Sciuscia e Peritas87, contestazione su vendita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mi rendo conto che sia molto inusuale che sia il venditore "truffatore" a richiedere ai mod di aprire un topic di contestazione, piuttosto che l'acquirente "truffato", ma sto vivendo una situazione che ha dell'incredibile :nunsacci: e spero che questo topic possa aiutare a risolverla.

In data 11 Settembre ho venduto all'utente [MENTION=128936]Peritas87[/MENTION] una pompetta per sospensioni Rock Shox, venduta come nuova in quanto datami insieme alla nuova forcella quando io, avendo già ovviamente una pompa, non ne necessitavo.
L'inserzione specificava che era prevista le restituzione in caso di oggetto non conforme a foto o descrizione.
Pompetta da me dichiarata perfettamente funzionante dopo prove di gonfiaggio su TRE diverse forcelle e dopo aver confrontato le pressioni con altra pompa di cui "mi fido".

Ricevo, il pagamento, invio con raccomandata tracciabile, che viene ricevuta, scambio feed, grazie grazie, tutto ok.

Dopo un giorno l'utente mi informa che avvitando la pompa non legge pressione, ma iniziando a gonfiare le legge, e quando stacca sente l'aria che esce (ovviamente dal tubo delle pompa).

Spiego che è tutto normale e che, sebbene strano non leggere subito le pressioni, l'importante è che la forca si gonfi.

Lui mi conferma che la pompa assolutamente NON VA A PACCO E POMPANDOLA LA SI SENTE GONFIA.

Per verificare che pompa e forca si parlino, lo invito a provare a far uscire un po' di aria col tasto di rilascio. Lo fa e MI CONFERMA CHE L'ARIA ESCE.

Rincuorato, lo invito a provare a sgonfiare del tutto la forcella per poi rigonfiarla da zero e convincersi così che la pompa funziona: mi dice che NON VUOLE FARLO per paura di rovinare qualcosa e preferisce farla vedere dal suo sivende.
E qui capisco che sta per iniziare il mio incubo, ma saltiamo la polemica sui sivende e la roba non comprata da loro :medita: .

Comunuque, preso dai dubbi, pensando che potrebbe essere che l'aria si ferma nel tubo della forcella (?), metto in discussione le mie conoscenze empiriche - in fondo non sono un meccanico ciclista - e apro un topic per chiedere aiuto in "sospensioni". Lui fa lo stesso in "officina".

Qui potete leggere i due topic con le risposte nostre e degli utenti, che invito tutti a leggere per farsi un'idea TECNICA del problema, soprattutto grazie al competente e sempre gentilissimo [MENTION=63790]Makkio[/MENTION] :
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=275773
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=275768


Di questi topic ho gli screenshot, comunque quoto qui le parole dell'acquirente:
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivata la pompa Rock Shox per regolare l'aria nella mia forcella XC32, ma non riesco a farla funzionare. Avvito l'estremità della pompa nella valvola dello stelo sinistro, ma il manometro non indica alcuna pressione e, sebbene dia qualche pompata fino a 7 bar, dopo averla svitata e riavvitata il manometro non da alcun segno di vita.
faccio presente che la forcella non va comunque mai a pacco nonostante le manovre effettuate.
Cosa sbaglio? Grazie

Come leggete nei topic, la vicenda si conclude come previsto col sivende che sentenzia il non funzionamento della pompa.

Chiedo in privato (ho tutti i messaggi salvati) se il sivende abbia provato a gonfiare una forca scarica e mi viene risposto di sì, ma senza risultato.

A questo punto, pur coi miei dubbi, decido per correttezza e perché non è il caso di far storie per pochi soldi, di RIPRENDERMI INDIETRO LA POMPA RINFONDENDO L'INTERA SOMMA PAGATA, tra l'altro dando al compratore il mio numero privato per poter parlare su WhatsApp: non mi sembra il comportamento di un truffatore, ma giudicate voi :medita: .

Prima, però, chiedo conferma che il sivende abbia provato a gonfiare una forca scarica, e qui viene fuori CHE IN REALTA' NON LO AVEVA FATTO PERCHE' NON POTEVA ESSERE DISTURBATO, O NON LO SI VOLEVA DISTURBARE.
Ha però provato a gonfiare una forca un po' gonfia, confermando che la pressione si legge solo pompando, ma si legge.

