Scott Genius Lt 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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tweedledee

Biker superis
Allora, riporto qui alcuni dati che abbiamo raccolto nella discussione aperta nella sezione "Enduro" per dare più ufficialità ai problemi che io e molti altri acquirenti di Genius LT abbiamo sperimentato, concludendo con alcune cosiderazioni personali che ho già esposto via mail al distributore Acerbis sperando che le abbia inoltrate in Scott Europe.

Di seguito sono i nickname di utenti del forum, seguiti dalle proprie casistiche

1)Zmit: FORCELLA escursione ridotta a 174-175- AMMO OK
2)China: FORCELLA OK - AMMO: In lock mode si apre di un centimetro e mezzo
3)Aran: nessun problema, bici comprata a metà luglio
4)Tortellino: nessun problema
5)Baratro: nessun problema
6)Viper-lupi:FORCELLA escursione ridotta a 165 - AMMO : lockout trafila lentamente
7)Stefanoscott: FORCELLA appena comprata non faceva i due step, poi escursione che arrivava fino a 160 mm e ora escursione ridotta a 165- AMMO: OK
8)Tweedledee: FORCELLA escursione ridotta a 165 (DUE VOLTE), blocco della compressione rotto e che perde olio - AMMO rimane esteso per circa 1-1,5 cm e quindi con escursione ridotta (due volte, sto aspettando la seconda sostituzione) rider >95 kg
9)Nav: FORCELLA escursione ridotta a 165 (una volta) - AMMO che rimane esteso per circa 1-1,5 cm e quindi con escursione ridotta (due volte), rider 75 kg
10)Faberbike1: FORCELLA OK -AMMO Sostituito 3 volte, ancora difettoso.
11)Slyfly: nessun problema
12)Wankel: FORCELLA escursione ridotta a 160 (due volte), Motion Control perde olio - AMMO ok, rider 65 kg
13)Sbardj: FORCELLA OK - AMMO rimane parzialmente esteso per circa e quindi con escursione ridotta, rider 85 kg
14)Aaron79: FORCELLA non resta abbassata escursione ridotta a 165- AMMO ok
15)Mugnax: nessun problema
16)Mandervix: nessun problema
17)anonimo francese 2 Alpes: FORCELLA escursione ridotta, AMMO parzialmente esteso
18)anonimo tedesco: AMMO sostituito 3 volte
19)anonimo in Paganella: nessun problema
20)anonimo in paganella: soliti problemi
21)anonimo in Paganella: soliti problemi
22)jack sparrow: forcella OK, ammo con rebound della camera positiva bloccato
23)anonimo sardo (rif. Dani-M3): tutto ok, rider <75 kg
24)anonimo sardo (rif. Dani-M3): tutto ok, rider <75 kg
25)anonimo sardo (rif. Dani-M3): forcella a 165, ammo ok, rider <75 kg

Un po' di conti della serva, calcolando anche alcuni di cui siamo venuti a conoscenza diretta ma che non sono utenti del Forum:

con 25 acquirenti di Genius LT nelle varie declinazioni, 9 non hanno mai avuto problemi, 6 hanno avuto problemi sia a forka che ammo (anche più volte), 5 solo all'ammo (anche più volte), 5 solo alla forka (anche più volte)

mentre su 25 Lyrik e 31 Equalizer 3 abbiamo avuto la seguente casistica (la somma degli interventi è maggiore del numero di forcelle e o ammortizzatori in analisi perchè alcuni problemi si sono ripresentati)

14 Lyrik esenti da problemi
11 Lyrik con difetti, di cui ben 14 interventi al 2 Step e 2 al Motion Control 11 Equalizer 3 perfettamente funzionanti
15 Equalizer 3 sostituiti o da sostituire

Stringendo, 2 bici su 3 hanno dato problemi, 1 su 2 "2 Step" sono risultati difettosi, 1 su 2 ha avuto lo stesso difetto all'Equalizer 3, 2 su 25 hanno esploso il Motion Control
In più sono riportati simili problemi all'Equalizer 3 delle Genius con escursione da 150.

