Scott 2014: tutto quello che dovete sapere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.808
1.393
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Da possessore (soddisfatto) di Spark 26, sarei di vedere le 27.5 come vanno. In ambito competizioni xc, gf e mhx, una full 29 per peso (in rapporto poi al prezzo) e per margine tecnico è forse sovradimensionata, specie per le xc pure ove, avendola anche provata, direi che la migliore possa essere la Scale 27.5. Avendo avuto anche la 26, il miglioramento della 27.5 si notava. Sulla mia Spark 26 soffro sostanzialmente solo nei tratti veloci, lanciati. Gli stradoni scorrevoli in pratica. Se la 27.5, con un peso più contenuto della 29, riuscisse ad ovviare efficacemente a questo limite, potrebbe essere un'ottima soluzione.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Da possessore (soddisfatto) di Spark 26, sarei di vedere le 27.5 come vanno. In ambito competizioni xc, gf e mhx, una full 29 per peso (in rapporto poi al prezzo) e per margine tecnico è forse sovradimensionata, specie per le xc pure ove, avendola anche provata, direi che la migliore possa essere la Scale 27.5. Avendo avuto anche la 26, il miglioramento della 27.5 si notava. Sulla mia Spark 26 soffro sostanzialmente solo nei tratti veloci, lanciati. Gli stradoni scorrevoli in pratica. Se la 27.5, con un peso più contenuto della 29, riuscisse ad ovviare efficacemente a questo limite, potrebbe essere un'ottima soluzione.

Sui modelli 2014 la 700sl (quella con xx1) e la 900sl hanno 1 etto di differenza, 9.6 la 27.5" e 9.7 la 29".

Un'altra cosa che mi ha fatto propendere per il 2014 per la spark 29 è anche il sistema del twin lock e 3posizioni per le sospensioni, risolutiva in qualsiasi situazione..
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.808
1.393
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sui modelli 2014 la 700sl (quella con xx1) e la 900sl hanno 1 etto di differenza, 9.6 la 27.5" e 9.7 la 29".

Un'altra cosa che mi ha fatto propendere per il 2014 per la spark 29 è anche il sistema del twin lock e 3posizioni per le sospensioni, risolutiva in qualsiasi situazione..
La 27.5 non ha il twinlock a tre posizioni? Una differenza di un solo etto sembra poca anche se da catalogo così affermano. Il montaggio è identico e cambiano solo le ruote (oltre al telaio e alla forcella al limite)?
Comunque costan tanto.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
si si ce l'ha anche la 27.5... parlavo della soluzione in generale... per i pesi guarda sul sito sotto le specs.. comunque a lavorarci un attimo la puoi portare sui 9.3kg senza snaturarla... partendo da un telaio di 1800gr incluso l'ammo non si fa molta fatica.

Dove vedi i prezzi 2014? sul sito non li ho trovati...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.808
1.393
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
si si ce l'ha anche la 27.5... parlavo della soluzione in generale... per i pesi guarda sul sito sotto le specs.. comunque a lavorarci un attimo la puoi portare sui 9.3kg senza snaturarla... partendo da un telaio di 1800gr incluso l'ammo non si fa molta fatica.

Dove vedi i prezzi 2014? sul sito non li ho trovati...
Nel post di Marco, c'è il catalogo prezzi inclusi. Molto mal leggibile, ma c'è il link per scaricare il pdf e poi lo leggi alla grande.
Quelle che hai postato te costano 7.399 :zapalott:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.808
1.393
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Ma lì c'è scritto Mountain Bike. E' il prezzo della bici completa (infatti sotto c'è anche tutta la componentistica).
Il prezzo del solo frameset è questo: http://axaracycles.com/index.php?pa...age.tpl&pop=0&option=com_virtuemart&Itemid=53[url]http://axaracycles.com/index.php?page=shop.product_details&product_id=429&flypage=flypage.tpl&pop=0&option=com_virtuemart&Itemid=53[/URL] :omertà:

ah ok, cmq i prezzi tra importazione ect sono ormai assurdi...io guardo spesso i prezzi di ibis e santacruz in Usa....differenza abbissale.
Ormai io son orientato a comprare solo bici tedesche....poi oggi hanno pure messo in vendita la nuova slide carbon di radon....:medita:

semplicemente stupenda.....e montata da dio con top a 4.000 euro circa
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark

Il problema e' proprio capire se ci si puo' fidare a fare un acquisto da questi signori.... ci sono molti pareri negativi su di loro online....

Ho paura che sia veramente una truffa....
Ciao
Jack
 

Classifica mensile dislivello positivo