Mi viene detto che con due pompate si va a 7 bar e che come lettura sembra fasulla: io sfido chiunque abbia una pompa Rock Shox a confermare questa cosa, 7 bar vi ricordo che sono 100 PSI, e dando due pompate a un forca un po' gonfia, come può non succedere di raggiungerli?

Spiego le mie ragioni chiamando anche a supporto i topic di cui sopra, ma a questo punto la versione dell'acquirente cambia di nuovo: IN REALTA' LA POMPA NON TIENE LA PRESSIONE NEMMENO SE SI GONFIA.

Capisco che è ora di chiudere la ridicola vicenda prima di farsi il sangue amaro per quattro soldi, e mi offro di riprenderla a queste condizioni:
- restituzione dei soldi con bonifico ANTICIPATO
- spese postali di ritorno a carico dell'acquirente
- raccomandata ordinaria

VORREI FAR PRESENTE CHE DAL PUNTO DI VISTA DEL COMPRATORE IO STO PAGANDO SOLDI ANTICIPATI PER UNA COSA ROTTA, MA PER LUI NON VA BENE.

Ma la cosa non viene accettata, allora mando giù due chili di rospi e mi offro di pagare una parte simbolica delle spese, 2 €. su 6€. totali, per puro principio e per fare conti tondi sul bonifico con le spese e tutto, perché sono certo che la pompa funzioni.
Mi offro anche di rimborsare il resto della spedizione, sulla parola, se dovessi verifica che la pompa è davvero rotta (rotta delle Poste, in tal caso).

Ottengo un nuovo rifiuto e mi offro di DIVIDERE A META' le spese di spedizione, "autorizzando" il compratore ad aprire un topic di contestazione a mio carico in questa sezione se la cosa non gli sembra equa, dichiarandomi pronto ad accogliere la forma di risoluzione che i moderatori di solito propongono in questi casi.

Ottengo un ennesimo diniego sotto la spiegazione che secondo lui non è giusto che ci debbe rimettere 6 €. di spedizione, in pratica secondo lui io dovrei rimborsare il prezzo pagato e accollarmi il costo totale delle due spedizioni (12 €.), perché secondo lui una pompa che secondo me funzionava perfettamente, ha cambiato funzionamento "misteriosamente" tre volte nell'arco di 24 ore (sempre secondo le sue parole). Senza offesa, mi riservo di avere almeno un piccolo dubbio sulla competenza di chi l'ha usata, visto che è passata da "funzionante" a "si legge quando pompi" a "non funziona" nel giro appunto di un giorno :nunsacci::nunsacci: .

Comunque, esasperato, decido di aprire io stesso questo topic, con mossa, lo ammetto, un po' originale, essendo io il "truffatore" :smile: .

Ora, per capire se sono io che vivo su Marte :nunsacci:, attendo la classica disquisizione sulla cosa da parte di utenti e moderatori, e confermo che sono pronto a rimettermi al consiglio di questi ultimi.




P.S.: Vado in bici da vent'anni, sto sul forum da più di uno, partecipo ogni giorno molto attivamente come i miei (troppi :loll: ) messaggi mostrano, e nel mio piccolo piccolo piccolo di 3 affari effettuati ho il 100% di feed positivi... sono il primo a chiedermi perché dovrei sputtanarmi per 18 €. di pompa (anzi, per 6 euro di spese di spedizione), venduta per libera posto in cassetta attrezzi prima che per i soldi, quasi.
Ma a questo punto la vicenda mi fa più ridere che altro :hahaha: , soprattutto pensando a come sarebbe andata col 90% della gente al mio posto :arrabbiat:.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Aggiungo che ovviamente ho anche tutte le conversazioni WhatsApp, che altrettanto ovviamente, come i messaggi privati, non possono essere pubblicate ;-) .
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Sinceramente... Quante storie per (da quello che leggo) nemmeno 20 eu.
Così a caldo mi sembra che -seza offesa- il compratore non sia ferrato circa l'uso di quelle pompette,che magari con una spessa irrisoria anche nei confronti della pompa si risolve se è danneggiata (pare di si).
Ma quello che mi chiedo,indipendentemente da tutto,è questo "sputtanarsi" per 4 soldi. Si potrebbe essere un po' più accondiscendenti,senza riferimenti a parti specifiche,e risolvere una questione secondo me ingigantita fin troppo. [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION] ha fatto bene a chiarire la questione qui,a mio parere,ma bisognava arrivare a questo punto? :nunsacci:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
quoto un suo messaggio dall'altro topic

