scimmia da fat bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Sarei intenzionato a prendere l'anno prossimo una e-bike e sono indeciso se fat ho normale,farei dei percorsi con molta pendenza e terreno tanto smosso diciamo percorsi da 80-90 km compreso asfalto per portarmi sul posto di circa 35-40 km, voi cosa consigliate in merito alle vostre esperienze grazie
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Quindi da quel che ho capito x avere una fat decente (nel senso che non mi passi la voglia di pedalare causa peso mostruoso) dovrei spendere in botto e a sto punto .....vado avanti con la mia mtb che mi da parecchie soddisfaxioni e piu avanti investiro su una full. ...la fat sarebbe uno sfizio ma A sto punto non so se ne val la pena nel mio caso.domani se riesco butto un occhio dal mio sivende vicino a casa
Cmq grazie a tutti x avermi chiarito un po le idee
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
.....vado avanti con la mia mtb che mi da parecchie soddisfaxioni e piu avanti investiro su una full....
Cmq grazie a tutti x avermi chiarito un po le idee
In ogni caso non basarti esclusivamente sulle chiacchiere da forum, se puoi noleggiane una decente e provala un paio di giorni su dei percorsi a te familiari, solo così non puoi sbagliare nella scelta. Personalmente sono riuscito a farlo e sono stati i 65€ meglio spesi ...val più la pratica della grammatica ;-)
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Anche io la proverei prima di rinunciare all'idea. Personalmente ho provato sia fat economiche come quelle che cerchi te, che molto costose ed effettivamente la differenza c'è, pero nn sono impedalabili come molti pensano. Per farti un paragone una 29' da 13 kg nn sarà mai come una 29' in carbonio da 9 kg però e' comunque una bici sicura che ti porta ovunque. Te mica devi fare gare. Eviterei gli oggetti da supermarket per questioni prettamente di sicurezza, specialmente sui mozzi e sui cerchi.

inviato dal mio nokia Lumia 930
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ahhh meno male cominciavo a preoccuparmi!!!
Cmq concordo con FabioL. Provane una seria e su percorsi che fai abitualmente.
Solo cosi puoi, non dico capire esattamente cosa vuoi, ma almeno farti un'idea. Io sara' che venivo da un'enduro sempre da 15kg e con gomme da DH, e quindi la scorrevolezza della Fat non mi ha per nulla traumatizzato.
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
.....Io sara' che venivo da un'enduro sempre da 15kg e con gomme da DH, e quindi la scorrevolezza della Fat non mi ha per nulla traumatizzato.
concordo pienamente e aggiungo che dipende dalla velocità, se non fai medie da coppa del mondo la scorrevolezza delle ruote è decisamente marginale, personalmente mi da più fastidio il rumore su asfalto e il fatto che si attira ancora troppa attenzione ....da quando giro con la fat capisco le tettone, :spetteguless: prometto che da ora in poi le guarderò sempre negli occhi ...ma che c...dico? :smile::smile::smile:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Quindi da quel che ho capito x avere una fat decente (nel senso che non mi passi la voglia di pedalare causa peso mostruoso) dovrei spendere in botto e a sto punto .....vado avanti con la mia mtb che mi da parecchie soddisfaxioni e piu avanti investiro su una full. ...la fat sarebbe uno sfizio ma A sto punto non so se ne val la pena nel mio caso.domani se riesco butto un occhio dal mio sivende vicino a casa
Cmq grazie a tutti x avermi chiarito un po le idee
Condivido la tua scelta. E la full prendila da 29" e mettici una coppia di ruote 27.5+, vedrai che bello!!!
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Sarei intenzionato a prendere l'anno prossimo una e-bike e sono indeciso se fat ho normale,farei dei percorsi con molta pendenza e terreno tanto smosso diciamo percorsi da 80-90 km compreso asfalto per portarmi sul posto di circa 35-40 km, voi cosa consigliate in merito alle vostre esperienze grazie

le attuali batterie dei vari Bosch e Yamaha arrivano a 400 wh (quelle nuove a 500), costano un botto e nn consentono comunque una grande autonomia; io ho messo un Bafang su una Trek farley 6 e batteria da 650 wh (+ muna da 400 wh di scorta) .... garantiti giri impegnativi con almeno 2500 D+ e 60 km ......
e le batterie costano la metà delle altre
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
alla fine la scimmia ha vinto:smile::smile:
dopo settimane a cercare usati/offerte etc etc
mi ero fissato sulla silverback double scoop
come scritto sul topic della silverback non riuscivo ad acquistarla sul sito
avevo mandato una email a elena della silverback come consigliato,ma nessuna risposta,ho chiamato probike,ma niente
siccome se mi fisso su qualcosa non mi fermo,ho rimandato una email a elena della silverback e stavolta mi ha risposto:cucù::cucù:
x farla in breve ordinata,tempo consegna prevista fine ottobre,pagamento all arrivo,scelta color giallo lime
non avendo mai provato una fatbike spero di non pentirmene:smile:
da quel che ho letto ci sarà da montare il cambio e la catena,se ha la falsamaglia come sembra non dovrebbe essere un problema,x registrare il cambio....quello è un altro discorso:specc: al massimo la porterò da qualche meccanico
l unica cosa che mi preoccupa un po è il gonfiare e sgonfiare le gomme sui percorsi............cmq si vedrà
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
alla fine la scimmia ha vinto:smile::smile:
dopo settimane a cercare usati/offerte etc etc
mi ero fissato sulla silverback double scoop
come scritto sul topic della silverback non riuscivo ad acquistarla sul sito
avevo mandato una email a elena della silverback come consigliato,ma nessuna risposta,ho chiamato probike,ma niente
siccome se mi fisso su qualcosa non mi fermo,ho rimandato una email a elena della silverback e stavolta mi ha risposto:cucù::cucù:
x farla in breve ordinata,tempo consegna prevista fine ottobre,pagamento all arrivo,scelta color giallo lime
non avendo mai provato una fatbike spero di non pentirmene:smile:
da quel che ho letto ci sarà da montare il cambio e la catena,se ha la falsamaglia come sembra non dovrebbe essere un problema,x registrare il cambio....quello è un altro discorso:specc: al massimo la porterò da qualche meccanico
l unica cosa che mi preoccupa un po è il gonfiare e sgonfiare le gomme sui percorsi............cmq si vedrà

nel sito c'è la nuova double (ancora non disponibile)
[URL]http://www.silverbacklab.com/bike/fat-bikes/scoop-double/[/URL]
devo dire che hanno fatto della ottime migliorie, gomme da 4" e cerchi sunringlè mulefut da 80mm e tlr....
fossi in te se sei ancora in tempo aspetterei...non c'è scritto il prezzo, ma credo sicuramente competitivo..
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
nel sito c'è la nuova double (ancora non disponibile)
[URL]http://www.silverbacklab.com/bike/fat-bikes/scoop-double/[/URL]
devo dire che hanno fatto della ottime migliorie, gomme da 4" e cerchi sunringlè mulefut da 80mm e tlr....
fossi in te se sei ancora in tempo aspetterei...non c'è scritto il prezzo, ma credo sicuramente competitivo..


è cambiato un po la cosa,sotto riporto le email con elena di silverback
premesso che il sito non è molto chiaro
volevo la double scoop e nell euforia :smile: dell ottimo rapporto qualita prezzo rispetto ad altre marche
a quanto pare la double scoop non è disponibile,mi è stata proposta la scoop fatty

http://www.silverbacklab.com/bike/fat-bikes/scoop-fatty/

che confesso x mia ignoranza in tema fat,mi sembra montata meglio,o almeno è una mia impressione
il prezzo è 1099 spedizione inclusa
cosa pensi [MENTION=23580]luca.sushi[/MENTION] ???
a me sembra un ottimo prezzo,non vedo l ora arrivi,spero presto
QUI SOTTO LE VARIE EMAIL

buongiorno Luca,

Il prezzo per la bicicletta Scoop Fatty Compreso trasporto è 1099 €


Kind regards/Mit freundlichen Grüßen
Elena
HOMEPAGE: www.silverbacklab.com
+49 7022 9 777 818


From: "[email protected]" <[email protected]>
Reply-To: "[email protected]" <[email protected]>
Date: Mon, 21 Sep 2015 23:13:42 +0200 (CEST)
To: Elena Retief <[email protected]>
Subject: R: Re: R: Re: R: Re: fat bike

il prezzo è 1169 € ??

----Messaggio originale----
Da: [email protected]
Data: 21-set-2015 12.41
A: "[email protected]"<[email protected]>
Ogg: Re: R: Re: R: Re: fat bike

Ciao Luca,

Grazie per la conferma. Vi informeremo non appena la bicicletta è qui

Kind regards/Mit freundlichen Grüßen
Elena
HOMEPAGE: www.silverbacklab.com
+49 7022 9 777 818


From: "[email protected]" <[email protected]>
Reply-To: "[email protected]" <[email protected]>
Date: Sun, 20 Sep 2015 22:26:28 +0200 (CEST)
To: Elena Retief <[email protected]>
Subject: R: Re: R: Re: fat bike

ok proceda x l ordine
grazie

----Messaggio originale----
Da: [email protected]
Data: 20-set-2015 14.23
A: "[email protected]"<[email protected]>
Ogg: Re: R: Re: fat bike

Buongiorno,

Avremo versione LIME di SCOOP FATTY in taglia XL. Sarà ok per prenotare per voi?


Kind regards/Mit freundlichen Grüßen
Elena
HOMEPAGE: www.silverbacklab.com
+49 7022 9 777 818


From: "[email protected]" <[email protected]>
Reply-To: "[email protected]" <[email protected]>
Date: Fri, 18 Sep 2015 09:34:34 +0200 (CEST)
To: Elena Retief <[email protected]>
Subject: R: Re: fat bike

buongiorno proceda all ordine
colore GIALLO -che sarebbe watermelonred ??
taglia XL
informazione contatto xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx [email protected]
grazie buona giornata
----Messaggio originale----
Da: [email protected]
Data: 18-set-2015 9.15
A: "[email protected]"<[email protected]>
Ogg: Re: fat bike

Buongiorno,

DOUBLE SCOOP sarà disponibile a partire dalla fine di ottobre.
Nel caso in cui si desidera acquistare una bici da noi, vorrei suggerire di effettuare la prenotazione già, a causa di grande interesse per questa categoria e si avrà solo a pagare alla fine del mese di ottobre una volta che la moto è qui.
Ho bisogno di sapere il colore, le dimensioni e le informazioni di contatto.
Molte grazie


Kind regards/Mit freundlichen Grüßen
Elena
HOMEPAGE: www.silverbacklab.com
+49 7022 9 777 818


From: "[email protected]" <[email protected]>
Reply-To: "[email protected]" <[email protected]>
Date: Fri, 18 Sep 2015 00:07:25 +0200 (CEST)
To: Elena Retief <[email protected]>
Subject: fat bike

buongiorno,sono interessato all acquisto double scoop
come posso fare x acquistarla
attendo vostra risposta
grazie e buona giornata
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
è cambiato un po la cosa,sotto riporto le email con elena di silverback
premesso che il sito non è molto chiaro
volevo la double scoop e nell euforia :smile: dell ottimo rapporto qualita prezzo rispetto ad altre marche
a quanto pare la double scoop non è disponibile,mi è stata proposta la scoop fatty

[url]http://www.silverbacklab.com/bike/fat-bikes/scoop-fatty/[/URL]

che confesso x mia ignoranza in tema fat,mi sembra montata meglio,o almeno è una mia impressione
il prezzo è 1099 spedizione inclusa
cosa pensi @luca.sushi ???
a me sembra un ottimo prezzo,non vedo l ora arrivi,spero presto
QUI SOTTO LE VARIE EMAIL

buongiorno Luca,

Il prezzo per la bicicletta Scoop Fatty Compreso trasporto è 1099 €


Kind regards/Mit freundlichen Grüßen
Elena
HOMEPAGE: [url]www.silverbacklab.com[/URL]
+49 7022 9 777 818


From: "[email protected]" <[email protected]>
Reply-To: "[email protected]" <[email protected]>
Date: Mon, 21 Sep 2015 23:13:42 +0200 (CEST)
To: Elena Retief <[email protected]>
Subject: R: Re: R: Re: R: Re: fat bike

il prezzo è 1169 € ??

----Messaggio originale----
Da: [email protected]
Data: 21-set-2015 12.41
A: "[email protected]"<[email protected]>
Ogg: Re: R: Re: R: Re: fat bike

Ciao Luca,

Grazie per la conferma. Vi informeremo non appena la bicicletta è qui

Kind regards/Mit freundlichen Grüßen
Elena
HOMEPAGE: [url]www.silverbacklab.com[/URL]
+49 7022 9 777 818


From: "[email protected]" <[email protected]>
Reply-To: "[email protected]" <[email protected]>
Date: Sun, 20 Sep 2015 22:26:28 +0200 (CEST)
To: Elena Retief <[email protected]>
Subject: R: Re: R: Re: fat bike

ok proceda x l ordine
grazie

----Messaggio originale----
Da: [email protected]
Data: 20-set-2015 14.23
A: "[email protected]"<[email protected]>
Ogg: Re: R: Re: fat bike

Buongiorno,

Avremo versione LIME di SCOOP FATTY in taglia XL. Sarà ok per prenotare per voi?


Kind regards/Mit freundlichen Grüßen
Elena
HOMEPAGE: [url]www.silverbacklab.com[/URL]
+49 7022 9 777 818


From: "[email protected]" <[email protected]>
Reply-To: "[email protected]" <[email protected]>
Date: Fri, 18 Sep 2015 09:34:34 +0200 (CEST)
To: Elena Retief <[email protected]>
Subject: R: Re: fat bike

buongiorno proceda all ordine
colore GIALLO -che sarebbe watermelonred ??
taglia XL
informazione contatto xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx [email protected]
grazie buona giornata
----Messaggio originale----
Da: [email protected]
Data: 18-set-2015 9.15
A: "[email protected]"<[email protected]>
Ogg: Re: fat bike

Buongiorno,

DOUBLE SCOOP sarà disponibile a partire dalla fine di ottobre.
Nel caso in cui si desidera acquistare una bici da noi, vorrei suggerire di effettuare la prenotazione già, a causa di grande interesse per questa categoria e si avrà solo a pagare alla fine del mese di ottobre una volta che la moto è qui.
Ho bisogno di sapere il colore, le dimensioni e le informazioni di contatto.
Molte grazie


Kind regards/Mit freundlichen Grüßen
Elena
HOMEPAGE: [url]www.silverbacklab.com[/URL]
+49 7022 9 777 818


From: "[email protected]" <[email protected]>
Reply-To: "[email protected]" <[email protected]>
Date: Fri, 18 Sep 2015 00:07:25 +0200 (CEST)
To: Elena Retief <[email protected]>
Subject: fat bike

buongiorno,sono interessato all acquisto double scoop
come posso fare x acquistarla
attendo vostra risposta
grazie e buona giornata

premesso che le geometrie del telaio sono le stesse che ho io, quindi li il cambiamento non c'è stato , quindi ti troverai un'ottima bici trail con un buon angolo di sterzo (per la categoria fat 69,5) ed un carro in linea con quelle fat che ospitano generose gomme (455 che è lo stesso della fatboy) , il montaggio di quella da te scelta differisce dalla mia per il cerchio da 90 tlr, e i tpi della gomma (120).
ora se mi trovassi nella tua situazione e con il bagaglio di esperienza accumulato durante i mesi di utilizzo della mia sceglierei quella che ti ho postato prima perché innanzitutto le gomme da 4,7 le trovo eccessive poiché i miei giri sono pedalati con partenza da casa, e prima di arrivare allo sterrato devo percorrere 12km, quindi 4" sono sufficienti anche perché dove abito io di neve ne vedo poca e un pneumatico così è utile soprattutto su terreni cedevoli...
poi ha i cerchi da 80 che possono ospitare gomme da 3,8 a 5" , quindi una gamma molto più ampia di dimensioni...
i cerchi sono tubless ready ( lo sono anche quelli della tua scelta, ma non li conosco), in particolare dei sunringlè mulefut ho letto molto bene sul forum americano, e si prestano facilmente ad essere latticizzati, operazioni tassativamente consigliata.
anle gomme che sono le maxxis mammoth non sono niente male!
detto questo non voglio influenzare la tua scelta, queste sono solo le mie considerazioni.
Luca
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
le attuali batterie dei vari Bosch e Yamaha arrivano a 400 wh (quelle nuove a 500), costano un botto e nn consentono comunque una grande autonomia; io ho messo un Bafang su una Trek farley 6 e batteria da 650 wh (+ muna da 400 wh di scorta) .... garantiti giri impegnativi con almeno 2500 D+ e 60 km ......
e le batterie costano la metà delle altre


