Scott Genius Lt 2011

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ciao ai fratelli maggiori della LT,
vi segnalo un mio post dove ho inserito un file pdf sullo smontaggio dell'Equalizer 2 per il problema dello stelo a riposo che resta esteso.
So che il vs. ammo è il 3 ed ha corsa maggiore ma, magari, vi può essere comunque utile.
Riscrivo qua le note messe comunque anche di la:

Prima di mettervi all'opera ci tengo a precisare che:
1) l'autore originale che ha redatto il tutorial e che ha messo a disposizione la sua conoscenza è a questo link:
http://es.slideshare.net/naranzeta/equalizer-2-15728239
2) Allo stesso link trovate il file originale in spagnolo
3) Sicuramente ci sono errori sia di traduzione che operativi...meglio nn sono riuscito
4) Non mi assumo ovviamente nessuna responsabilità, qualunque operazione che compierete sarà a vs rischio e pericolo.
5) Come avrete magari capito io non ci ho ancora provato a seguire questa guida perchè ad oggi non ho necessità di fare la manutenzione all'ammo... quindi evitate di chiedermi consigli su come va fatto perchè non so altro di quello che c'è scritto sul file.

Spero comunque di aver fatto cosa gradita a tutti i possessori di questa fantastica, per me, mtb!!!

Una cosa da dire per correttezza nei confronti di quanto detto nell'altro post da DT-Swiss service è questa:
E' vero servono due attrezzi fatti ad hoc per lo smontaggio.

LINK:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6364959&postcount=2342
 

robbynaish

Biker superis
20/10/08
309
0
0
Misano
www.facebook.com
Ci risiamo! Dopo la revisione in garanzia di Marzo l'equalizer è tornato a non fare il blocco . Ha una corsa di 10 mm sullo stelo....La garanzia scade a gennaio. Dovrò fare un'altro stop prima o poi per inviarlo in assistenza( per la terza volta):azz-se-m:
 

maxcicli

Biker novus
27/4/06
42
2
0
MAGENTA
Visita sito
Bike
nomad 26 santa cruz
Si ma per il negoziante sentito da Dadd, che afferma che i problemi li hanno quelli che non hanno fatto manutenzione regolare, ogni quanto bisogna fare manutenzione?Ogni 3/6 mesi?120/150 euro a botta?
 

molla74

Biker popularis
1/10/12
45
0
0
bergamo
Visita sito
Tranquilli se ci fosse una tempistica standard x le manutenzioni sarebbe 1 mese o anche meno,io in 10 mesi di LT sono gia a sei volte e non vi racconto palle,ma si puo fare anche di meglio ve lo garantisco ,una giornata di park e lo si cuoce a dovere provare per credere.........
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
http://www.mtb-forum.it/scott-con-n...-prime-impressioni-di-riding-della-genius-lt/
image.php
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Nessuno ha ancora provato a smontare l'ammo seguendo le indicazioni date ? Io ho provato a revisionare l'equalizer TC. Risultato ottimo, il prox anno provo con l'equalizer 3 (per ora è in garanzia).
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Ciao a tutti possessori e non della genius lt... sto valutando l'acquisto di questa bike usata e più precisamente della LT 10 modello 2011. A vostro parere è un acquisto che ne vale la pena o mi conviene guardare altre bike??? Questa è una bici che mi piace molto sia esteticamente sia per la sua concezione polivalente (almeno su carta) che mi permetterebbe di fare dei giri più svariati... voi che la possedete e l'avete usata tante volte vi sentireste di consigliarla ad uno come me che la usa per fare dai giri XC a giri più enduro e magari tentare anche qualche bike park?
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Ciao a tutti possessori e non della genius lt... sto valutando l'acquisto di questa bike usata e più precisamente della LT 10 modello 2011. A vostro parere è un acquisto che ne vale la pena o mi conviene guardare altre bike??? Questa è una bici che mi piace molto sia esteticamente sia per la sua concezione polivalente (almeno su carta) che mi permetterebbe di fare dei giri più svariati... voi che la possedete e l'avete usata tante volte vi sentireste di consigliarla ad uno come me che la usa per fare dai giri XC a giri più enduro e magari tentare anche qualche bike park?

Io non la cambierei mai. Ho il modello 2013 ma alla fine è praticamente uguale. Mi trovo molto bene, l'unico neo è l'ammo che ha bisogno di essere revisionato spesso ma, se sei un pò pratico di meccanica lo puoi fare anche te.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ciao a tutti possessori e non della genius lt... sto valutando l'acquisto di questa bike usata e più precisamente della LT 10 modello 2011. A vostro parere è un acquisto che ne vale la pena o mi conviene guardare altre bike??? Questa è una bici che mi piace molto sia esteticamente sia per la sua concezione polivalente (almeno su carta) che mi permetterebbe di fare dei giri più svariati... voi che la possedete e l'avete usata tante volte vi sentireste di consigliarla ad uno come me che la usa per fare dai giri XC a giri più enduro e magari tentare anche qualche bike park?
Dal canto mio ti posso dire che l' ho usata per fare AM/trail e si è comportata benissimo, e oggi, dopo due giorni al Mottolino dove non gli ho risparmiato quasi nulla posso dire che sono soddisfatto, ed è quasi un anno che nn ho problemi di ammo!! Per me è una grande bike!
 

Mario Cap

Biker novus
29/12/13
1
0
0
Visita sito
Ho appena acquistato una genius lt 20 usata bellissima da vedere senza nessun graffio si vede che e stata usata pochissimo come di fatto mi aveva riferito chi me l'a venduta, purtroppo mi sono accorto quasi da subìto che l'ammortizzatore rimane aperto più di 2 cm c'e qualcuno che mi sa dire se è un problema risolvibile? dato che mi sembra siamo in tanti ad avere lo stesso .
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Ho appena acquistato una genius lt 20 usata bellissima da vedere senza nessun graffio si vede che e stata usata pochissimo come di fatto mi aveva riferito chi me l'a venduta, purtroppo mi sono accorto quasi da subìto che l'ammortizzatore rimane aperto più di 2 cm c'e qualcuno che mi sa dire se è un problema risolvibile? dato che mi sembra siamo in tanti ad avere lo stesso .

è risolvibile si basta che lo mandi in assistenza.
il problema è che molto probabilmente dopo un po il problema ti si ripresenterà nuovamente :medita:
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ciao a tutti, ho una lt e sto cercando di cambiare telaio tenendo tutti gli altri componenti e pure la forcella e, se le mie misurazioni nn sono errate ( ho misurato un'altezza axel to crown di 570). il problema è un po troppo alta per il telaio che ho in mente. avevo sentito che alle lyrik prodotte fino al 2011 si poteva ridurre la corsa utile inserendo spessori. solo che non riesco a trovare alcun manuale relativo al modello della lyrik in questione. tra di voi c'è qualcuno che sa qualcosa a riguardo o che si è trovato in situazioni simili?
 

Classifica mensile dislivello positivo