Avvitata forte fino in fondo. Direi che non serva usare pure una pinza no?
Fra poco porto bici e pompa dal sivende, vediamo il suo responso.

Magari sono sega io!



anche io ho avuto un problema con la mia pompa...in pratica ho notato che se la si avvita troppo alla valvola,la pompa non gonfia la forcella/ammortizzatore,ma il valore che segna è la pressione nel tubo di collegamento

ho questa pompa :
beto_pompa_ammortiz.jpg


il pomello giallo all'interno ha una guarnizione che va a battuta sul margine della valvola...se la si avvita troppo,questa guarnizione si deforma e non fa passare aria...

forse potrebbe essere questo il motivo FORSE...

ps:un ultimo suo messaggio :

Problema individuato: la pompa non riesce ad agganciare la valvola della forcella :-(

giusto per essere chiari
 

Peritas87

Biker novus
17/3/13
36
0
0
36
Genova
www.facebook.com
Ciao ragazzi,
premetto che ho già effettuato degli acquisti sul mercatino, sia a distanza che incontrando le persone, ed ho sempre avuto ottime esperienze, ricevendo e lasciando dei feedback positivi.
In secondo luogo, che Sciuscia apra un messaggio dicendo che io sto cercando di truffarlo è scorretto: a me il prodotto che ho acquistato serve, ritengo di averlo pagato una cifra equa e non avrei nessun motivo di restituirlo se non per il semplice fatto che non funziona. Inoltre non ho mai accusato Sciuscia di avermi truffato, pertanto non dovrebbe neanche usare queste parole.
Sciuscia ne ha voluto fare fin dall'inizio una questione di principio (sue testuali parole) pertanto eccomi qui a dovermi difendere da certe sua parole infamanti.

Ecco quello che è successo dal mio punto di vista:

1) pagato la pompa con bonifico di € 24 (quindi, 18€ di pompa + 6€ di spedizione) il giorno stesso in cui mi sono aggiudicato la pompa;
2) dopo circa 10 gg (in ritardo rispetto a quanto prospettatomi) mi arriva il pacchetto;
3) contento per l'arrivo, lascio subito un feedback positivo;
4) provo la pompa, avvitandola normalmente (non ci vuole uno scienziato per avvitare una pompa) e mi accorgo che il manometro non indica alcuna pressione. Nonostante ciò provo a immettere pressione: ad ogni pompata il manometro segna 2/3 bar in più (cosa assolutamente non normale --> con due/3 pompate arrivo a 7 BAR ed oltre, Secondo Sciuscia è normale ma è... assurdo!).
Sfilo la pompa (si sente il pfiuuuu dell'aria che esce);
5) riprovo a inserire la pompa: il manometro continua a non segnalare alcuna pressione;
--> quindi il manometro NON funziona e la pompa NON inserisce aria!!!
6) Sciuscia mi chiede di controllare l'Oring e gli mando una foto dell'oring che è presente e installato correttamente;
6) non capisco perchè dovrei gonfiare una forcella scarica: a me la pompa serve per:
a) controllare la pressione attuale della forcella attuale attraverso il manometro --> non funziona
b) inserire aria nella forcella se quella attuale non è sufficiente --> non funziona;