Ora, data l'eccessiva percentuale di Equalizer difettosi, non posso pensare che in DT Swiss non ne fossero al corrente prima di commercializzare la bici: un difetto così frequente non si manifesta all'improvviso e a meno che non abbiano assolutamente testato la Genius sul campo, cosa a cui non posso credere, appare evidente che hanno forzato la mano...
Ho già scritto a Scott che posso anche comprendere i motivi per cui hanno voluto giocare a questa forma di "roulette russa" con i nostri portafogli, visto che il loro ex-progettista è fuggito in Cannondale e stava sfornando una bici molto simile come concezione ed utilizzo: batterli sul tempo era fondamentale e sarei anche stato disposto a tollerare tutti i problemi di gioventù di un progetto così innovativo ed avanzato, a patto che il servizio di assistenza post-vendita fosse rapidissimo e preparato a risolvere tutte le difficoltà che avremmo incontrato...
A parte AMG, che nel giro di 5-7 giorni lavorativi ti restituisce la Lyrik sistemata ma con una cartuccia 2 Step uguale alla precedente e quindi che darà presto lo stesso problema (mi hanno offerto di montare al suo posto una molla, ma avrebbe ridotto l'escursione da 180 a 160...) il problema principale è DT Swiss: invece di avere rifornito Acerbis di scatoloni di ammortizzatori da inviare prontamente a tutti coloro che ne avrebbero fatto presto richiesta, per avere un cambio bisogna aspettare almeno 30 giorni in cui teoricamente si resta senza bici; dico teoricamente perchè questa dovrebbe essere la prassi, a me personalmente e credo grazie ad Acerbis ed al mio sivende l'ammo in sostituzione è stato mandato prima di inviare quello rotto, ma altri hanno avuto esperirenze differenti.
Credo che un difetto di progettazione come questo dovrebbe essere trattato diversamente soprattutto per quanto riguarda i rapporti con i propri clienti: sono convinto che si potrebbero anche trovare validi motivi legali per pretendere la restituzione delle cifre pagate per una bici volutamente e palesemente immessa sul mercato non ancora idonea all'uso per cui viene comprata. Ritengo che un richiamo ufficiale, per quanto tardivo, sarebbe un modo per cercare di recuperare almeno un minimo di serietà ed immagine che ora come ora Scott, insieme a DT, ha sicuramente perduto: aiuterebbe a non farci sentire "cornuti e mazziati" ed in più non farebbe male anche essere aggiornati su cosa, come e quanto si sta facendo per risolvere il problema.
Per il momento l'unico risultato che hanno ottenuto è avere, tra 16 utenti del forum, 10 che si ritrovano un mezzo pagato dai 3000&#8364; in su che è spesso inutilizzabile e che anche volendo è invendibile, altri 6 che continuano a toccarsi tatticamente dove non batte il sole prima e dopo ogni uscita, almeno tre utenti che avrebbero comprato ma leggendo delle nostre disgrazie si sono rivolti altrove.
I signori in Scott Europe, DT Swiss ed in minor parte Rock Shox, si rendono conto del danno di immagine ed economico che hanno subito non tanto dal difetto in sè ma soprattutto dalla mancata puntuale ed immediata assistenza, che prima di tutto dovrebbe partire da loro e poi, attraverso i rivenditori, arrivare finalmente a noi miseri comuni mortali?
Invece scaricano tutto sui distributori, aspettano che ci si faccia vivi con loro, poi li dirottano su DT, che risponde con calma ed alla fine ti spedisce un ammo nuovo ma identico al vecchio, senza farti sapere nulla se nel frattempo è stato fatto qualche passo avanti verso la soluzione.
Cosa contano di fare con le bici del 2012, cercare di venderle continuando a fare finta di niente? La Genius LT per me è una bicicletta fantastica quando è al 100%, mi permette di fare tutto ed andare realmente ovunque divertendomi come raramente ho fatto prima e questo mi rende doppiamente "arrabbiato".

Per maggior chiarezza metto anche le foto dei due problemi più frequenti, il terzo è la rottura del blocco alla compressione sullo stelo DX ma di quello non ho foto e comunque quando avviene ci se ne accorge subito, vista la perdita abbondante di olio

ammi.jpg


forca-.jpg


oltre al copertone Fat Albert di serie che sfrega sul parasporco a fondocorsa dell'ammo

22022011100.jpg
 

viper-lupi

Biker serius
1/10/07
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0
0
Rovereto
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L'ottimo riassunto della situazione fatto da tweedledee arriva da questo topic, dove si possono trovare tutti i dettagli della spiacevole vicenda

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=164486[/URL]

Personalmente dopo essere andato per tutto il periodo di agosto con ammo e forca con problemi (cause chiusure assistenza), ho spedito la mia forca tramite sivende ad Amg il 22/08 e deve ancora rientrarmi.

