Schwalbe Rocket Ron

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
Le ho avute nella 26 sia anteriore che posteriore, poi passato alla 29. Tirando le somme sono molto performanti in gara ma puoi forare facilmente (tubeless ready) e devi avere una guida molto pulita.
Le ho abbandonate per Continental e Maxxis, che tra l'altro sono meno costose!

Saluti
John CBK

Ciao John, se posso chiedere, quali coperture maxxis e continental hai scelto? Io sto valutando un crossmark al posteriore (che metterò subito) ed un x-king anteriore (rispettivamente exo e protection) da montare una colta consumate/tagliate le rocket ron.
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Lo so Marco, sto dando una possibilità all'anteriore (il posteriore lo cambio). Sono di primo equipaggiamento, non le avrei mai scelte personalmente anche solo per sentito dire riguardo la loro fragilità.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io magari sono un caso strano
ho le rocket ron liteskin 2.25 sulla mia KTM da gara
all'attivo ho 3000 km tra gare, discese su roccia, neve e fango, salite di tutti i tipi, asfalto e non, provate e testate su tutti i terreni....ok sono da cambiare al posteriore ma ZERO forature e tenuta al lattice buona

vanno controllate periodicamente perché tendono a sgonfiarsi un pelino, ma onestamente ne sono rimasto davvero soddisfatto
 

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
Ti devo dire, io sono stato allarmato dai miei compagni di uscita (che utilizzano prevalentemente crossmark, una gomma robusta) i quali mi hanno sconsigliato l'utilizzo delle RoRo LS (soprattutto al posteriore) che tra l'altro non sono tubeless ready e hanno qualche problemino di porosità sulle spalle nella latticizzazione.

Comunque, ho cambiato a prescindere il posteriore per paura di tagliarlo vista la leggerezza e il mio peso non proprio contenuto (80kg), l'ho invece lasciata all'anteriore, e non ho avuto nessun problema di forature. Un amico con una RaRa posteriore SS l'ha tagliata al primo sentiero durante una gara, pur essendo un peso piuma. Probabilmente lo stile di guida fa tanto come anche la componente c*lo.
Una volta finita la prima RoRO LS anteriore monterò quella che avevo di serie al posteriore, sostituendo probabilmente anche il crossmark posteriore (mi sembra una gomma che va bene per tutto ma non eccelle in nessun ambito), probabilmente il prossimo inverno monterò un X-King Continental al posteriore
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Il problems del rara al posteriore è che schwalbe che sia snakeskin o liteskin usa la stessa carcassa dove c'è il battistrada. Il rinforzo dello snakeskin è solo ai lati.indi i buchi e tagli in mezzo alla carcassa sono egualmente probabili con amale o lite

Se a questo aggiungi che il rara è una gomma con tassellatura praticamente inesistente, hai una superficie a rischio taglio/buco ben esposta. Con gomme più tassellate rischi meno (vedi roro o noni etc)
Ma detto ciò, dietro la gomma è sempre soggetta a più frequenti forature, indi le probabilità aumentano e le statistiche dello pneumatico usato davanti dicono poco se lo metti dietro
 

Classifica mensile dislivello positivo