7) per sicurezza sono andato anche da Tracce, rivenditore su Genova di KTM, Mondraker e GT. Il meccanico ha provato prima la sua pompa che ha funzionato alla prima (inserendola il manometro indica la pressione, dando le pompate la pressione aumenta) e poi ha inserito la mia constatando letteralmente quanto ho scritto sopra. Mi ha quindi detto anche lui che la pompa che ho comprato non funziona;
VORREI PRECISARE CHE LA FORCELLA NON VA A PACCO PERCHE' ERA GIA' CARICA E DEVO SOLO CONTROLLARE CHE LA PRESSIONE SIA SUFFICIENTE ED EVENTUALMENTE AUMENTARLA UN PO' (operazione comunissima).
INOLTRE, SCHIACCIANDO IL PULSANTE IL RILASCIO DELL'ARIA, ESCE SOLO L'ARIA CHE HO POMPATO E NON QUELLA DELLA FORCELLA!!!!!!
INFINE, SE ANCHE AVESSI SCARICATO COMPLETAMENTE LA MIA FORCELLA, VISTO CHE QUELLA DI Sciuscia non la carica con cosa sarei andato dal mio sivende??? Non ho una macchina su cui caricare la bicicletta!

8) contatto il venditore che prima mi dice che:
a) lui la pompa l'ha inviata funzionante (grazie tante, sfido a trovare un venditore che dica il contrario)
b) nell'inserzione NON ERA PREVISTA LA RESTITUZIONE --> SBAGLIATO, C'E' SCRITTO CHIARAMENTE CHE AVREBBE ACCETTATO LA RESTITUZIONE SE IL PRODOTTO NON E' CONFORME (questo ne è il caso principe)
c) vuole rimborsarmi 20€ (perderei 10€ per aver acquistato un prodotto non funzionante, sarei da premio nobel)
d) poi dice che se gli arriva rotta mi rimborsa altri 4€, ma se secondo lui funziona (vorrei sapere con quale criterio visto che mi ha detto che il manometro può non funzionare e che la pompa dovrebbe servire solo per gondifare delle forcelle scariche) mi lascia un feedback negativo perchè sono superficiale (che lo lasci anche al meccanico di Tracce, che sicuramente non sa fare il suo lavoro, no?)
e) mi dice che nell'inserzione scrivere prodotto "non conforme" è un modo di dire solo se, in pratica, mi arriva un casco di banane al posto di una pompa per forcelle: POI QUI SPECIFICA CHE SE NON E' CONFORME ALLE FOTO O DESCRIZIONE
f) mi dice che nei 24€ che ho speso inizialmente ha pagato lui la spedizione, quando in realtà sono io che gli ho anticipato le spese di spedizione!!! (ricordo, pompa € 18 + 6€ di spedizione). Poi si contraddice e mi dice che è vero che ho anticipata io la spedizione)

9) alla mia proposta di dividere a metà le reali spese di spedizione per il ritorno di €3 a testa, in modo da chiudere la faccenda senza romperci ancora la testa, mi dice che per questioni di principio non intende farlo.

10) quindi scrive topic che inizia con la frase truffa/truffatore!!!


Ma in sostanza VI chiedo: se voi acquistaste pagando con i vostri soldi un oggetto, e questo oggetto vi venisse recapitato rotto, sareste contenti di rimetterci dei soldi (per quanto possa essere alta/bassa la cifra) solo perchè il venditore dice di averlo spedito funzionante e ne vuole fare una questione di principio?


Matteo Adinolfi
Genova
 

Peritas87

Biker novus
17/3/13
36
0
0
36
Genova
www.facebook.com
Sinceramente... Quante storie per (da quello che leggo) nemmeno 20 eu.
Così a caldo mi sembra che -seza offesa- il compratore non sia ferrato circa l'uso di quelle pompette,che magari con una spessa irrisoria anche nei confronti della pompa si risolve se è danneggiata (pare di si).
Ma quello che mi chiedo,indipendentemente da tutto,è questo "sputtanarsi" per 4 soldi. Si potrebbe essere un po' più accondiscendenti,senza riferimenti a parti specifiche,e risolvere una questione secondo me ingigantita fin troppo. [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION] ha fatto bene a chiarire la questione qui,a mio parere,ma bisognava arrivare a questo punto? :nunsacci:
Ciao Jaco, grazie per la risposta. Anche io mi chiedo se era il caso che Sciuscia si impuntasse per "una questione di principio", come tale l'ha fatta figurare.
Per quanto riguarda la mia capacità di usare una pompetta... beh, direi che non sarebbe neanche da porre la questione, e tieni presente che anche un meccanico qualificato ne ha certificato il malfunzionamento! :medita:
 

