Scott Spark 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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shrubber83

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proprio quelli.... meteor i30 HRS . ora viaggio a pressioni impensabili per me prima della modifica e con una scorrevolezza superiore. In discesa passi sopra tutto senza pensarci tanto..

ce li ha pure un mio amico... quelli base. e mi spia sul forum :D
e me li vuole far comprare anche a me... poi mi mette le pulci per quelli da 25 ma che non trovo un cacchio di niente in giro
 
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shrubber83

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A mio parere hai fatto un'ottima scelta :prost: Aspettiamo le tue impressioni dopo il test

La bici attualmente sta subendo un travaso dei comandi e dei freni XT dalla mia Cube precedente.
Cmq sia le prime impressioni sono ottime. In salita non mi sembra di aver perso niente anche perchè in totale sono più leggeri di circa 200gr.
La cosa incredibile è la sensazione di stabilità che ti danno. La bici è incollata a terra.
Per ora le ho provate a pressioni "normali" nel senso che non volevo scendere troppo come primo utilizzo e ho fatto 1.4 davanti e 1.6 dietro. La prox volta scendere di un altro 0,1

Domandona. Visto che sto mettendo tutto il comparto XT che avevo sulla Cube predente, vorrei anche cambiare la guarnitura con una monocorona.
Ecco voi cosa fareste? una volta levato il filo del deragliatore, la guaina la lascereste in posizione? Per un discorso di successivo rimontaggio. So che poi è un casino se si sfila tutto...
 

newgiok

Biker superis
La bici attualmente sta subendo un travaso dei comandi e dei freni XT dalla mia Cube precedente.
Cmq sia le prime impressioni sono ottime. In salita non mi sembra di aver perso niente anche perchè in totale sono più leggeri di circa 200gr.
La cosa incredibile è la sensazione di stabilità che ti danno. La bici è incollata a terra.
Per ora le ho provate a pressioni "normali" nel senso che non volevo scendere troppo come primo utilizzo e ho fatto 1.4 davanti e 1.6 dietro. La prox volta scendere di un altro 0,1

Domandona. Visto che sto mettendo tutto il comparto XT che avevo sulla Cube predente, vorrei anche cambiare la guarnitura con una monocorona.
Ecco voi cosa fareste? una volta levato il filo del deragliatore, la guaina la lascereste in posizione? Per un discorso di successivo rimontaggio. So che poi è un casino se si sfila tutto...

Ottimo quindi per le DT 1501, si confermano un valido acquisto.
Il canale interno da 20 delle ruote di serie per me non è il massimo per gomme over 2.20 e infatti adesso sulle spark 2018 scott monterà di serie cerchi con canale interno da 25.
Per il discorso del monocorona concordo con @sf73 (e monterei una bella ovale).
 

shrubber83

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Ottimo quindi per le DT 1501, si confermano un valido acquisto.
Il canale interno da 20 delle ruote di serie per me non è il massimo per gomme over 2.20 e infatti adesso sulle spark 2018 scott monterà di serie cerchi con canale interno da 25.
Per il discorso del monocorona concordo con @sf73 (e monterei una bella ovale).
Ok, quindi faranno dei tappi appositi per chiudere il foro che lascia libero la guaina?
Oppure ci altri escamotage?

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shrubber83

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Ok, quindi faranno dei tappi appositi per chiudere il foro che lascia libero la guaina?
Oppure ci altri escamotage?

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Qualche foto con i comandi e i freni XT spostato dalla Cube.

Prossimo step dischi XT e pedivelle monocorona.

Pesata oggi 13,25kg, taglia M con i cerchi con canale di 30 e pedali XT da Trail (405gr)
Con il monocorona dovrei scendere sotto i 13 abbondantemente.

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76cf29bc8cd66b1e600df59b6afa6f4f.jpg
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dandema

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Casamassima (BA)
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Scott Spark 950 - 2017
Buonasera a tutti, chiedo scusa per il messaggio lunghissimo ma sono nel panico. Ho una Scott Spark 950 versione 2017 acquistata a marzo.
Ho percorso circa 1300/1400 km e mi sono accorto di un leggero flottaggio degli steli della forcella. L'ho già mandata in manutenzione essendo in garanzia, ritirata e dopo due uscite (meno di 100km) è tornata come prima. Ora il negoziante mi dice che è normale, ha provato quelle che ha in negozio e dice che hanno lo stesso movimento. Come prova metto le dita sui raschia-polvere e sbattendo piano piano la ruota contro un muro sento un leggero movimento.
Mi date conferma che sia normale o devo lamentarmi ancora?
Up, qualcun altro ha il mio stesso problema?
 

alexm

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da oggi sul sito scott i modelli 2018
rc worldcup peggiorata a parer mio, sid rlt al posto della fox sc elite (uguale alla factory tranne per i steli kashima) freni sram level tlm(???) al posto degli xtr, guadagna il cambio xx1 eagle al posto dell' x01 della 2017, cerchi con canale da 25 sicuramente ancora piu' pesanti dei gia poco leggeri xr rc; estetica discutibile, potremmo definirla replica shurter 2017 nonostante l'unico pezzo in comune con la vera sia il deragliatore dal momento che il telaio shurter e' hmx sl, forka rossa che e' un cazzotto nell'occhio su una bici giallo fluo gia tolta dal team scott sram in questo finale di stagione, boh montata meglio la 2017, a parer mio.....

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p07

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SCOTT SPARK 2017
Eccomi con la mia Scott 920!
Domandina sul SAG posteriore... Peso 81kg... Diciamo 84 vestito... Possibile che l'ammortizzatore lo debba settare a 250psi per averlo comunque morbido?

Vedi l'allegato 240211 Vedi l'allegato 240212
Dopo aver perso la vista consultando internet e catalogo ieri ho portato a casa la spark 910 mod. 2018 e mentre sula forcella fox trovo tabella peso e relativi PSI sull'ammortizzatore posteriore non ho indicazioni sono 88kg qualcuno può fornire indicazioni ? A 200psi ha ancora troppo sag. :nunsacci:grazie
 

shrubber83

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Dopo aver perso la vista consultando internet e catalogo ieri ho portato a casa la spark 910 mod. 2018 e mentre sula forcella fox trovo tabella peso e relativi PSI sull'ammortizzatore posteriore non ho indicazioni sono 88kg qualcuno può fornire indicazioni ? A 200psi ha ancora troppo sag. :nunsacci:grazie

allora... dopo esserci impazzito tanto, ho deciso di guardare il SAG come partenza, ma poi lavorarci in base all'utilizzo.
Quando pesavo 82, sono arrivato anche a 240 psi... risultato? a metà corsa l'ammortizzatore non scendeva più.

Quindi pian piano ho iniziato a calare. ora sono 78kg e sto a 200 psi ed ho ancora circa 6-7mm di travel dal fondo corsa.

ho notato che queste sospensioni FOX, sia per la forcella che per l'ammortizzatore, sono veramente tanto sostenute a metà corsa. ti consiglio visto il peso di fare 220 psi. tieni conto che questi con la doppia camera vanno fino a 350.

poi da li vedi quanta corsa sfrutti. anche la forcella... usa come partenza il SAG ma poi vedi la corsa che usi e scendi piano piano

PS: gran bell'oggetto. io ho la 920 del 2017 e mi trovo da dio. prox settimana mi arriva la guarnitura XT per monocorona e dovrei essere a posto per un po! visto gli upgrade fatti in questo mese (ruote XM1501 30mm, dischi XT IceTechnology, freni e leve XT 2016 presi dalla mia vecchia Cube...)
 

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ti consiglio visto il peso di fare 220 psi. tieni conto che questi con la doppia camera vanno fino a 350.
poi da li vedi quanta corsa sfrutti. anche la forcella... usa come partenza il SAG ma poi vedi la corsa che usi e scendi piano piano
grazie shrubber83 sei stato molto utile oggi pioveva tutto il giorno e non sono riuscito a fare la 1a uscita ma domani mattina seguo esattamente il tuo consiglio la uso e vedo quanta corsa effettua l'ammortizzatore che ha una corsa di 45mm. Se a metà corsa si indurisce parecchio è chiaro che il sag sarà necesssariamnte maggiore del 20% che avevo pensato. Comunque il bosco sarà un pantano per cui non è giornata per testare ma solo per avere qualche indicazione anche dai copertoni che a vista non mi piacciono ma sono dedicati a terreni fangosi per domani è il loro terreno vedremo
 

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