Scott Scale 970

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M4tt3090

Biker novus
24/7/16
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!

Mi sono affacciato al mondo della MTB per caso, visto che, a seguito di un infortunio, il medico che mi segue mi ha fortemente consigliato di iniziare ad andare in bici.

Posto che la bdc non mi piace molto (la trovo noiosa) ho iniziato ad orientarmi sulle MTB.

Avrei trovato una Scott Scale 970 a 650 euro seminuova.

Che ne pensate? Vivo in collina e l'uso che ne farei sarebbe un mix fra asfalto e sterrato...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ciao, se non sbaglio di listino e' sui 900, di che anno è?
Se originale ha forcella a molla e trasmissione deore.
Sul nuovo, ma ruota 27,5 c'è di meglio, vedi decathlon.
Il,tuo budget a quanto ammonta?
 

M4tt3090

Biker novus
24/7/16
5
0
0
Visita sito
Non volevo spendere più di 650 considerando poi altre spese (abbigliamento adatto ecc).

Ha 3 mesi di vita.

In alternativa ne ho trovata un altra...una 960...che a 650 me la lascerebbe (sempre originale ma ha 1 anno di vita).

Non ho grosse pretese ma ero più orientato sull usato per il discorso di perderci di meno se dovessi decidere di cambiarla o non dovesse prendermi e quindi smettessi al termine di questa riabilitazione di 6 mesi che devo fare con la bici
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Non volevo spendere più di 650 considerando poi altre spese (abbigliamento adatto ecc).

Ha 3 mesi di vita.

In alternativa ne ho trovata un altra...una 960...che a 650 me la lascerebbe (sempre originale ma ha 1 anno di vita).

Non ho grosse pretese ma ero più orientato sull usato per il discorso di perderci di meno se dovessi decidere di cambiarla o non dovesse prendermi e quindi smettessi al termine di questa riabilitazione di 6 mesi che devo fare con la bici

La 960 ce 'ho anche io ed è il minimo per avere una cosa discreta, anche perché ha la forcella ad aria che ti permette miglior regolazione ed è più leggera.
Inoltre il telaio è molto valido e se vorrai, varrà la pena fargli degli upgrade in futuro.
 

M4tt3090

Biker novus
24/7/16
5
0
0
Visita sito
Ok! Quindi a quanto ho capito questa 970 non vale la pena...e io che pensavo fosse abbastanza un affare visti i 300 euro di risparmio col nuovo trovato su internet :D

Ora vedo un attimo al deca...anche se ridando indietro ipoteticamente la bici non saprei che comprare con 700 euro la...comunque ci passo.

La differenza del diametro fra 27.5 e 29 quale è in soldoni sul pratico?

Scusate ma ho sempre corso in kart...per anni...ed è la prima volta che mi affaccio ad uno sport differente :D

Ps: se qui sul forum qualcuno avesse qualcosa in budget taglia M...si faccia pure avanti anche in privato...
 

Classifica mensile dislivello positivo