Peritas87

Biker novus
17/3/13
36
0
0
36
Genova
www.facebook.com
quoto un suo messaggio dall'altro topic





anche io ho avuto un problema con la mia pompa...in pratica ho notato che se la si avvita troppo alla valvola,la pompa non gonfia la forcella/ammortizzatore,ma il valore che segna è la pressione nel tubo di collegamento

ho questa pompa :
beto_pompa_ammortiz.jpg


il pomello giallo all'interno ha una guarnizione che va a battuta sul margine della valvola...se la si avvita troppo,questa guarnizione si deforma e non fa passare aria...

forse potrebbe essere questo il motivo FORSE...

ps:un ultimo suo messaggio :



giusto per essere chiari
Infatti il problema è proprio quello: la pompa non funzionava serrandola in maniera corretta, nè troppo forte nè troppo piano, e quando mi è stato proposto di serrarla più forte non è servito a niente.
E questo dimostra che il problema è all'origine.:nunsacci:
 

Peritas87

Biker novus
17/3/13
36
0
0
36
Genova
www.facebook.com
Ti sei comportato bene, non prendertela più del necessario,nessuno penserebbe mai che per 18 euro tu abbia cercato di truffare nessuno...
Ciao Desmo, come ho scritto sopra io non ho mai affermato che Sciuscia mi abbia truffato, e ci mancherebbe.
E' stato lui a tirare fuori questa parola, probabilmente perchè non ha la coscienza pulita allora?
Io, semplicemente, non sono d'accordo sull'interpretazione sulle modalità di rimborso delle spese.
Ho proposto una via di mezzo, ma non è stata accettata. Perchè devo rimetterci io visto che ho ricevuto un prodotto non funzionante?
Il mercatino non avrebbe quindi ragione di esistere se fosse possibile vendere prodotti non funzionanti sperando che l'acquirente non faccia valere minimamente i suoi diritti.
Io ho pagato regolarmente il prodotto e ne pretendo uno funzionante. :il-saggi:
Ciao!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Infatti il problema è proprio quello: la pompa non funzionava serrandola in maniera corretta, nè troppo forte nè troppo piano, e quando mi è stato proposto di serrarla più forte non è servito a niente.
E questo dimostra che il problema è all'origine.:nunsacci:

ok,hai provato con un'altra pompetta sulla tua forcella?

se è come dici qui :
Problema individuato: la pompa non riesce ad agganciare la valvola della forcella :-(

non è la pompetta a non funzionare,ma direi che è "incompatibile",cosa diversa dal non funzionante,cioè non riesce a premere la valvola interna che permette il passaggio dell'aria.
 

Peritas87

Biker novus
17/3/13
36
0
0
36
Genova
www.facebook.com
non è la pompetta a non funzionare,ma direi che è "incompatibile",cosa diversa dal non funzionante.
E' una pompa Rock Shox su una forcella Rock Shox. Non è possibile che non sia compatibile!:nunsacci::nunsacci:
E poi, c'è uno standard, per cui potrebbe anche funzionare su altre forcelle e altri ammortizzatori.
Ho comunque scelto di acquistare una pompa Rock Shox proprio perchè ho una forcella Rock Shox.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Allora, tanto per chiarire la questione dei "conti", la mia proposta è semplicemente la seguente.

Mi sono stati bonificati 24 €., di cui 6 ne ho spesi per la raccomandata.
Mi offro di bonificare 24 €., di cui 6 ne verranno spesi per la raccomandata.

Se c'è qualcuno che ritiene questa proposta fuori dal mondo o iniqua, lo SUPPLICO di dirlo chiaramente e senza problemi, perché io in questi casi ho sempre visto venditori che se ne fottono o che si offrono di rimborsare cifre ridicole.

Ritegno assurdo che uno tra me e [MENTION=128936]Peritas87[/MENTION] si accolli tutti i 12 €. per il fatto che la pompa ne vale 18.

