Scott Scale 30 2006 come prima mtb

Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
Buonasera,
ho trovato una Scott Scale 30 del 2006 in vendita a 400 euro su subito (il mio budget masdimo), la consigliate come prima bici? Originale, sembra abbia fatto poca strada. Ne ho trovate altre, ma non sono allo stesso livello (avevo fatto un altro thread per la scelta, ma non ha risposto nessuno).
Per le ruote da 26 cosa dite? Alle prime armi vanno bene? La userei per fare sentieri normali, poco asfalto e downhil non troppo difficile. Ho avuto 2 motocross anni fa, ma ora non posso permettermi di spendere molti soldi, soprattutto per la manutenzione, per cui vorrei divertirmi lo stesso, cosa dite? Prendo in considerazione questa o cerco qualcosa di piu nuovo?

https://www.subito.it/vi/259424729.htm

Grazie
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Visto che è un telaio in carbonio di 12 anni, che non si sa che sollecitazioni ha subito, abbandonerei l'idea di farci qualcosa che accomiglia al DH
Oltre al fatto che non è certamente la bici adatta per poterlo fare.
per il resto se è tenuta bene come sembra 400 euro , magari tirandogli giu qualcosa, ci sta come prezzo.
 

Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
Visto che è un telaio in carbonio di 12 anni, che non si sa che sollecitazioni ha subito, abbandonerei l'idea di farci qualcosa che accomiglia al DH
Oltre al fatto che non è certamente la bici adatta per poterlo fare.
per il resto se è tenuta bene come sembra 400 euro , magari tirandogli giu qualcosa, ci sta come prezzo.
Grazie.

Di queste invece cosa ne pensate?

https://www.subito.it/biciclette/btwin-rock-rider-540-venezia-258806434.htm

https://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-padova-259529985.htm

https://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-cannondale-vicenza-236498862.htm

https://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-bi-ammortizzata-vicenza-253665165.htm
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Fra tutte quelle che hai messo personalmente starei ancora sulla scott, ovviamente da verificare con attenzione lo stato generale e se la taglia è corretta per la tua altezza.
 

Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
Fra tutte quelle che hai messo personalmente starei ancora sulla scott, ovviamente da verificare con attenzione lo stato generale e se la taglia è corretta per la tua altezza.
Dici? Non si trova di meglio con questo budget? Sono alto circa 175-176cm, cosa intendi che non posso farci downhill? Dovrei prendere qualcosa di meglio? Non vorrei prendere una bici da dh, perché vorrei anche fare bei giri su asfalto
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Può anche darsi che si trovi qualcosa ma con l'usato ci vuole molta pazienza, avere gia le idee chiare su che genere di bici si vuole acquistare e spulciare anche più volte al giorno i vari mercatini.
Io quando ho acquistato la mia bici ci ho messo due mesi a trovarla, anche perchè altre bici non ho fatto in tempo a bloccarle che erano già vendute, ma ritengo di aver fatto un buon affare, anche se ho dovuto fare più di 200 km per andare a prenderla.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Per il fatto di farci DH non sono assolutamente bici adatte, serve altro tipo di bici e di budget, poi ci scendo anchio dalle piste di DH con la mia bici ma come ci scendo io non lo considero di sicuro aver fatto DH
 

Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
Ecco, io ho un'idea su che bici vorrei acquistare, tra le varie discipline e categorie di cui ho potuto leggere, molto probabilmente sono piu verso il freeride, cioé se faccio una salita, non la faccio per il piacere di farla, ma perché poi mi divertiró in discesa.
Abito vicino a una collina in Veneto, il Montello, in cui sono presenti molti sentierini in discesa, certi con terreni perfetti, certi da downhill.
Comunque avrei pensato a una bici da freeride leggero, con cerchi da 26/27.5, front e freni a disco.
Da quello che mi pare di capire, però, é che non c'é quasi niente di quello che voglio per il prezzo a cui lo voglio, giusto? Cosa consiglieresti come modelli da trovare a 400, forse forse a 500 euro usati? Grazie mille, gentilissimo
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.095
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Potresti cercare qualcosa nel mercatino una biammortizzata usata, il problema fondamentale per è che non esiste una bici da freeride o dh che sia pedalabile e se intorno a dove abiti ci sono quei tipi di pista li sfrutterei con una bici adatta, tipo kona stinky su subito la trovi a quel prezzo.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
Potresti cercare qualcosa nel mercatino una biammortizzata usata, il problema fondamentale per è che non esiste una bici da freeride o dh che sia pedalabile e se intorno a dove abiti ci sono quei tipi di pista li sfrutterei con una bici adatta, tipo kona stinky su subito la trovi a quel prezzo.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Il problema é che non ci sono impianti di risalita e non vorrei prendere una bici per fare solo quello, per cui magari potrei scendere dai sentieri un po' più piano di quelli che fanno dh.
Anche perché non ho mai fatto dh, per cui vorrei una bici per fare un po' di tutto, magari in carbonio no, ma neanche altre come quelle che ho messo vanno bene per scendere? Oggi ne cerco altre.
Magari se avete qualche modello, non mi interessa che sia tanto leggera, basta che sia pedalabile anche per fare km in pianura.
Grazie
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.095
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il problema é che non ci sono impianti di risalita e non vorrei prendere una bici per fare solo quello, per cui magari potrei scendere dai sentieri un po' più piano di quelli che fanno dh.
Anche perché non ho mai fatto dh, per cui vorrei una bici per fare un po' di tutto, magari in carbonio no, ma neanche altre come quelle che ho messo vanno bene per scendere? Oggi ne cerco altre.
Magari se avete qualche modello, non mi interessa che sia tanto leggera, basta che sia pedalabile anche per fare km in pianura.
Grazie
Se vuoi fare discese devi comprare una bici per discese io resto è solo accontentarsi, e come girare in pista con una moto da cross è accontentarsi, al massimo puoi cercare bici da am