Lo hai montato tu il kit? E' di facile installazione?
 

sgabrizzo

Biker popularis
29/7/10
96
0
0
Borgosesia
Visita sito
alla fine la scimmia ha vinto:smile::smile:
dopo settimane a cercare usati/offerte etc etc
mi ero fissato sulla silverback double scoop
come scritto sul topic della silverback non riuscivo ad acquistarla sul sito
avevo mandato una email a elena della silverback come consigliato,ma nessuna risposta,ho chiamato probike,ma niente
siccome se mi fisso su qualcosa non mi fermo,ho rimandato una email a elena della silverback e stavolta mi ha risposto:cucù::cucù:
x farla in breve ordinata,tempo consegna prevista fine ottobre,pagamento all arrivo,scelta color giallo lime
non avendo mai provato una fatbike spero di non pentirmene:smile:
da quel che ho letto ci sarà da montare il cambio e la catena,se ha la falsamaglia come sembra non dovrebbe essere un problema,x registrare il cambio....quello è un altro discorso:specc: al massimo la porterò da qualche meccanico
l unica cosa che mi preoccupa un po è il gonfiare e sgonfiare le gomme sui percorsi............cmq si vedrà

... ma hai fatto bene
se non pesa troppo si pedala bene e devo dire che io ero rimasto piacevolmente sorpreso dalla pedabilità della mia (pesa circa 12,5 kg. con i pedali)
sinceramente io non mi faccio troppe seghe mentali e non gonfio\sgonfio nulla durante i giri ... tengo tutto sui 0.7/0.8 e va bene cosi' ...
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
... ma hai fatto bene
se non pesa troppo si pedala bene e devo dire che io ero rimasto piacevolmente sorpreso dalla pedabilità della mia (pesa circa 12,5 kg. con i pedali)
sinceramente io non mi faccio troppe seghe mentali e non gonfio\sgonfio nulla durante i giri ... tengo tutto sui 0.7/0.8 e va bene cosi' ...

ciao
ripeto, mi sono fissato x la fatbike ma purtroppo non ho mai avuto la possibilità di testarene una
è un mezzo che mi affascina e l ho presa solo x divertirmi,non ho ambizioni di tempi o gare o altro,il rapporto qualità prezzo è ottimo,vedendo cosa c è in giro
x curiositò [MENTION=65427]sgabrizzo[/MENTION] tu che bici hai ??? una fat da 12,5 kg deve essere montata al top ?? come ti trovi ?? secondo te una fat puo essere usata come bici unica o la vedi piu come una seconda bici ??
grazie
 

Tetsuo

Biker superioris
ciao
ripeto, mi sono fissato x la fatbike ma purtroppo non ho mai avuto la possibilità di testarene una
è un mezzo che mi affascina e l ho presa solo x divertirmi,non ho ambizioni di tempi o gare o altro,il rapporto qualità prezzo è ottimo,vedendo cosa c è in giro
x curiositò [MENTION=65427]sgabrizzo[/MENTION] tu che bici hai ??? una fat da 12,5 kg deve essere montata al top ?? come ti trovi ?? secondo te una fat puo essere usata come bici unica o la vedi piu come una seconda bici ??
grazie

Se può essere utile, la mia pesa 15.5 e la uso come unica bici con somma soddisfazione :mrgreen:
 

Stufomorto

Biker serius
1/1/13
229
0
0
Montegrappa
Visita sito
le attuali batterie dei vari Bosch e Yamaha arrivano a 400 wh (quelle nuove a 500), costano un botto e nn consentono comunque una grande autonomia; io ho messo un Bafang su una Trek farley 6 e batteria da 650 wh (+ muna da 400 wh di scorta) .... garantiti giri impegnativi con almeno 2500 D+ e 60 km ......
e le batterie costano la metà delle altre

Sarei interessato anche io ... vorrei motorizzare una Fatboy !
Come l'hai montato ?
 

Classifica mensile dislivello positivo