Scott Scale 935 taglia L o XL

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupomme

Biker novus
18/8/14
4
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi,

mi chiamo Domenico e sto valutando l'acquisto di una Scott Scale 935 (in offerta intorno ai 1700€). Sono alto 1,90 x 84 kg e misuro circa 90-91 cm di cavallo.

Sono in dubbio tra un taglia L ed una XL. Il modello che ho provato nello showroom è di taglia L. Il rivenditore mi consiglia di prendere la L per questioni di maneggevolezza. In fase di prova la sella è stata tirata fuori parecchio ma non al massimo (mancano c.a. 4 cm) dandomi l'impressione di essere parecchio più alta rispetto al manubrio.

Mi potete dare un vostro parere ? Grazie mille !!!!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
secondo mè sei proprio a cavallo delle 2 taglie , la bike
è una front spinta come geometria all'xc puro , vero anche che è una 29 ed usa reggisella arretrato...quindi la L potrebbe essere l'ideale come taglia per non essere proprio sdraiati in posizione race diciamo....
ma che senzazioni hai avuto quando l'hai provata ? anche perchè è molto importante l'impressione che hai tu personalmente...siamo fatti tutti in maniera diversa , spalle....braccia....ecc...anche con la stessa altezza...

ti è sembrata comoda e naturale quando impugnavi il manubrio , o ti sentivi " corto " e raccolto ?

facendo 2 calcoli veloci , dovresti avere un fuorisella sotto i 20 cm con la L , quindi assolutamente normale...

...la senzazione di essere più alto di molto del manubrio , è perchè è una bike così come struttura... è un xc pura !
 

lupomme

Biker novus
18/8/14
4
1
0
Visita sito
Grazie Mark per la tua sollecita e chiarissima risposta ... e ti pareva che non cascavo nella "terra di mezzo" delle misure ?
Le prime sensazioni sono state piuttosto positive anche se la settimana prossima farò un giro di prova un pò più lunghetto. La cosa che mi ha un pò lasciato perplesso è proprio la sensazione di vedere il manubrio parecchio più basso.
Qui in zona guardando tra le marche più rappresentate dai rivenditori locali ho visto anche la Trek (superfly) e la Wilier (501). Per avere un telaio in carbonio però devo aggiungere un paio di centinaia di euro su entrambe le altre marche. Cosa ne pensi ?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
quel prezzo per la 935 a me pare buono.

quanto alla taglia, se prendi la xl e poi accorci lo stem starai comunque comodo, con dislivello sella-manubrio minore e una posizione meno "race".
per quanto mi riguarda ti consiglierei la xl, però è vero quanto detto prima, la prova sul campo è la più importante in assoluto.
 

lupomme

Biker novus
18/8/14
4
1
0
Visita sito
proverò entrambe le misure (se hanno la XL disponibile) ed in ogni caso sarei più orientato ad una guida un pochino più comoda soprattutto in discesa e che mi dia meno problemi possibili su schiena e soprattutto cervicale ... ergo probabilmente una XL. Grazie per i vs. consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo