Scott Genius 910 [2015]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolobernardis

Biker novus
19/7/13
16
4
0
Trieste
Visita sito
La tua risposta ataro è soggettiva, uno che ha fatto per anni granfondo non è assolutamente detto che non abbia manico in discesa per una Trail (ho fatto anche l'Iron Bike con una front se è per questo).
Ovvio che la Genius non è una mtb da gare di xc, ma le granfondo con le gambe buone la fai tranquillamente e non sto dicendo di voler le stesse prestazioni di una front da 9 kg!
Ripeto con la spark io non mi diverto, non ha escursioni da Trail e pesa più di una front.L'ago della bilancia per me deve stare o su una front da gara o su una full da Trai, la spark non è ne uno ne l'altro.

Concordo in tutto. Ho una genius 920 presa nel 2013. Prima di prenderla avevo provato una trek superfly 100 è una genius 27.5. Alla fine ho scelto la 29" e non me ne sono pentito. Quest'inverno a causa di una lesione al crociato ho potuto fare solo asfalto e strade bianche e anche lì con gli ammortizzatori bloccati sembra di avere una mtb rigida. Invece su percorsi scassati (Carso triestino) e pieni di pietre macina tutto. L'unica piccola pecca é che é poco maneggevole nei single track molto stretti.
La mia é quasi tutta originale, ho solo latticizzato e cambiato gomme e sella.
Assolutamente consigliato l'acquisto
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Sto valutando anche io la Genius 740 o 730. L'alternativa è la Trek remedy 8 o 7. Per il formato ruote ho quasi scelto il 27.5.
Della trek non mi convince il peso e il bobbing in salita mentre x scott la foxda 32....
 

Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
Trovata per una botta di fortuna (le genius 29" sono sold out in tutta Europa)... ritirata bella nuova 10 giorni fa. Per adesso è amore... specialmente in salita. Si va ad affiancare ad una enduro ed una front. Ma se le premesse sono queste... ho paura che questa nuova Scott diventerà la più utilizzata!

10506900_10205911696106009_1093971471931397060_o.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

Classifica mensile dislivello positivo