlare e spingere in discesa allora la conversazione era inutile dal commento di Chuck26...invece è stata molto interessante, quasi da pop corn...

PS: se poi possono parlare solo i pro italiani...aiuto...20 utenti...
 

Classifica mensile dislivello positivo