Scott Genius o Orbea Occam TR?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Son possessore di Orbea Rallon con cui mi trovo bene a fare quello per cui l'ho comprata. Discesette in bike park da amatore.
Ora un amico mi coinvolge in meravigliosi sentieri dove però c'è anche da salire. :-)

Penso quindi che potrei vendere la Rallon e prendere una bici trail che sia abbastanza divertente nei bike park o discese (non faccio drop o cose molto impegnative anche se adoro i bike park) ma che sia pedalabile più possibile.

Ho individuato due scelte:
Orbea Occam TR
Scott Genius

Fuori dal mio radar ci sarebbe anche la Cannondale Habit.

Voi quale preferite?
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Son possessore di Orbea Rallon con cui mi trovo bene a fare quello per cui l'ho comprata. Discesette in bike park da amatore.
Ora un amico mi coinvolge in meravigliosi sentieri dove però c'è anche da salire. :-)

Penso quindi che potrei vendere la Rallon e prendere una bici trail che sia abbastanza divertente nei bike park o discese (non faccio drop o cose molto impegnative anche se adoro i bike park) ma che sia pedalabile più possibile.

Ho individuato due scelte:
Orbea Occam TR
Scott Genius

Fuori dal mio radar ci sarebbe anche la Cannondale Habit.

Voi quale preferite?
Secondo me prova con la tua rallon, è una gran bici anche abbastanza pedalabile.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, io ho la occam TR del 2016 e. per quello che vuoi fare tu, è perfetta, in particolare quella di quest'anno con la fox da 34. Io la uso così, pedalo in salita, insieme agli amici con le front o full da xc, oggi 3h con 1500 di dislivello, ed in discesa, telescopico abbassato e via..In effetti, la fox da 32 a volte risulta un pò sottodimensionata, probabilmente pià leggera della 34, ma qualcosa in dh lo paga. L'unica cosa, se ti piace girare nei bike park, sia una che l'altra non mi sembrano adatte: forse potresti valutare di tenere anche la rallon...poi, ovviamente, comanda il portafogli

Ciao!
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Mi riallaccio a questa discussione
Sono tentato dalla TR M10 2018, però mi piacerebbe sapere come si comporta in discesa sullo scassato / sassoso e su sentieri enduristici ovviamente presi a velocità moderata
Cerco una bici da trail abbastanza leggera molto pedalabile per giri lunghi con parecchio dislivello ma che quelle volte che la porto su tracciati scassati non mi faccia rimpiangere la mia spectral attuale
 

Classifica mensile dislivello positivo