Per l'ammortizzatore il mio sivende dopo aver sentito Acerbis (che a loro dire non hanno più ammo in casa per fare scambi) è stato dirottato a dt swiss.. Quindi dovrebbe smontarmi l'ammo e inviarlo, ma il mio negoziante non non ha idea di quando verrebbe rispedito.. A questo punto ho deciso di tenerlo difettato visto che vorrei usare un pò la bici ancora nella bella stagione.
D'altronde anche inviando l'ammo.. al momento non ci sono informazioni di aver risolto il problema.. anzi.. come da riassunto si vede che più persono ne hanno già cambiati 2 o 3!! Ma all'inizio Acerbis li spediva e non si fermava la bici (procedura ufficiosa) adesso non più!

La genius Lt è la bici che volevo.. ma se Scott rapidalmente e ufficialmente non sistema il grave problema.. con me ha chiuso per l'eternità!!!
 

Nav

Biker novus
5/4/09
30
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0
Sestri Levante
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giusto per precisare... il mio nuovo ammo che mi è stato sostituito sul "fotofinish" l'ultima settimana di luglio prima delle ferie varie, ha iniziato nuovamente ad allungarsi...ora sono solo due millimetri... ma è anche vero che in tutto agosto ho usato la bici due volte...di questo passo fra qualche uscita mi ritroverò nuovamente da capo...
 

jack sparrow

Biker serius
7/9/11
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0
0
Roma
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Allora, riporto qui alcuni dati che abbiamo raccolto nella discussione aperta nella sezione "Enduro" per dare più ufficialità ai problemi che io e molti altri acquirenti di Genius LT abbiamo sperimentato, concludendo con alcune cosiderazioni personali che ho già esposto via mail al distributore Acerbis sperando che le abbia inoltrate in Scott Europe.

Di seguito sono i nickname di utenti del forum, seguiti dalle proprie casistiche

1)Zmit: FORCELLA escursione ridotta a 174-175- AMMO OK
2)China: FORCELLA OK - AMMO: In lock mode si apre di un centimetro e mezzo
3)Aran: nessun problema, bici comprata a metà luglio
4)Tortellino: nessun problema
5)Baratro: nessun problema
6)Viper-lupi:FORCELLA escursione ridotta a 165 - AMMO : lockout trafila lentamente
7)Stefanoscott: FORCELLA appena comprata non faceva i due step, poi escursione che arrivava fino a 160 mm e ora escursione ridotta a 165- AMMO: OK
8)Tweedledee: FORCELLA escursione ridotta a 165 (DUE VOLTE), blocco della compressione rotto e che perde olio - AMMO rimane esteso per circa 1-1,5 cm e quindi con escursione ridotta (due volte, sto aspettando la seconda sostituzione)
9)Nav: FORCELLA escursione ridotta a 165 (una volta) - AMMO che rimane esteso per circa 1-1,5 cm e quindi con escursione ridotta (una volta)
10)Faberbike1: FORCELLA OK -AMMO Sostituito 3 volte, ancora difettoso.
11)Slyfly: nessun problema
12)Wankel: FORCELLA escursione ridotta a 170 - AMMO ok
13)Sbardj: FORCELLA OK - AMMO rimane parzialmente esteso per circa e quindi con escursione ridotta
14)Aaron79: FORCELLA non resta abbassata escursione ridotta a 165- AMMO ok
15)Mugnax: nessun problema
16)Mandervix: nessun problema
17)anonimo francese 2 Alpes: FORCELLA escursione ridotta, AMMO parzialmente esteso
18)anonimo tedesco: AMMO sostituito 3 volte
19)anonimo in Paganella: nessun problema
20)anonimo in paganella: soliti problemi
21)anonimo in Paganella: soliti problemi

Un po' di conti della serva, calcolando anche alcuni di cui siamo venuti a conoscenza diretta ma che non sono utenti del Forum:

con 21 acquirenti di Genius LT nelle varie declinazioni, 7 non hanno mai avuto problemi, 6 hanno avuto problemi sia a forka che ammo (anche più volte), 3 solo all'ammo (anche più volte), 5 solo alla forka (anche più volte)

mentre su 23 "2 Step", 22 Motion Control e 26 Equalizer 3 abbiamo avuto la seguente casistica
11 Lyrik esenti da problemi
11 Equalizer 3 perfettamente funzionanti
12 interventi in garanzia su "2 Step" Lyrik
1 intervento in garazia su Motion Control Lyrik
15 Equalizer 3 sostituiti o da sostituire

Stringendo, 2 bici su 3 hanno dato problemi, 1 su 2 ha avuto problemi al "2 Step", 1 su 2 ha avuto lo stesso difetto all'Equalizer 3, 1 su 21 ha esploso il Motion Control
In più sono riportati simili problemi all'Equalizer 3 delle Genius con escursione da 150.

Ora, data l'eccessiva percentuale di Equalizer difettosi, non posso pensare che in DT Swiss non ne fossero al corrente prima di commercializzare la bici: un difetto così frequente non si manifesta all'improvviso e a meno che non abbiano assolutamente testato la Genius sul campo, cosa a cui non posso credere, appare evidente che hanno forzato la mano...
Ho già scritto a Scott che posso anche comprendere i motivi per cui hanno voluto giocare a questa forma di "roulette russa" con i nostri portafogli, visto che il loro ex-progettista è fuggito in Cannondale e stava sfornando una bici molto simile come concezione ed utilizzo: batterli sul tempo era fondamentale e sarei anche stato disposto a tollerare tutti i problemi di gioventù di un progetto così innovativo ed avanzato, a patto che il servizio di assistenza post-vendita fosse rapidissimo e preparato a risolvere tutte le difficoltà che avremmo incontrato...
A parte AMG, che nel giro di 5-7 giorni lavorativi ti restituisce la Lyrik sistemata ma con una cartuccia 2 Step uguale alla precedente e quindi che darà presto lo stesso problema (mi hanno offerto di montare al suo posto una molla, ma avrebbe ridotto l'escursione da 180 a 160...) il problema principale è DT Swiss: invece di avere rifornito Acerbis di scatoloni di ammortizzatori da inviare prontamente a tutti coloro che ne avrebbero fatto presto richiesta, per avere un cambio bisogna aspettare almeno 30 giorni in cui teoricamente si resta senza bici; dico teoricamente perchè questa dovrebbe essere la prassi, a me personalmente e credo grazie ad Acerbis ed al mio sivende l'ammo in sostituzione è stato mandato prima di inviare quello rotto, ma altri hanno avuto esperirenze differenti.
Credo che un difetto di progettazione come questo dovrebbe essere trattato diversamente soprattutto per quanto riguarda i rapporti con i propri clienti: sono convinto che si potrebbero anche trovare validi motivi legali per pretendere la restituzione delle cifre pagate per una bici volutamente e palesemente immessa sul mercato non ancora idonea all'uso per cui viene comprata. Ritengo che un richiamo ufficiale, per quanto tardivo, sarebbe un modo per cercare di recuperare almeno un minimo di serietà ed immagine che ora come ora Scott, insieme a DT, ha sicuramente perduto: aiuterebbe a non farci sentire "cornuti e mazziati" ed in più non farebbe male anche essere aggiornati su cosa, come e quanto si sta facendo per risolvere il problema.
Per il momento l'unico risultato che hanno ottenuto è avere, tra 16 utenti del forum, 10 che si ritrovano un mezzo pagato dai 3000€ in su che è spesso inutilizzabile e che anche volendo è invendibile, altri 6 che continuano a toccarsi tatticamente dove non batte il sole prima e dopo ogni uscita, almeno tre utenti che avrebbero comprato ma leggendo delle nostre disgrazie si sono rivolti altrove.
I signori in Scott Europe, DT Swiss ed in minor parte Rock Shox, si rendono conto del danno di immagine ed economico che hanno subito non tanto dal difetto in sè ma soprattutto dalla mancata puntuale ed immediata assistenza, che prima di tutto dovrebbe partire da loro e poi, attraverso i rivenditori, arrivare finalmente a noi miseri comuni mortali?
Invece scaricano tutto sui distributori, aspettano che ci si faccia vivi con loro, poi li dirottano su DT, che risponde con calma ed alla fine ti spedisce un ammo nuovo ma identico al vecchio, senza farti sapere nulla se nel frattempo è stato fatto qualche passo avanti verso la soluzione.
Cosa contano di fare con le bici del 2012, cercare di venderle continuando a fare finta di niente? La Genius LT per me è una bicicletta fantastica quando è al 100%, mi permette di fare tutto ed andare realmente ovunque divertendomi come raramente ho fatto prima e questo mi rende doppiamente "arrabbiato".


buongiorno a tutti..
ieri un carissimo amico mi ha postato tramite mail questa discussione. vista la rabbia, incaxxatura, delusione, amarezza, che sto provando in questi giorni, mi sono subito iscritto su questo forum senza presentarmi visto che sono un nuovo utente.
alla lunga lista di difetti potete aggiungere anche il mio...
il rebound della camera positiva si è bloccato...

a questo punto voglio chiedervi: secondo voi, ci sarà mai la possibilità che la scott si renda conto dei disagi, e decida di ritirare gli equalizer 3, sostituendoli con dei nuovi perfezionati?

io intanto incomincio a bombardare di fax e mail tutti i contatti di scott...passando da acerbis e dt swiss
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non posso dire nulla dell'ammo.
per quel che riguarda la forcella con 2-step. le specialzied enduro expert 2010 che montavano la stessa forcella hanno tutte o quasi avuto problemi.
risolti in garanzia su molti (che si sono "accontentati") mettendo idraulica fissa 160.
li nessun problema.
ma se su una enduro 160-160 la forcella fissa può funzionare benissimo, la genius senza forcella abbassabile non ha senso.
in RS sapendo benissimo il problema hanno riprogettato il sistema di affondamento forcella. sperando che questo sia affidabile.
chissà fosse intercambiabile si potrebbe chiedere a AMG di sostituire idraulica 2 -step con la nuova...
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
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Aggiorno la lista inserendo anche il pirata::smile:

1)Zmit: FORCELLA escursione ridotta a 174-175- AMMO OK
2)China: FORCELLA OK - AMMO: In lock mode si apre di un centimetro e mezzo
3)Aran: nessun problema, bici comprata a metà luglio
4)Tortellino: nessun problema
5)Baratro: nessun problema
6)Viper-lupi:FORCELLA escursione ridotta a 165 - AMMO : lockout trafila lentamente
7)Stefanoscott: FORCELLA appena comprata non faceva i due step, poi escursione che arrivava fino a 160 mm e ora escursione ridotta a 165- AMMO: OK
8)Tweedledee: FORCELLA escursione ridotta a 165 (DUE VOLTE), blocco della compressione rotto e che perde olio - AMMO rimane esteso per circa 1-1,5 cm e quindi con escursione ridotta (due volte, sto aspettando la seconda sostituzione)
9)Nav: FORCELLA escursione ridotta a 165 (una volta) - AMMO che rimane esteso per circa 1-1,5 cm e quindi con escursione ridotta (una volta)
10)Faberbike1: FORCELLA OK -AMMO Sostituito 3 volte, ancora difettoso.
11)Slyfly: nessun problema
12)Wankel: FORCELLA escursione ridotta a 170 - AMMO ok
13)Sbardj: FORCELLA OK - AMMO rimane parzialmente esteso per circa e quindi con escursione ridotta
14)Aaron79: FORCELLA non resta abbassata escursione ridotta a 165- AMMO ok
15)Mugnax: nessun problema
16)Mandervix: nessun problema
17)anonimo francese 2 Alpes: FORCELLA escursione ridotta, AMMO parzialmente esteso
18)anonimo tedesco: AMMO sostituito 3 volte
19)anonimo in Paganella: nessun problema
20)anonimo in paganella: soliti problemi
21)anonimo in Paganella: soliti problemi
22)jack sparrow: AMMO rebound della camera positiva bloccato

venghino siori venghino....
 

jack sparrow

Biker serius
7/9/11
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Roma
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volevo chiedere a coloro che si sono ritrovati con una escursione ridotta, come avete fatto a schicciare tutta la forcella fino in fondo? a me hanno consigliato di scaricare completamente la lyric ma questo è davvero un buon modo per misura l'escursione?
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
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Topa Town
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Io, e penso anche gli altri, ho effettuato una misurazione nella normale posizione di lavoro della forcella. Dalla fine dello stelo all "paraolio", da nuova 180mm precisi, dopo qualche mese 170, ora sono arrivato a 165mm, in pratica ho una 160 di escursione...:arrabbiat: ma il problema è che chi l'ha rimandata in assistenza, gli è stata rispedita con lo stesso problema che si ripropone a breve. allora mi sorge una domanda: se io mando una forcella in assistenza, quando la rispediscono, la garanzia riparte dai due anni? altrimenti qui c'è da sbrigarsi a farsi valere..
 

jack sparrow

Biker serius
7/9/11
186
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0
Roma
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Io, e penso anche gli altri, ho effettuato una misurazione nella normale posizione di lavoro della forcella. Dalla fine dello stelo all "paraolio", da nuova 180mm precisi, dopo qualche mese 170, ora sono arrivato a 165mm, in pratica ho una 160 di escursione...:arrabbiat: ma il problema è che chi l'ha rimandata in assistenza, gli è stata rispedita con lo stesso problema che si ripropone a breve. allora mi sorge una domanda: se io mando una forcella in assistenza, quando la rispediscono, la garanzia riparte dai due anni? altrimenti qui c'è da sbrigarsi a farsi valere..

ehehehe sarebbe bello...ma di solito la garanzia non si prolunga dopo un'intervento...gli anni si contano sempre da quando è stata comperata...cmq io non avevo ben capito cosa si intendesse per escursione ridotta. io credevo che il problema venisse allo scoperto solo in fase di compressione, ovverosia: stelo non scende fino alla fine. per farla breve, voi vi siete ritrovati con 20mm in più di steli nei foderi
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
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72
0
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Castiglione del lago (PG)
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ma il problema è che chi l'ha rimandata in assistenza, gli è stata rispedita con lo stesso problema che si ripropone a breve. allora mi sorge una domanda: se io mando una forcella in assistenza, quando la rispediscono, la garanzia riparte dai due anni? altrimenti qui c'è da sbrigarsi a farsi valere..

è proprio così a me il problema già si era presentato una volta e quando me l'avevano restituita la forcella era ritornata a 180 ora sono di nuovo a 165 e dovrò rimandarla su ma come dici tu mi si ripresenterà di sicuro.:arrabbiat::arrabbiat:
la garanzia ha una durata di due anni dalla data d'acquisto sennò sarebbe troppo bello come dici tu..
 

sbardj

Biker marathonensis
la garanzia ha una durata di due anni dalla data d'acquisto sennò sarebbe troppo bello come dici tu..
Corregetemi se sbaglio, comunque approfondiamo l'argomento, ma secondo me un intervento effettuato dopo la garanzia deve avere la garanzia!
Tra l'altro nel caso specifico della forka, la riparazione consiste nel montare dei pezzi di ricambio nuovi, quindi soggetti a garanzia!
Nel caso specifico, sostiuisco l'oring perchè rotto, quindi ne compro uno nuovo originale, essendo un prodotto nuovo, deve avere una garanzia!Ovvio che se si rompe un'altra cosa della forka non ho più la garanzia, ma se è sempre lo stesso pezzo che si rompe........
Faccio un esempio,visto che mi è successo, si rompe il collettore della marmitta della mia auto, sostituendolo con uno nuovo ho la garanzia sul collettore per un anno da quando lo ho acquistato!
PS scusate il giro di parole........
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
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Topa Town
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Anche io credo che funzioni così...ma non vorrei essere troppo ottimistico.
Ora tutto sta nel vedere se la modifica che RS ha presentato all'eurobike sara utilizzabile sulle nostre lyric. Qualcuno sa nulla a riguardo? mandiamo una mail o fax collettivo?

Per quanto riguarda l'equalizer invece, oggi mi è spuntata una domanda:
Sarebbe utile sapere il peso degli utenti che anno avuto il noto problema di affondamento e non ritorno dello stelo e relativa pressione di utilizzo.
Io sono leggerino, 65kg quindi tengo l'ammo molto scarico, e sempre "sgratt sgratt2 nessun problema fino ad ora.

Se aggiorniamo la lista dei difetti con i relativi pesi dei bikers forse viene fuori quancosa in piu su questo difetto....o forse no.
 

sbardj

Biker marathonensis
Anche io credo che funzioni così...ma non vorrei essere troppo ottimistico.
Ora tutto sta nel vedere se la modifica che RS ha presentato all'eurobike sara utilizzabile sulle nostre lyric. Qualcuno sa nulla a riguardo? mandiamo una mail o fax collettivo?

Per quanto riguarda l'equalizer invece, oggi mi è spuntata una domanda:
Sarebbe utile sapere il peso degli utenti che anno avuto il noto problema di affondamento e non ritorno dello stelo e relativa pressione di utilizzo.
Io sono leggerino, 65kg quindi tengo l'ammo molto scarico, e sempre "sgratt sgratt2 nessun problema fino ad ora.

Se aggiorniamo la lista dei difetti con i relativi pesi dei bikers forse viene fuori quancosa in piu su questo difetto....o forse no.
85 kilozzi:omertà:

Io avevo provato a sgonfiare entrambe le camere e poi rigonfiare, soltanto quando mi approssimavo a raggiungere la prex consigliata nella camera negativa si apriva l'ammo, più gonfiavo e più si apriva......
Infatti ho pensato, se mi dimagrisco risolvo il problema:smile::smile::smile:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
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58
Castiglione del lago (PG)
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Corregetemi se sbaglio, comunque approfondiamo l'argomento, ma secondo me un intervento effettuato dopo la garanzia deve avere la garanzia!
Tra l'altro nel caso specifico della forka, la riparazione consiste nel montare dei pezzi di ricambio nuovi, quindi soggetti a garanzia!
Nel caso specifico, sostiuisco l'oring perchè rotto, quindi ne compro uno nuovo originale, essendo un prodotto nuovo, deve avere una garanzia!Ovvio che se si rompe un'altra cosa della forka non ho più la garanzia, ma se è sempre lo stesso pezzo che si rompe........
Faccio un esempio,visto che mi è successo, si rompe il collettore della marmitta della mia auto, sostituendolo con uno nuovo ho la garanzia sul collettore per un anno da quando lo ho acquistato!
PS scusate il giro di parole........

in parte potrebbe essere come dici nel senso che se per esempio mando su la forcella e mi sostituiscono il 2 step con uno nuovo quel pezzo nuovo sostituito dovrebbe essere in garanzia. però se la garanzia della forca è scaduta tutto il resto penso che lo paghi. mi spiego meglio: io ho già rimandato indietro per 2 volte la forca e non ho sborsato un centesimo perchè era in garanzia. se non fosse stata in garanzia avrei dovuto pagare le spese di spedizione della forca, le ore di lavoro per l'intervento di riparazione e il costo del pezzo di ricambio sostituito. quindi anche se questo fosse ancora in garanzia il pezzo in se per se non lo paghi ma tutto il resto lo devi comunque pagare. E' così ? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
questo delle garanzie è un aspetto molto intricato la miglior cosa sarebbe che si decidessero una volta per tutte a trovare i difetti e a porvi rimedio per questa benedetta forca e ammo.:rosik:
 

china

Biker novus
14/7/11
40
0
0
Rovereto
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Io cmq, continuo a non capire come faccia Scott a "tralasciare" noi poveri clienti ,e non cercare ufficiosamente a risolvere questi problemi.
Ma è stata mandata la lista dei difetti e delle persone che hanno questo problema?
 

sbardj

Biker marathonensis
Io cmq, continuo a non capire come faccia Scott a "tralasciare" noi poveri clienti ,e non cercare ufficiosamente a risolvere questi problemi.
Ma è stata mandata la lista dei difetti e delle persone che hanno questo problema?

Io penso solo questo, Scott non si sta comportando assolutamente bene, ricordiamoci che questo non è solo un problema della Genius LT, essendo un difetto dell'ammortizattore, riguarda anche altri modelli di bici!
Con tutti gli ammortizzatori che hanno dovuto sostituire/riparare in questi ultimi anni, ti pare che non si sono accorti che c'è qualcosa da rivedere?E cosa hanno fatto?
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
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