cannondale trail 3 ...presa...

miccel

Biker popularis
25/1/18
60
7
0
39
venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 3 2018
ciao a tutti sono Michele da venezia e sto cercando la mia mtb front da poter farci qualche km serio e qualche garetta soft, non faccio gare professionistiche ma la mtb è uno sport che mi piace ma a cui ho dato poco peso fino a poco tempo fa dove l'ho riscoperto.

ora viaggio su una rockrider 5.2 acquistata usata una decina di anni fa ma essendo molto crudo sull'argomento acquistai sul gusto tenendo poco conto del telaio.. aimè di una taglia inferiore, alla mia.. in ogni caso la usavo poco quindi vabbè andava benissimo ma da 2 anni a sta parte ho iniziato a macinare km.. e oltre alla forcella ormai diventata rigida, patisco un po la posizione in sella e le ruote da 26.

detto questo ultimamente sto cercando una front che rientri nel mio budget di 1000 pesetas...

finora ho guardato sul nuovo:
scott scale 970 che scontata viene 1000 euro
scott scale 980 attorno agli 800 euro
trek superfly 5 2017 1000 euro
trek x-caliber 8 850 euro
trek x caliber 9 1150 euro
bulls copperhead 29 1300 euro circa

sull'usato invece non riesco a trovare qualcosa di decente, mi spiego.. ho qualche paletto che vorrei mantenere nelle caratteristiche delle mtb.. che siano sbagliate o meno non lo so.. ma si sa... oltre all'aspetto uno decide per una cosa che gli piace..
- serie sterzo conica
- perno passante (a mio avviso grande invenzione)
- pinza post incastonata nella forcella post e non esternamente (non so se mi spiego)
- cavetteria varia interna al telaio

detto questo a prezzi abbordabili si trova poco.. perchè la gente ovviamente non ci vuole perdere... ma vabbè..

valutanto c'è:

cube reaction SL in carbonio sui 1200 anno 2016 che vado a vedere in settimana.

boh.. non so che altro scrivere.. accetto consigli vari su usati e nuovi... per ora la mia "preferita" sul nuovo rimane la scale 970..... colorazione bella ma componentistica abbastanza base.. che vabbè non facendo uso agonistico mi basterà.. ma guardare qualcosa in + non mi dispiace..


HELP ME PLEASE.....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ti consiglio di mettere i link delle bici di cui chiedi, altrimenti tocca andarseli a cercare con le ovvie conseguenze...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sono due bici molto simili, non vedo differenze enormi. Mi pare comunque migliore la Cannondale, ma sarebbe utile sapere il peso di entrambe.
Però se hai un budget di 1000€, io confronterei due bici da 1000€, non una da 1000 con una da 800. La Trail 2 che ha un prezzo di listino simile alla Scale 970 è ancora meglio.
 

miccel

Biker popularis
25/1/18
60
7
0
39
venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 3 2018
Ritratto il mio ultimo post... Ora il cerchio si restringe a 3-4 bici 2018

Scott 970 (link sopra)
https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-scale-970?article=265215006

Cannondale trail 2
http://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=2afa942b-bca5-4401-b6d3-b6954685948f

Cannondale trail 3
http://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=79894af6-b4b0-4d80-99ac-36652f45c579

Specialized rockhopper pro 29 che devo ancora andare a vedere
https://www.specialized.com/it/it/rockhopper-pro-uomo/p/128989

Come prezzi sono tutti allineati attorno ai 1000 euro a parte la trail 2 che sono 850...

Telaisticamente non ne capisco.. a livello di componenti qualcosa... Ma nn molto. Mi sembrano tutte equiparabili se non sbaglio giusto!?

Consiglio per eventuali pro e contro?

Grazie e scusate la mia indecisione ma è un acquisto importante per le mie tasche quindi cerco di valutare il giusto compromesso tra marca qualità e componentistica!
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ritratto il mio ultimo post... Ora il cerchio si restringe a 3-4 bici 2018

Scott 970 (link sopra)
Cannondale trail 2
Cannondale trail 3
Specialized rockhopper pro 29 che devo ancora andare a vedere

Come prezzi sono tutti allineati attorno ai 1000 euro a parte la trail 2 che sono 850...

Telaisticamente non ne capisco.. a livello di componenti qualcosa... Ma nn molto. Mi sembrano tutte equiparabili se non sbaglio giusto!?

Consiglio per eventuali pro e contro?

Grazie e scusate la mia indecisione ma è un acquisto importante per le mie tasche quindi cerco di valutare il giusto compromesso tra marca qualità e componentistica!
Prima di far confusione puntualizziamo una cosa: le Cannondale Trail 2017 non hanno nulla a che vedere, a parte il nome, con le versioni 2018. Cambia tutto, dal telaio, al prezzo dei singoli modelli.
Quindi, quanto di solito si dice riguardo la necessità di precisare l'anno del modello di cui si sta parlando in questo caso diventa di importanza estrema.
 

miccel

Biker popularis
25/1/18
60
7
0
39
venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 3 2018
Prima di far confusione puntualizziamo una cosa: le Cannondale Trail 2017 non hanno nulla a che vedere, a parte il nome, con le versioni 2018. Cambia tutto, dal telaio, al prezzo dei singoli modelli.
Quindi, quanto di solito si dice riguardo la necessità di precisare l'anno del modello di cui si sta parlando in questo caso diventa di importanza estrema.
Ok pensavo nn ci fossero enormi differenze cmq visto che è la prima bici seria e che me la terrò per parecchio tempo (non è vero ma mi convinco di questo :D ) la cerco già modello 2018 quindi tutte quelle elencate nel mio ultimo post son da considerarsi modello 2018

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ritratto il mio ultimo post... Ora il cerchio si restringe a 3-4 bici 2018

Scott 970 (link sopra)
Cannondale trail 2
Cannondale trail 3
Specialized rockhopper pro 29 che devo ancora andare a vedere

Come prezzi sono tutti allineati attorno ai 1000 euro a parte la trail 2 che sono 850...

Telaisticamente non ne capisco.. a livello di componenti qualcosa... Ma nn molto. Mi sembrano tutte equiparabili se non sbaglio giusto!?

Consiglio per eventuali pro e contro?

Grazie e scusate la mia indecisione ma è un acquisto importante per le mie tasche quindi cerco di valutare il giusto compromesso tra marca qualità e componentistica!

telaisticamente a quei livelli su front non ci sono differenze se non di impostazione, cioè di angoli: qualche telaio può essere più rilassato e aperto altri più chiusi.
Li si va a preferenze
Io considereri anche la Btwin 900 che porti via a 800 Euri (però è una 27.5)
Cannondale ha la garazia a vita sul telaio, Specy so che la voleva mettere anche lei ma non so se lo hanno già fatto

sid
 
  • Mi piace
Reactions: nicandros

miccel

Biker popularis
25/1/18
60
7
0
39
venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 3 2018
telaisticamente a quei livelli su front non ci sono differenze se non di impostazione, cioè di angoli: qualche telaio può essere più rilassato e aperto altri più chiusi.
Li si va a preferenze
Io considereri anche la Btwin 900 che porti via a 800 Euri (però è una 27.5)
Cannondale ha la garazia a vita sul telaio, Specy so che la voleva mettere anche lei ma non so se lo hanno già fatto

sid
Bici del dechatlon anche se ne possiedo una 26 molto old che a parte forcella che ormai è bloccata non mi trovo male solo che all'epoca avevo preso un telaio piccolo per la mia statura.. sta di fatto che a fine giri ho più male alle spalle che alle gambe hehehe cambio SDRAM non so cosa che alle volte mi stupisco come senza la minima regolazione negli anni vada ancora così bene!

Cmq vorrei cambiare anche marca quindi per ora la btwin o rockrider non la prendo in considerazione. :) Grazie

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Di quelle citate (che se rimetti tutti i link male non fa...) la migliore è sicuramente la Cannondale Trail 2 2018.
Ma questo è una mia opinione guardando solamente componenti e alcune specifiche del telaio.
Manca la questione geometrie che è soggettiva, quindi la scelta spetta a te.
E mancherebbe saperne i pesi, che a questi livelli possono avere differenze non trascurabili.

PS: Anche Specialized ha garanzia a vita sui telai (per il primo proprietario):
https://www.specialized.com/it/it/condizioni-garanzia
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Infatti è una cosa (dovuta a mio avviso) e recente,
sapevo che si sarebbero adeguati ma non sapevo fossero già attivi
Io non sapevo niente, sono andato a vedere dopo aver letto quanto hai scritto ;-)

Riguardo le bici in questione, ho rivisto i link.
Devo precisare e ribadire che quanto scritto prima si riferisce ai modelli 2018, mentre nei link la Trail 2 è in versione 2017, inferiore per molti aspetti alla 2018, prezzo di listino compreso.
 

miccel

Biker popularis
25/1/18
60
7
0
39
venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 3 2018
Io non sapevo niente, sono andato a vedere dopo aver letto quanto hai scritto ;-)

Riguardo le bici in questione, ho rivisto i link.
Devo precisare e ribadire che quanto scritto prima si riferisce ai modelli 2018, mentre nei link la Trail 2 è in versione 2017, inferiore per molti aspetti alla 2018, prezzo di listino compreso.
Caxx ho sbagliato?? Cmq intendo tutti i modelli linkati che sono 2018... Tra lavoro e Cell faccio confusione ... Scusate... :(

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo