Scott Ransom 2019

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Salve a tutti, era tanta la mia curiosità riguardo il ritorno della Ransom, già dalle prime foto viste alcuni mesi fa ero rimasto affascinato da questa bici.
29", esursione 170mm e geometrie mi avevano fatto salire la scimmia e la voglia di vendere la mia Giant Reign 1.5 2017.
Poi ascoltando chi l'aveva provata, alla fine mi sono deciso ed .. eccola qui
IMG_20181103_104256.jpg IMG_20181103_104339.jpg IMG_20181103_104356.jpg
Scott Ransom 920 2019.
In sella a questa bici non sembra di essere su una 29". Da la sensazione di essere molto compatta. Comoda posizione di pedalata e comoda posizione di discesa. Provenendo da una Reign, non ho avuto la sensazione di una bici lunghissima, merito del reach non esasperato.
La pedalata è molto efficiente in salita e sullo sconnesso, impostando la posizione intermedia del twin-lock.
Impostando la posizione di blocco totale poi sembra di stare in sella ad una rigida.
In discesa è puro divertimento, sensazione di sicurezza e pieno controllo della bici.
Dimenticatevi le 29" impacciate nei tornantini stretti.
La Ransom gira che è una meraviglia.
Nei tratti guidati veloci negli inserimenti in curva ho avuto la sensazione che si ha quando si guida una frontona. La bici va dove vuoi che vada senza esitazioni, ti mette subito a tuo agio. Quindi secondo me è una bici facile da guidare, molto intuitva anche per il biker meno smaliziato come me e poi anche abbastanza giocosa.
Le sospensioni lavorano benissimo. Anche il Fox Evol ha superato le aspettative nonostante qualche dubbio sul fatto di aver montato un ammo senza piggy back su una enduronz da 170mm.
I freni Shimano Deore a 4 pistoncini sono molto validi, potenti e abbastanza modulabili.
Promossa a pieni voti. Bici fantastica
 
Ultima modifica:

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Chi ancora oggi dice che una 29 sia impacciata e poco divertente rispetto una 27.5 è xchè non l'ha ancora provata, io con la mia Orbea Rallon ho avuto le stesse tue identiche sensazioni, quindi auguri per il tuo nuovo acquisto e godiamoci le nostre 29 da enduro.
 
  • Mi piace
Reactions: Juster77

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Molto bella! Sarei curioso di provarla...
Un paio di considerazioni personali, un travel di 170 mm non è poco, purtroppo anche il peso, più di 15 kg, in generale poi Scott ha abbassato la qualità dell'allestimento, in particolare un NX su una bici da quasi 4000 Euro non è il massimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Non sono uno che ama le scott, la ransom mi e piaciuta parecchio però, appena vista mi è rimasta un po in testa. Complimenti per l'acquisto e buone pedalate.
 

alessio78x

Biker serius
29/8/18
108
3
0
45
roma
Visita sito
Bike
orbea alma h50
Molto bella! Sarei curioso di provarla...
Un paio di considerazioni personali, un travel di 170 mm non è poco, purtroppo anche il peso, più di 15 kg, in generale poi Scott ha abbassato la qualità dell'allestimento, in particolare un NX su una bici da quasi 4000 Euro non è il massimo.

15 kg sicuro?
dal test su mtb cult ne risultano sui 13.5 , nella media per una enduro.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Ho avuto un prezzo di favore. Comunque la mia é una M. Stasera la peso, con pedali e liquido antiforatura. Ma vi posso dire che è una bomba e si pedala benissimo. Unica pecca come già altri hanno detto, il fatto che abbiano montato un NX, per una bici del genere avrei messo almeno un GX
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.361
2.033
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ho avuto un prezzo di favore. Comunque la mia é una M. Stasera la peso, con pedali e liquido antiforatura. Ma vi posso dire che è una bomba e si pedala benissimo. Unica pecca come già altri hanno detto, il fatto che abbiano montato un NX, per una bici del genere avrei messo almeno un GX
Quoto. Purtroppo scott (sebbene migliorata negli ultimi 5 anni) è un po' stitica..la 930 monta addirittura un ammo xfusion...un po pochino...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

macbond

Biker extra
3/10/08
776
181
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
non avendo ricevuto risposta in mp chiedo quì se qualcuno poteva aiutarmi misurandormi la lunghezza completa della Ransom 29 comprese ruote perché dovrei cambiare auto e sapere se riesco a metterla in auto senza smontarle le ruote. Ringrazio anticipatamente
 

Classifica mensile dislivello positivo