Sciuscia e Peritas87, contestazione su vendita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Certo che sì, altrimenti mica me la sarei ripresa, sarei scappato col malloppo di 18 €. rifacendomi una vita in Brasile.

Beh, con quella cifra credo bene... anche io sarei stato tentato, trovandomi al tuo posto... :smile:

No, io l'ho provata su una Recon Silver TK soloair 2013, su una reba RLT 2010 e su una Pike 454.

A lui non ha aperto la valvola su una XC30 non so di che anno.

Bisognerebbe vedere se, sul manuale della XC30, esiste qualche nota riguardo ai modelli di pompa NON compatibili... è l'unica spiegazione che mi viene in mente
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Beh, con quella cifra credo bene... anche io sarei stato tentato, trovandomi al tuo posto... :smile:



Bisognerebbe vedere se, sul manuale della XC30, esiste qualche nota riguardo ai modelli di pompa NON compatibili... è l'unica spiegazione che mi viene in mente




Non c'è nessuna spiegazione, le pompe sono compatibili per valvole ;-) : schrader con schrader. E tutte le valvole sono schrader. Figuriamoci poi rock shox con rock shox.

E' stata una questione di casualità, o meglio di sfiga :rosik: .
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Non c'è nessuna spiegazione, le pompe sono compatibili per valvole ;-) : schrader con schrader. E tutte le valvole sono schrader. Figuriamoci poi rock shox con rock shox.

E' stata una questione di casualità, o meglio di sfiga :rosik: .

Su questo non ci piove...

Siete rimasti in ballo quasi 2 mesi, ma credo che questa discussione dovrebbe diventare "SCOLASTICA" al fine di insegnare a tutti noi come si possono risolvere i problemi nati nel mercatino: civiltà, confronto e chiarezza.

Complimenti a Te e a [MENTION=128936]Peritas87[/MENTION]
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Su questo non ci piove...

Siete rimasti in ballo quasi 2 mesi, ma credo che questa discussione dovrebbe diventare "SCOLASTICA" al fine di insegnare a tutti noi come si possono risolvere i problemi nati nel mercatino: civiltà, confronto e chiarezza.

Complimenti a Te e a [MENTION=128936]Peritas87[/MENTION]




Come dico sempre in questi topic, se c'è buona fede le cose si risolvono per forza ;-) .

Io sapevo di aver venduto una cosa funzionante.
A lui non funzionava.
Lui si è fidato di me.
Io di lui.
Risolto.



Se non si risolvono... che vuol dire..?
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Come dico sempre in questi topic, se c'è buona fede le cose si risolvono per forza ;-) .

Io sapevo di aver venduto una cosa funzionante.
A lui non funzionava.
Lui si è fidato di me.
Io di lui.
Risolto.



Se non si risolvono... che vuol dire..?

... vuol dire quello che (troppo spesso ormai) si legge in discussioni simili a questa... ma va beh, non ho voglia di andare OT :omertà:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Riuppo questo mio storico topic per chiedere aiuto.
Se andate al messaggio che ho quotato, vedere due immagini allegate di un adattatore. All'epoca mi venne restituito, poi devo averlo smarrito.
Beh, me ne serve uno uguale ora... dove lo trovo :-) ?



[MENTION=128936]Peritas87[/MENTION] e [MENTION=67978]Frenky.71[/MENTION] , nel frattempo ho forse trovato una soluzione nel caso venisse fuori che la pompa non aggancia la valvola, come sembra.

Trattasi di questo adattatore schrader esterno verso schrader interno che vedete negli allegati.

In pratica, si avvita questo nella filettatura INTERNA della schrader della forca, andando così ad aprire la valvola, poi si avvita la pompa come se la si avvitasse su una normale Schrader. I due O-ring (di pompa e adattatore) garantiscono la tenuta del sistema.

Ovviamente, l'adattatore può essere lasciato avvitato nella pompa per non dover fare ogni volta due passaggi, ma uno solo, come con ogni pompa.


Ergo, se doveste verificare che la pompa funziona, che manda aria, insomma, ma che non aggancia la valvola, credo che con questo sistema si possa risolvere tutto con pochi spicci e senza sbattimenti ;-) .
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Riuppo questo mio storico topic per chiedere aiuto.
Se andate al messaggio che ho quotato, vedere due immagini allegate di un adattatore. All'epoca mi venne restituito, poi devo averlo smarrito.
Beh, me ne serve uno uguale ora... dove lo trovo :-) ?
prova a passare da un gommista, probabilmente hanno qualcosa di simile
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Classifica mensile dislivello positivo