Scott Scale 935 2014..qualche dubbio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Libero78

Biker novus
1/3/14
2
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,

Mi chiamo Antonio ho 35 anni e vorrei comprare una MTB 29 in carbonio. Fatte le dovute selezioni nei vari negozi della mia zona. Mi sarei orientato sulla Scott Scale 935. Risponde alle mie esigenze praticamente da tutti i punti di vista : estetico prima di tutto perchè mi piace davvero tanto ; come peso , prezzo e via discorrendo . Senonché parlando con alcuni meccanici in cerca di pareri e conferme..mi hanno detto che i telai scott in carbonio hanno una certa propensione a rompersi causa leggerezza costruttiva etc etc. Vorrei chiedere soprattutto ai piu' esperti : A voi risulta che i telai in carbonio Scott siano cosi' fragili e propensi a "crepare" dopo poco tempo ? Oppure si tratta solo di leggende metropolitane?

Mille Grazie !
LAP
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao ragazzi,

Mi chiamo Antonio ho 35 anni e vorrei comprare una MTB 29 in carbonio. Fatte le dovute selezioni nei vari negozi della mia zona. Mi sarei orientato sulla Scott Scale 935. Risponde alle mie esigenze praticamente da tutti i punti di vista : estetico prima di tutto perchè mi piace davvero tanto ; come peso , prezzo e via discorrendo . Senonché parlando con alcuni meccanici in cerca di pareri e conferme..mi hanno detto che i telai scott in carbonio hanno una certa propensione a rompersi causa leggerezza costruttiva etc etc. Vorrei chiedere soprattutto ai piu' esperti : A voi risulta che i telai in carbonio Scott siano cosi' fragili e propensi a "crepare" dopo poco tempo ? Oppure si tratta solo di leggende metropolitane?

Mille Grazie !
LAP

non sono tragedie metropolitane, capita che i telai in carbonio si spacchino e spesso avviene in punti critici (serie sterzo, carro posteriore attacco pinza freno ecc)
che io sappia pero non è un fatto accentuato nei telai scott che se rimangono sui 1250g risultano abbastanza solidi e durevoli.

al contrario nelle 26 con telaio rasato all osso (es 899g) il rischio di rottura era maggiore a causa del pochissimo materiale di rinforzo ai colpi accidentali (tipo cadute ecc)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
non vorrei offendere, ma se ho preso i dati dal posto giusto in quel mezzo guarnitura e cassetta e freni sono base di gamma, i freni sono passabili gli altri due mica troppo, sostituendoli scendi forse di 500g se non di piu mettendo deore o XT entrambi
 

Libero78

Biker novus
1/3/14
2
0
0
Visita sito
Grazie per la risposta. Non mi offendo, ma potresti essere piu' chiaro ? Dici che costa troppo per quello che offre? Io l'avrei trovata a 1700.
 

angelo275

Biker novus
10/2/15
1
0
0
Visita sito
scusa se riprendo a distanza di tempo la conversazione, ma volevo sapere se poi l'hai comprata e come ti trovi.. e se hai visto qual e' l'effettivo peso della mtb con pedali montati.. grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo