Scott scale o spark 910

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
E se magari mi consigliereste altre bici !!!
Come già detto bisogna sapere che tipo di percorsi fai di solito prima di poterti consigliare una mtb, in pratica se prediligi la salita, oppure la discesa, o se per te hanno la stessa importanza, se fai gare o solo escursioni dove il tempo impiegato è indifferente, ecc.
 

mikibob

Biker novus
8/8/17
20
3
0
25
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott spark 910
Come già detto bisogna sapere che tipo di percorsi fai di solito prima di poterti consigliare una mtb, in pratica se prediligi la salita, oppure la discesa, o se per te hanno la stessa importanza, se fai gare o solo escursioni dove il tempo impiegato è indifferente, ecc.

Allora gare non ne faccio, però il tempo impiegato è molto importante...
spesso vado dentro al bosco e faccio salite, però mi piacciono molto anche le discese e comunque trovo più difficoltà in salita e nelle discese anche molto sconnesse me la cavo bene !
Cosa mi consigliate ?!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
se trovi molta difficoltà in salita mentre in discesa te la cavi bene anche con la front ... io ti consiglio una scale bella leggera.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vedi che così i consigli arrivano ?!!!

Giusto. Se in discesa te la cavi bene ma in salita fai fatica, meglio una front. La Scale è molto performante in salita, anche se in discesa è senz'altro una bici nervosa. Visto che non fai gare ... forse anche una front meno "da gara", come potrebbe essere la Grand Canyon.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Eh ho chiesto quale sono le differenze ... su quello che ci puoi fare e dove ci puoi andare !

Differenze:
Una è Front, l'altra è Full.
Una costa 1.000€ meno dell'altra.
Una pesa meno dell'altra.
Una è più indicata per le salite, l'altra per un utilizzo più completo, sempre senza esagerare in discesa.

In comune hanno che quello che puoi fare con una, lo fai anche con l'altra, forse in maniera diversa.
 

mikibob

Biker novus
8/8/17
20
3
0
25
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott spark 910
Differenze:
Una è Front, l'altra è Full.
Una costa 1.000€ meno dell'altra.
Una pesa meno dell'altra.
Una è più indicata per le salite, l'altra per un utilizzo più completo, sempre senza esagerare in discesa.

In comune hanno che quello che puoi fare con una, lo fai anche con l'altra, forse in maniera diversa.

Va bene ... grazie mille
 

Moro70:]

Biker popularis
23/9/15
95
10
0
Sacile
Visita sito
Bike
Scott Spark
Se invece vuoi una biammortizzata di casa Scott simile come peso ed altre dotazioni alla Scale allora potresi guardare all ultima a listino della Spark rc...avresti escursioni uguali, peso meno svantaggioso rispetto alla 910...che forse in base ai giri che hai detto che fai, è più "idonea", passami il termine...ti mancherebbe la doppia però, che è il motivo per cui io ho preso la Spark 910 invece della dell'ultima Spark rc a listino. La mia XL con cerchi in carbonio barra in carbonio pesa quasi 13kg.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mikibob

Biker novus
8/8/17
20
3
0
25
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott spark 910
Se invece vuoi una biammortizzata di casa Scott simile come peso ed altre dotazioni alla Scale allora potresi guardare all ultima a listino della Spark rc...avresti escursioni uguali, peso meno svantaggioso rispetto alla 910...che forse in base ai giri che hai detto che fai, è più "idonea", passami il termine...ti mancherebbe la doppia però, che è il motivo per cui io ho preso la Spark 910 invece della dell'ultima Spark rc a listino. La mia XL con cerchi in carbonio barra in carbonio pesa quasi 13kg.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Quanto costa la spark rc ?
 
  • Mi piace
Reactions: Moro70:]

mikibob

Biker novus
8/8/17
20
3
0
25
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott spark 910
Parlo di listino 2017 ...sul 2018 la pro si chiama Team e viene sempre sui 3900


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Va bene grazie mille a tutti !!!
Comunque penso di prendere là scale 910, dato che da quello che ho capito è un ottima bici in salita e poi nelle discese e nelle strade più sconnesse farò più attenzione !
 

Classifica mensile dislivello positivo