scialpinistica al piz albana

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
oggi scialpinistica in engadina da silvaplana verso il piz albana con un paio di forumendoli e una manciata di on-icers.....

siamo arrivati fino al doso a quota 2900m sotto la vetta vera e propria,raggiungibile solo alpinisticamente....

giornata bellissima,con un bel sole caldo che in salita a fatto sudare parecchio.....anche se poi quando si stava fermi ci si accorgeva di essere comunque sotto zero........

percorso abbastanza semplice e molto panoramico,con una vista che spaziava su tutta l'engadina.....

neve bellissima,poco ventata,spesso morbida e polverosa,con un buon fondo sottostante........insomma una gran bella sciata!!!!!!

ecco qualche foto......

salendo sotto il sole,con l'engadina e il bernina alle spalle........

DSCF6322.JPG


il bernina e la biancograt,che prima o poi devo proprio fare.........

DSCF6326.JPG


foto di gruppo a 2900m........

DSCF6328.JPG


appena cominciata la discesa.....

DSCF6335.JPG



o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Ah io ambisco un po' a tutto l'arco alpino, con più esperienza verrò volentieri...

ma c'è molta differenza tra una discesa in sci nordico e una di sci-alpinismo? non son sicuro di essere capace , nel secondo caso...

e non ho nemmeno comperato le ciaspole.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
@ciavraneis......come ha chiesto marco10....intendi scendere con gli sci da fondo o normali sci da discesa?!?!?!?

con gli sci da fondo non fai scialpinismo

.......le discese sono normali discese in neve fresca(un po' come fare fuori pista).......
la grossa differenza è che si sale con le pelli......


o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
attacchi appositi.....

come i diamir,i dinafit,o i silvretta

che permettono di sganciare la parte posteriore e muovere il piede per far avanzare lo sci in salita....


o-oo-oo-o
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
oggi scialpinistica in engadina da silvaplana verso il piz albana con un paio di forumendoli e una manciata di on-icers.....

siamo arrivati fino al doso a quota 2900m sotto la vetta vera e propria,raggiungibile solo alpinisticamente....

giornata bellissima,con un bel sole caldo che in salita a fatto sudare parecchio.....anche se poi quando si stava fermi ci si accorgeva di essere comunque sotto zero........

percorso abbastanza semplice e molto panoramico,con una vista che spaziava su tutta l'engadina.....

neve bellissima,poco ventata,spesso morbida e polverosa,con un buon fondo sottostante........insomma una gran bella sciata!!!!!!

ecco qualche foto......

salendo sotto il sole,con l'engadina e il bernina alle spalle........



il bernina e la biancograt,che prima o poi devo proprio fare.........



foto di gruppo a 2900m........



appena cominciata la discesa.....




o-oo-oo-o

te l'ho detto che mi sembrava di conoscerti....
evvabbè, svelato il mistero!

alla prossima sapremo di che parlare!
ieri, nel contempo vi siete persi un'altra super spolverata scvizzera..

alla prossima!
ciao
marzia
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
ciao marzia!!!

non te l'avevo detto che sono un forumendolo???????!!!!!!??????

colpa che ero con gli sci e non con la bici!!!!!!!:smile:

questa settimana ho ancora un po' il ginocchio dolorante,quindi niente sci...ma cercherò di recuperare la prossima!!!


o-oo-oo-o
 

Classifica mensile dislivello positivo