Quanto alle accuse di truffa, non ne ho mai ricevute da Peritas ne' volevo lasciarlo intendere, se così è stato ovviamente mi scuso, ho usato per l'appunto le virgolette.
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Ciao ragazzi,
premetto che ho già effettuato degli acquisti sul mercatino, sia a distanza che incontrando le persone, ed ho sempre avuto ottime esperienze, ricevendo e lasciando dei feedback positivi.
In secondo luogo, che Sciuscia apra un messaggio dicendo che io sto cercando di truffarlo è scorretto: a me il prodotto che ho acquistato serve, ritengo di averlo pagato una cifra equa e non avrei nessun motivo di restituirlo se non per il semplice fatto che non funziona. Inoltre non ho mai accusato Sciuscia di avermi truffato, pertanto non dovrebbe neanche usare queste parole.
Sciuscia ne ha voluto fare fin dall'inizio una questione di principio (sue testuali parole) pertanto eccomi qui a dovermi difendere da certe sua parole infamanti.

Ecco quello che è successo dal mio punto di vista:

1) pagato la pompa con bonifico di € 24 (quindi, 18€ di pompa + 6€ di spedizione) il giorno stesso in cui mi sono aggiudicato la pompa;
2) dopo circa 10 gg (in ritardo rispetto a quanto prospettatomi) mi arriva il pacchetto;
3) contento per l'arrivo, lascio subito un feedback positivo;
4) provo la pompa, avvitandola normalmente (non ci vuole uno scienziato per avvitare una pompa) e mi accorgo che il manometro non indica alcuna pressione. Nonostante ciò provo a immettere pressione: ad ogni pompata il manometro segna 2/3 bar in più (cosa assolutamente non normale --> con due/3 pompate arrivo a 7 BAR ed oltre, Secondo Sciuscia è normale ma è... assurdo!).
Sfilo la pompa (si sente il pfiuuuu dell'aria che esce);
5) riprovo a inserire la pompa: il manometro continua a non segnalare alcuna pressione;
--> quindi il manometro NON funziona e la pompa NON inserisce aria!!!
6) Sciuscia mi chiede di controllare l'Oring e gli mando una foto dell'oring che è presente e installato correttamente;
6) non capisco perchè dovrei gonfiare una forcella scarica: a me la pompa serve per:
a) controllare la pressione attuale della forcella attuale attraverso il manometro --> non funziona
b) inserire aria nella forcella se quella attuale non è sufficiente --> non funziona;

7) per sicurezza sono andato anche da Tracce, rivenditore su Genova di KTM, Mondraker e GT. Il meccanico ha provato prima la sua pompa che ha funzionato alla prima (inserendola il manometro indica la pressione, dando le pompate la pressione aumenta) e poi ha inserito la mia constatando letteralmente quanto ho scritto sopra. Mi ha quindi detto anche lui che la pompa che ho comprato non funziona;
VORREI PRECISARE CHE LA FORCELLA NON VA A PACCO PERCHE' ERA GIA' CARICA E DEVO SOLO CONTROLLARE CHE LA PRESSIONE SIA SUFFICIENTE ED EVENTUALMENTE AUMENTARLA UN PO' (operazione comunissima).
INOLTRE, SCHIACCIANDO IL PULSANTE IL RILASCIO DELL'ARIA, ESCE SOLO L'ARIA CHE HO POMPATO E NON QUELLA DELLA FORCELLA!!!!!!
INFINE, SE ANCHE AVESSI SCARICATO COMPLETAMENTE LA MIA FORCELLA, VISTO CHE QUELLA DI Sciuscia non la carica con cosa sarei andato dal mio sivende??? Non ho una macchina su cui caricare la bicicletta!

8) contatto il venditore che prima mi dice che:
a) lui la pompa l'ha inviata funzionante (grazie tante, sfido a trovare un venditore che dica il contrario)
b) nell'inserzione NON ERA PREVISTA LA RESTITUZIONE --> SBAGLIATO, C'E' SCRITTO CHIARAMENTE CHE AVREBBE ACCETTATO LA RESTITUZIONE SE IL PRODOTTO NON E' CONFORME (questo ne è il caso principe)
c) vuole rimborsarmi 20€ (perderei 10€ per aver acquistato un prodotto non funzionante, sarei da premio nobel)
d) poi dice che se gli arriva rotta mi rimborsa altri 4€, ma se secondo lui funziona (vorrei sapere con quale criterio visto che mi ha detto che il manometro può non funzionare e che la pompa dovrebbe servire solo per gondifare delle forcelle scariche) mi lascia un feedback negativo perchè sono superficiale (che lo lasci anche al meccanico di Tracce, che sicuramente non sa fare il suo lavoro, no?)
e) mi dice che nell'inserzione scrivere prodotto "non conforme" è un modo di dire solo se, in pratica, mi arriva un casco di banane al posto di una pompa per forcelle: POI QUI SPECIFICA CHE SE NON E' CONFORME ALLE FOTO O DESCRIZIONE
f) mi dice che nei 24€ che ho speso inizialmente ha pagato lui la spedizione, quando in realtà sono io che gli ho anticipato le spese di spedizione!!! (ricordo, pompa € 18 + 6€ di spedizione). Poi si contraddice e mi dice che è vero che ho anticipata io la spedizione)

9) alla mia proposta di dividere a metà le reali spese di spedizione per il ritorno di €3 a testa, in modo da chiudere la faccenda senza romperci ancora la testa, mi dice che per questioni di principio non intende farlo.

10) quindi scrive topic che inizia con la frase truffa/truffatore!!!


Ma in sostanza VI chiedo: se voi acquistaste pagando con i vostri soldi un oggetto, e questo oggetto vi venisse recapitato rotto, sareste contenti di rimetterci dei soldi (per quanto possa essere alta/bassa la cifra) solo perchè il venditore dice di averlo spedito funzionante e ne vuole fare una questione di principio?


Matteo Adinolfi
Genova

Ciao, ho la stessa pompa in questione, da quello che ho letto mi sembra che funziona esattamente come la mia escluso che con 2/3 pompate si arrivi a 7bar, comunque visto che sei di genova e io idem mi offro volontario per darci un occhio insieme e magari la confrontiamo con la mia.
A disposizione
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ah, una cosa: "prodotto non conforme" vuol dire che ti mando un'altra cosa o una cosa diversa da quella delle foto, non che il prodotto forse non funziona con motivazioni sulle quali c'è poca chiarezza.

Comunque l'esperienza mi è servita di lezione: d'ora in poi farò come quasi tutti che scrivono "restituzione: NO" e se ne fottono di ogni lamentela trincerandosi dietro le condizioni di vendita.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao, ho la stessa pompa in questione, da quello che ho letto mi sembra che funziona esattamente come la mia escluso che con 2/3 pompate si arrivi a 7bar, comunque visto che sei di genova e io idem mi offro volontario per darci un occhio insieme e magari la confrontiamo con la mia.
A disposizione


Con 2/3 pompate no, ma con 2/3 pompate su un forca già gonfia, come no ;-) ? Per quello chiedevo di provare su una forca che stesse a pacco... non è facile spiegarsi le cose per messaggio, quindi si cerca di procedere per estremi.

Comunque, grazie moltissimo per la disponibilità :-) , te ne saremmo molto grati!

Aggiungo che, nel caso @Peritas avesse già provveduto a procurarsi altra pompa, l'offerta di riprenderla indietro al prezzo di 18 €. più 6 per la spedizione resta comunque valida anche se la mia pompa risultasse funzionare, a conferma del fatto che per me questo è solo un disguido/incomprensione e non c'è nessuno che vuole fare il furbo :celopiùg: .
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Ciao, ho la stessa pompa in questione, da quello che ho letto mi sembra che funziona esattamente come la mia escluso che con 2/3 pompate si arrivi a 7bar, comunque visto che sei di genova e io idem mi offro volontario per darci un occhio insieme e magari la confrontiamo con la mia.
A disposizione

Ben volentieri! Scambiamoci il telefono per PM.
Grazie!
[MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION]

Ok [MENTION=128936]Peritas87[/MENTION] ti scrivo cell in PM facciamo questa prova
 

Classifica mensile dislivello positivo