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
Se vuoi fare discese devi comprare una bici per discese io resto è solo accontentarsi, e come girare in pista con una moto da cross è accontentarsi, al massimo puoi cercare bici da am

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Mi sa che mi accontenterò, punto a una am (ho visto qualche video di discesa, scendi piú lento di una dh, ma comunque ci si diverte), magari full per 500 euro, anche se sarà difficile (molto) difficile, cosa ne pensi di questa Olympia? https://www.subito.it/vi/257215694.htm
Dove mi consigliate di guardare? Sul mercatino qui non c'é nulla a così poco, di full, ci sono altri siti di mercatini o gruppi fb?
Grazie
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.095
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Mi sa che mi accontenterò, punto a una am (ho visto qualche video di discesa, scendi piú lento di una dh, ma comunque ci si diverte), magari full per 500 euro, anche se sarà difficile (molto) difficile, cosa ne pensi di questa Olympia? https://www.subito.it/vi/257215694.htm
Dove mi consigliate di guardare? Sul mercatino qui non c'é nulla a così poco, di full, ci sono altri siti di mercatini o gruppi fb?
Grazie
Per quella cifra è molto difficile trovare qualcosa di decente, quella Olympia non c'è scritto niente sul modello ma solo la marca. Per cercare ho sul mercatino ma hai già visto oppure subito, su fb non ne conosco

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
Per quella cifra è molto difficile trovare qualcosa di decente, quella Olympia non c'è scritto niente sul modello ma solo la marca. Per cercare ho sul mercatino ma hai già visto oppure subito, su fb non ne conosco

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Capisco, mi ha mandato qualche foto, ma a occhio è vecchia e messa maluccio, mi intendo abbastanza di meccanica (moto e auto più che altro), avrebbe senso se mi assemblassi una full con pezzi usati con il mio budget? Ho 2 amici esperti del settore che mi potrebbero aiutare, ce la farei con il budget? Grazie
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.095
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Capisco, mi ha mandato qualche foto, ma a occhio è vecchia e messa maluccio, mi intendo abbastanza di meccanica (moto e auto più che altro), avrebbe senso se mi assemblassi una full con pezzi usati con il mio budget? Ho 2 amici esperti del settore che mi potrebbero aiutare, ce la farei con il budget? Grazie
Devi vedere che telaio trovi purtroppo ci sono molti standard tra serie sterzo, guarnitura, 500€ rischi che paghi solo di telaio poi se trovi i componenti compatibili

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
Ultima modifica:

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Stai facendo un miscuglio incredibile e senza nessun senso logico di bici.
Mescoli bici di taglia S con altre di taglia L, bici con 80 di escursione con altre da 180. Il fatto che una bici sia biammortizzata non la colloca per forza come una bici da Am/Enduro, la trek 80 per esempio ha un escursione di 80mm.
Comunque secondo me con 6/700 euro puoi trovare una front messa bene, per una full decente e messa bene meccanicamente ce ne vuole almeno il doppio.
Le bici che hai messo io le lascerei dove sono e in ogni caso sono vendute a prezzi folli
 

Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
Stai facendo un miscuglio incredibile e senza nessun senso logico di bici.
Mescoli bici di taglia S con altre di taglia L, bici con 80 di escursione con altre da 180. Il fatto che una bici sia biammortizzata non la colloca per forza come una bici da Am/Enduro, la trek 80 per esempio ha un escursione di 80mm.
Comunque secondo me con 6/700 euro puoi trovare una front messa bene, per una full decente e messa bene meccanicamente ce ne vuole almeno il doppio.
Le bici che hai messo io le lascerei dove sono e in ogni caso sono vendute a prezzi folli
Vero, scusate, ho fatto molta confusione, ora sto valutando offerte, avevo trovato una Cannondale Jekyll del 2014, ma non spedisce, cosa mi consigliate di chiedere se compro una bici senza vederla, ma solo a distanza? Grazie
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.095
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vero, scusate, ho fatto molta confusione, ora sto valutando offerte, avevo trovato una Cannondale Jekyll del 2014, ma non spedisce, cosa mi consigliate di chiedere se compro una bici senza vederla, ma solo a distanza? Grazie
Grazie ed arriverdeci, la bici va valutata dal vivo se ha perdite di olio sospensione, crêpe telaio usura trasmissione e freni, se te la spediscono e a problemi puoi è difficile rivalersi, poi fai te, la bici va provata se sta bene di taglia

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo