Schwalbe UST difettose

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
Non facciamola più grande di quello che é!
a leggere il forum sembra che tutte esplodano... poi vai a contare i casi "reali" e ti basta una mano o poco più... ma quante ce ne sono in giro senza alcun problema?
Se fossero davvero inaffidabili SCOTT non monterebbe le RR di serie sui modelli alta gamma 2010, stesso discorso per CUBE ed altri.
Quindi credo che veramente il problema sia stato limitato a pochi lotti di produzione...

comprati 3 a aprile.. scoppiati 2... io vedo il 70% esploso... poi vedi te

rimango dell'idea di quello che ho postato prima
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Non facciamola più grande di quello che é!
a leggere il forum sembra che tutte esplodano... poi vai a contare i casi "reali" e ti basta una mano o poco più... ma quante ce ne sono in giro senza alcun problema?
Se fossero davvero inaffidabili SCOTT non monterebbe le RR di serie sui modelli alta gamma 2010, stesso discorso per CUBE ed altri.
Quindi credo che veramente il problema sia stato limitato a pochi lotti di produzione...

non facciamola più grande di quello che è?? ma scherzi?? a parte che.. informarsi prima di parlare no? il problema riguarda le versioni ust, non per camera e i modelli di alta gamma che citi montano versioni per camera. io stesso sono passato alla versione per camera, ma sinceramente mi sono girate abbastanza le palle che mi siano esplosi due copertoni su due! sia per averli dovuti ricomprare dopo nemmeno due settimane, sia per aver avuto la bici ferma un intero fine settimana a causa del problema. nella sfortuna, la fortuna è che non mi è capitato in giro senò eran dolori! probabilmente anche per i cerchi. visto che non la dobbiamo fare più grande di quello che è me li ripagavi tu i cerchi e i danni alla mia persona se capitava in una discesa sconnessa?
evitiamo per cortesia di sparar minchi@te ;) :medita:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
non facciamola più grande di quello che è?? ma scherzi?? a parte che.. informarsi prima di parlare no? il problema riguarda le versioni ust, non per camera e i modelli di alta gamma che citi montano versioni per camera. io stesso sono passato alla versione per camera, ma sinceramente mi sono girate abbastanza le palle che mi siano esplosi due copertoni su due! sia per averli dovuti ricomprare dopo nemmeno due settimane, sia per aver avuto la bici ferma un intero fine settimana a causa del problema. nella sfortuna, la fortuna è che non mi è capitato in giro senò eran dolori! probabilmente anche per i cerchi. visto che non la dobbiamo fare più grande di quello che è me li ripagavi tu i cerchi e i danni alla mia persona se capitava in una discesa sconnessa?
evitiamo per cortesia di sparar minchi@te ;) :medita:
parole sacrosante!
cosa devo fare io che ne ho appena comprato uno?montarlo calcolando che ho un 50% di probabilità che mi esploda oppure no?chi mi garantisce i danni a me stesso e alla bici nuova tra l'altro?dai se una roba non è garantita dalla stessa schwalbe alla quale ho appena mandata una mail e mi hanno risposto che lo stesso negoziante ha sbagliato a vendermelo!
e po le scott posso garantire che montano le camere..ne ho appena preso una...il problema è con gli ust...
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...ho un R.R ed un N.N in versione per camera d`aria. Il famoso e triste problema si verifica per insufficiente tenuta del fantomatico e noto "cerchietto" in materiale composito tipo Twaron o Kevlar che sottoposto alla pressione dell`aria perde del tutto le proprie caratteristiche elastiche e si deforma plasticamente (nelle versioni U.S.T). Thanks. Marco1971.
 

René62

Biker novus
29/7/08
20
0
0
Cremona
Visita sito
Stessa cosa con un RR 2.10 Evo UST nuova di 2-300 km, vado in cantina dopo qualche giorno l'ultima uscita, gomma stallonata, la risistemo, botto e stallonamento nello stesso punto; ora non c'è più verso di gonfiarla, avvisato importatore e negozio... ... ero così contento delle Schwalbe... ma temo sia il caso di cambiare aria!
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
:smile:ma a tutti capita di trovarla stallonata in garage o in cantina?
bisogna che facciamo un sondaggio!con tabelle e statistiche!
certo che alla schwalbe se capita che il copertone si stalloni solo mentre la bici è ferma gli sta andando troppo bene!!:smile:
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...e` proprio cio` che io penso.
Se il "piccolo problema" avesse causato altre conseguenze...soldi, soldi da versare dopo cause millenarie in Italia almeno...ed i periti avrebbero dovuto trovare il rapporto di causa->effetto.
Visto che anche Schwalbe come tutti oggi, hanno delocalizzato (triste neologismo) la produzione verso il "magnifico" estremo oriente, avrebbero dovuto incaricare i molti che la vanno tutti i giorni in bicicletta di effettuare le veci di testers...
Altra cosuccia che dovrebbe gia` essere stata fatta e` informare pubblicamente a quali batch di produzione appartengono le coperture con difetto latente...questo ovviamente se e` a loro conoscenza...
Grazie.

Marco1971.
 

René62

Biker novus
29/7/08
20
0
0
Cremona
Visita sito
Ultime notizie: mi hanno risposto prima il negozio online, dove ho comprato la copertura, che mi ha pregato di ritornargli la gomma affermando di non essere a conoscenza del problema, ma di essere disposto a sostituirla; poi, spedito il pacchetto, mi ha scritto una gentile signora della Bohle/Schwalbe dicendo che sono a conoscenza del problema, che da giugno stanno ritirando pneumatici difettosi, che il problema causa dello stallonamento è stato risolto e che i nuovi pneumatici saranno disponibili entro dicembre/gennaio; sarebbero stati anche disposti a ritirarlo a loro spese, ma avevo già spedito il pacco... :azz-se-m:
Speriamo che nell'attesa della nuova produzione non si dimentichino di me...
Per questo fine 2009 niente Schwalbe!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
In provincia di brescia qualcuno sa dirmi dove posso trovare chi tiene le nobby nic e le racing ralf da 2.4" a brecia non le ha nessuno chi le tiene ha solo le 2.1".
Sò che addesso non le troverò ma comunque arriveranno e a quel punto le prenderei volentieri a sapere dove le tengono.
Mille grazie in anticipo
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Ho preso queste gomme dopo aver sentito della difettosità di Schwalbe sulle UST..
Le ho pagate 29,90 l'una su Bike discount. Prima avevo le RoRo davanti e RaRa dietro (versione per camera).
La sezione reale è 2.1. Grip veramente valido in tutte le situazioni (meglio delle schwalbe di cui sopra).
Chiaro al posteriore la scorrevolezza è minore: se sgonfiate su asfalto si fanno sentire parecchio su gambe e orecchie.
Resistenza alle forature (non pervenute, nonostante non le abbia ancora latticizzate) per ora buona. Consumo: dopo 400 km la posteriore ancora al 70% (faccio 50% offroad e 50% strada) l'anteriore al 90%.
Il fianco è mobido e stondato il che rispetto alle schwalbe che hanno il fianco più squadrato le rende più progressive in ingresso di curva.
Adesso per aumentare la scorrevolezza al posteriore metterò il Race King UST.
Ultima cosa peso 704 gr.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ho preso queste gomme dopo aver sentito della difettosità di Schwalbe sulle UST..
Le ho pagate 29,90 l'una su Bike discount. Prima avevo le RoRo davanti e RaRa dietro (versione per camera).
La sezione reale è 2.1. Grip veramente valido in tutte le situazioni (meglio delle schwalbe di cui sopra).
Chiaro al posteriore la scorrevolezza è minore: se sgonfiate su asfalto si fanno sentire parecchio su gambe e orecchie.
Resistenza alle forature (non pervenute, nonostante non le abbia ancora latticizzate) per ora buona. Consumo: dopo 400 km la posteriore ancora al 70% (faccio 50% offroad e 50% strada) l'anteriore al 90%.
Il fianco è mobido e stondato il che rispetto alle schwalbe che hanno il fianco più squadrato le rende più progressive in ingresso di curva.
Adesso per aumentare la scorrevolezza al posteriore metterò il Race King UST.
Ultima cosa peso 704 gr.

la versione per camera non ha problemi. io la utilizzo da quando ci sono questi problemi, e mi trovo benissimo. le rocket ron restano fenomenali. dopo oltre 1000km il posteriore è ancora oltre il 40% l'anteriore comincia a intravedersi un po' di usura. fondi di ogni tipo
pagate 50€ nuove con due camere SCHWALBE ultralight (125g). ah comprese le spedizioni ;) peso di copertone più camera inferiore ai 500g. una sola foratura con una spina (ripeto in 1000km)
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo