scott nitrous....in quanti la possediamo???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Anch'io ne ho una,inizialmente pensavo di aver fatto una C@zz@t@ ad averla presa,ma poi mi sono ricreduto e per quel poco che l'ho usata mi sono divertito con la sua leggerezza e agilita.

Peccato che quando cominciavo a pestare un po di più,andava in crisi,e mai farci un Drop!!!!! per carità e come atterrare sulle biglie,ma per cominciare e imparare e senz'altro ilo mezzo migliore.....
ANCH'IO IN PRECEDENZA HO AVUTO LA NITROUS COME LA TUA,ED ANCHE A ME DAVA L'IMPRESSIONE DI ESSERE FRAGILE NEI DROP,MA CAMBIANDO LE RUOTE E SOPRATUTTO LE GOMME HO RISOLTO UN BEL PO DI PROBLEMI.
ALDO73
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
:loll:ET VOILA' la mia!!!!!
P1000627.JPG
[/IMG]
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Grazie.
in realtà non è cromata, è stata sverniciata e lucidata (polished).
la uso x freeride leggero, il limite sono io!!!!:paur:
 

Emi 199

Biker novus
9/7/08
7
0
0
Latina
Visita sito
Anch'io ho una Scott Nitrous 10 del 2004, prima ci facevo AM, ora sto facendo + che altro FR... qualcuno mi sa dare qualche dritta x renderla un pò + da Discesa??? Di Sicuro penso di mettere un attacco manubrio moooooolto + corto, poi ovviamente la singola con bash, e i freni voi li avete cambiati??? X quanto riguarda i salti e le zone molto rocciose basta mettere gomme da 2.50 e sembra di stare su una bici da DH... Se si cambiano propio tutte le ruote poi...

Ciaoooo
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
è stupenda senti mi dai qualche dritta di come lai modificata per favore sugli ammo ecc. poi ti mando la foto della mia.. grazie

La bici non ce l'ho più. comunque avevo cambiato tante cose rispetto all'originale.
-forcella fox van 36r
-reggisella gravity dropper
-guarnitura doppia con bash
-ruote self made con mozzi hope pro II e cerchi dt 5.1
..e poi sverniciata e lucidata a mano. adesivi self made al computer.
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
io l'ho usata 4 anni proprio x freeride light, è molto valida e tra l'altro se montata adeguatamente si pedala molto bene.
buon divertimento
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
io ho una nitrous 20 del 2008, montata con una domain da 180 davanti...
l'ho martellata per bene ma mi ha sempre ripagato... perdona molto pur avendo una piastra singola... tuttavia mi sento i 170 al posteriore un po stretti... è possibile secondo voi mettere della stavve e mettere l'ammo ancora più inclinato ottenendo (secondo i miei calcoli) circa 187 mm di escursione alla ruota ??
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
riesumo il trhead,presa usata da un mese,ma causa calcoli ai reni la devo ancora usara porca paletta,nel frattempo il mio mecca,non che compagno di uscite me la revisionata tutta,e a parte la forcella che fa schifo è pronta.la mia e una 10 ma come seconda biga,ne possego gia una da xc(vedi firma) e una bmx mi accontento....se ha qualcuno avanzano pezzi di questa biga per me dalla linea splendida mi faccia sapere...
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
io ho una nitrous 20 del 2008, montata con una domain da 180 davanti...
l'ho martellata per bene ma mi ha sempre ripagato... perdona molto pur avendo una piastra singola... tuttavia mi sento i 170 al posteriore un po stretti... è possibile secondo voi mettere della stavve e mettere l'ammo ancora più inclinato ottenendo (secondo i miei calcoli) circa 187 mm di escursione alla ruota ??


il manuale riporta la possibilita di 195 al post,cambiando ovviamente ammo,ad esemipio con un adhx4.0 da 224x70....e supporta i 200mm davanti....
 

Classifica mensile dislivello positivo