schwalbe Racing Ralph consigli???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
salve a tutti,ho montato sulla mia rz 120 da un mese quasi e mezzo le schwalbe Racing Ralph 2.10 premetto che in questo arco di tempo ho fatto 3 gare gran fondo di 45 km e i miei allenamenti sono all'80% su sentieri di montagna/mulattiere ma guardando il posteriore l'altro giorno mi sono accorto che sono quasi al 50% sapevo che erano gomme deboli ma nn pensavo fino a questi punti!!! senza pensare che alla mia terza uscita ho fatto un taglio di 3 cm al posteriore e che sono stato obbligato a comprarmene un'altro buttando via cosi' 45 euri!!! arrivo dai miei vecchi copertoni sempre schwalbe ma i rocket ron con cui mi sono trovato alla grande specialmente sull'umido/bagnato ma riguardo alla scorrevolezza lasciavano a desiderare...

che tipo di gomma mi consigliate x il mio uso??
le racing sono troppo fragili tanto che ho bucato 3 volte in un mese ed ho risolto il problema con in lattice!
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
tra l'altro mi sono pure accorto che in diversi punti tra i tasselli ci sono diverse crepe sembra che il primo strato ti gomma si stia aprendo!!! incredibile!! ma come fanno a progettare copertoni cosi?? son di burro!!
 

trusto

Biker popularis
13/6/12
52
0
0
Modena
Visita sito
Non fai altro che avvalorare quanto avevo già espresso poco tempo fa... le Racing Ralph a mio parere hanno un'ottima aderenza (attualmente ne ho una da 2.1 all'anteriore) ma purtroppo anche a me hanno dato il problema soprattutto delle crepe alla base dei tasselli.
Non l'ho latticizzata ma francamente mi sono stancato di forare, secondo me l'unica soluzione è cambiare copertura (almeno finchè la costruzione della carcassa rimane quella nota).
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Certo che pagare 90 € x 2 copertoni che si disfano al sole come neve mi sa di vera e propria truffa! Mi dicevano che se 6 uno dalla guida sportiva fai 1000 km e li cambi, se arrivo ad 800 km sarà un'impresa!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
ma dicevano le stesse cose dei RoRo ma la mia esperienza con questi ultimi mi fa credere che più che dalla guida sportiva, il consumo precoce derivi dal abuso!
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Personalmente le Racing Ralph le trovo le mie gomme definitive.
Non eccellono in qualcosa in particolare, ma vanno bene un pò per tutto.
La scorrevolezza però è il suo forte (per essere gomme tassellate).

Sul discorso taglio, non puoi pretendere. Sono gomme abbastanza tirate come peso (pur avendo cmq una bella pancia per essere 2"10), per cui è inevitabile che si tagli.
Bisogna essere un pò oculati nella guida.:celopiùg:
 

robiertz

Biker novus
22/6/04
20
0
0
Genova
Visita sito
Da un anno che le ho, fatto circa 500km su asfalto per allenamento ma non mi hanno dato tutti questi problemi, anche il consumo mi sembra regolare, unica pecca la tenuta in curva, fa veramente pietà :D
 

trusto

Biker popularis
13/6/12
52
0
0
Modena
Visita sito
Da un anno che le ho, fatto circa 500km su asfalto per allenamento ma non mi hanno dato tutti questi problemi, anche il consumo mi sembra regolare, unica pecca la tenuta in curva, fa veramente pietà :D

...e dire che l'unica cosa che apprezzo io di queste gomme è proprio la tenuta in curva (considerando la relativa scorrevolezza, ovviamente)!

Vedi come siamo diversi...
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
dopo un meso e mezzo il posteriore è al 50% e le crepe centrali tra i tasselli sono sempre piu' evidenti al punto che si stanno x aprire tanto che ho optato x le geax saguaro le ra ra vanno bene se vai sul compatto e basta un po' d'asfalto e mulattiere come faccio io e le puoi buttare letteralmente via mi pento nel modo piu' assoluto di averle comprate e sopratutto di aver buttato via nel cesso 90 euri! sti ca'!!! le sconsiglio vivamente
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
Le gomme non sono indipendenti dai terreni che si frequentano . Se fate molta roccia, molte pietraie è quasi ovvio che un RR si tagli. Sono gomme piuttosto leggere, molto racing (guarda caso il nome!) e scorrevoli. Sono un discreto all round ma non sono adatte a usi ''gravosi'' per quelli ci sono gomme molto più adatte che ovviamente sono anche più pesanti e con spessori maggiori. Bisogna scegliere : o si prendono gomme racing (come fanno i racers) e si è disposti a buttarle dopo poco oppure si fa una analisi dei terreni che si frequentano e si prendono gomme adatte accettando anche pesi e misure maggiori
 
  • Mi piace
Reactions: -GURU-

Classifica mensile dislivello positivo