Gare Schurter vs. Absalon 2017, atto I

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


O

Oltrepatri

Ospite
E' proprio vero. Anzi in certi percorsi con la biga da xc puoi ottenere risultati in discesa sorprendenti. Gli angoli più chiusi e la leggerezza, non sempre sono un danno.

purtroppo quoto
un compare di scorribande mi da sempre la paga con la front da xc, anche se io lo seguo con la full trail

e con la full xc.-......sono ancora piu' fermo....
Confermo...io ho entrambe le bike, una front XC e una Full trail 140-140. In salita non c'è storia, con la front si sale che è un piacere nonostante la mia XC abbia dei componenti più scarsi della full da trail. Le geometrie e l' impostazione di guida fanno un gran differenza. Infine in discesa, soprattutto quelle più flow, se hai la malizia di gestire l' assenza dell' ammo vai comunque giù bene.
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
E' proprio vero. Anzi in certi percorsi con la biga da xc puoi ottenere risultati in discesa sorprendenti. Gli angoli più chiusi e la leggerezza, non sempre sono un danno.

purtroppo quoto
un compare di scorribande mi da sempre la paga con la front da xc, anche se io lo seguo con la full trail

e con la full xc.-......sono ancora piu' fermo....
ma scusa da quand'è che è la bici a fare la differenza?
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
ma scusa da quand'è che è la bici a fare la differenza?
Infatti, si riesce benissimo a correre una gara di F1 con una Nascar

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
il vostro problema è che non avete ancora capito che questo sport è diverso dalla F1 o dal motociclismo, il motore della vostra bici siete voi e gli unici che possono fare la differenza in discesa o in salita siete voi!
se il vostro amico va più forte di voi con una graziella non è colpa della vostra 29-plus-18velocità-reggisella telescopico-manubrio 72,754 mm-tassello troppo pronunciato-carro troppo corto, ma solo vostra che dovreste preoccuparvi di più di allenare le vostre capacità piuttosto che togliere o aggiungere pezzi alla bici...
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
il vostro problema è che non avete ancora capito che questo sport è diverso dalla F1 o dal motociclismo, il motore della vostra bici siete voi e gli unici che possono fare la differenza in discesa o in salita siete voi!
se il vostro amico va più forte di voi con una graziella non è colpa della vostra 29-plus-18velocità-reggisella telescopico-manubrio 72,754 mm-tassello troppo pronunciato-carro troppo corto, ma solo vostra che dovreste preoccuparvi di più di allenare le vostre capacità piuttosto che togliere o aggiungere pezzi alla bici...
Bravo, ti sei applicato e hai capito al contrario, ci hai provato.
Adesso torna indietro rileggi i commenti e cerca di capire correttamente e se ancora non riesci a capire bhe...

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo