Scott ma quanto mi fai aspettare!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
sono d'accordo con possibili ritardi giustificati, vedi Shimano che hai citato. Ma qui mi sembra che si vada oltre il buon senso e sopratutto la certezza di essere presi in giro con date fittizie da loro più volte dichiarate per tenere buono il cliente. Non vorrei che prendessero ordini ancor prima di averle messe in produzione aspettando di avere un numero certo o pressappoco giù di lì per inizio anno e poi costruirle-montarle facendo aspettare tempi biblici.... intanto tu gli hai dato la caparra e sanno che il cliente è "quasi" certo......
Premetto che la canyon nn è la mia..ma i motivi dei loro ritardi sono noti. Richieste della nuova Lux ogni oltre aspettativa e problemi Shimano x il nuovo xtr.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
sono d'accordo con possibili ritardi giustificati, vedi Shimano che hai citato. Ma qui mi sembra che si vada oltre il buon senso e sopratutto la certezza di essere presi in giro con date fittizie da loro più volte dichiarate per tenere buono il cliente. Non vorrei che prendessero ordini ancor prima di averle messe in produzione aspettando di avere un numero certo o pressappoco giù di lì per inizio anno e poi costruirle-montarle facendo aspettare tempi biblici.... intanto tu gli hai dato la caparra e sanno che il cliente è "quasi" certo......
il problema è che le taglie S ed XL sono prodotte in numero molto più limitato rispetto la M e la L, soprattutto negli allestimenti di gamma alta.
Nessuno, o quasi, fa un preordine di taglie S o XL (già in taglia L i negozianti ne tengono poche) ed anche i magazzini centrali ne tengono molte meno rispetto alla taglia M.
Certo 5 mesi son troppi, ma non è la prima volta che succede e su certi modelli può anche essere che aspettino di avere un certo volume d'ordini prima di rifornire i magazzini centrali. Ma non è un problema solo di Scott, non credo la minestra cambi con Cannondale o Specialized specie su alcuni modelli e determinati allestimenti.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
il problema è che le taglie S ed XL sono prodotte in numero molto più limitato rispetto la M e la L, soprattutto negli allestimenti di gamma alta.
Nessuno, o quasi, fa un preordine di taglie S o XL (già in taglia L i negozianti ne tengono poche) ed anche i magazzini centrali ne tengono molte meno rispetto alla taglia M.
Certo 5 mesi son troppi, ma non è la prima volta che succede e su certi modelli può anche essere che aspettino di avere un certo volume d'ordini prima di rifornire i magazzini centrali. Ma non è un problema solo di Scott, non credo la minestra cambi con Cannondale o Specialized specie su alcuni modelli e determinati allestimenti.
può essere ma io provengo da Cannondale e ne ho avute alcune sempre consegnate in anticipo e parlo di M ed S. Non so quanto conti il marchio ma effettivamente come dici 5 mesi(e non ancora arrivate) mi sembra troppo.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
un'altra idea che mi sono fatto e che oramai visto il sempre maggior numero di ebike che stanno vendendo previlegino dare attenzione e risorse a questo settore tralasciando il resto.....
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Confermo: per Canyon il pagamento deve essere effettuato ENTRO due settimane dalla presunta data di consegna, prima non sei obbligato a dare nemmeno un euro, quindi se la consegna bici è data tra 5 mesi, tu per 4 mesi e mezzo puoi tenere i soldi in tasca.. meglio di così??
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

warwickman

Biker popularis
25/12/18
69
33
0
49
Faenza
Visita sito
Bike
Lee cougan droid & Scott Spark 940
Ciao, scrivo da provincia di Ravenna. ...a gennaio recato dal si vende Scoot per dare un occhiata...tra le varie gamme ho scelto una spark top di gamma alluminio 2019 (perché se la rompo attacco il tig e me l'ha saldo io)...Non presente in negozio, ordinata in taglia L dopo 15 gg stavo pedalando sulla neve ....
Poi non so se dipenda dal modello o dalla taglia o dalla serietà del venditore...ma questa la mia personale esperienza con Scoot (la prima )...
Mi spiace per voi...ma per me poteva essere un po' più sincero il negoziante.
Non credo che abbiano problemi di pezzi i vari costruttori..
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
È anche vero che di top di gamma in alluminio ne venderanno una ogni cento in carbonio e quindi è anche più facile soddisfare la richiesta
 

warwickman

Biker popularis
25/12/18
69
33
0
49
Faenza
Visita sito
Bike
Lee cougan droid & Scott Spark 940
È anche vero che di top di gamma in alluminio ne venderanno una ogni cento in carbonio e quindi è anche più facile soddisfare la richiesta
non lo metto in dubbio,come scritto non so se dipenda dal modello...,d'altra parte io non mi sono mai posto il problema del peso del mezzo,ma bensì la possibilità di potermi arrangiare in fretta nell'ipotesi di rotture...
 

Classifica mensile dislivello positivo