Scott Spark 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.409
636
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Alla faccia, lì più che della vostra Spark il merito è delle vostre gambe.. io se arrivo 1000 metri D+ è una forza! :D
Be ti dirò che prima avevo la genius e al max sono arrivato a fare 2000 mt ma con la lingua fuori con questa ho fatto la marathon del tremalzo completa (garda) e son 3087 mt reali di d+ in 57 km ,ok le gambe ma se non ti trovi molto bene con la bike col cavolo che sali.
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.409
636
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Poi un altra cosa molto ma molto importante e trovate una compagna che ti lasci allenare e fare escursioni in santa pace , ho conosciuto tanta gente che vorrebbe venire ma non può perché la moglie non vuole !!!!manco andassero a P........!
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

itre

Biker novus
17/11/16
20
3
0
SCHIO
Visita sito
Poi un altra cosa molto ma molto importante e trovate una compagna che ti lasci allenare e fare escursioni in santa pace , ho conosciuto tanta gente che vorrebbe venire ma non può perché la moglie non vuole !!!!manco andassero a P........!
[emoji23] bella.
Altrimenti bisogna comprare e-bike x lei e la fai venir via.
Io personalmente sto facendo così è mi trovo bene [emoji16]
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi71

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Poi un altra cosa molto ma molto importante e trovate una compagna che ti lasci allenare e fare escursioni in santa pace , ho conosciuto tanta gente che vorrebbe venire ma non può perché la moglie non vuole !!!!manco andassero a P........!

Eccomi.. moglie e 2 figli che non mi permettono uscite di più di 4 ore (quando và di lusso) per cui ascese oltre i 2k metri me le posso scordare! Senza considerare che durante la settimana non posso uscire, a parte in estate, per cui non avro' mai le gambe che mi permetteranno ascese simili, purtroppo..
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Eccomi.. moglie e 2 figli che non mi permettono uscite di più di 4 ore (quando và di lusso) per cui ascese oltre i 2k metri me le posso scordare! Senza considerare che durante la settimana non posso uscire, a parte in estate, per cui non avro' mai le gambe che mi permetteranno ascese simili, purtroppo..
Hai copiato il mio profilo...[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Ma visto che di lavoro faccio altro e non il ciclista e che per me la mtb è un piacere... sono contento così!!!

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
BICI ARRIVATAAAA!!!
Ora esco a farmi un giretto di un paio d'orette e stasera (se riesco) posto qualche foto!
Comunque le foto da catalogo non rendono giustizia a questo incredibile mezzo, dal vivo i colori sono SPETTACOLARI!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: itre

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Ecco la mia bimba!

WP_20170302_15_56_38_Pro.jpg WP_20170302_15_57_10_Pro.jpg WP_20170302_15_57_48_Pro.jpg WP_20170302_16_19_42_Pro.jpg WP_20170302_16_21_23_Pro.jpg

Non vi posto nessuna impressione in quanto ho fatto 20 km di asfalto con 700m di D+, posso solo dire che sale molto bene.. ho pero' già capito che dovro' montare la 28 davanti in quanto sono salito sempre al limite con la 42 ed è una brutta sensazione.. se è semplice cambiare corona, terrò la 30 per giri con poco dislivello e montero' la 28 quando dovrò arrampicarmi sulle alpi!

La bici è di una bellezza disarmante, molto oltre le mie aspettative, visto che anche l'occhio vuole la sua parte sono molto MOLTO contento della scelta fatta.

Domenica, se riesco, la maltratto un po' in fuoristrada, vediamo se si troverà a suo agio in quello che dovrebbe essere il suo vero habitat!
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69 and itre

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Ciao a tutti, sto scegliendo la nuova bike e mi è stata proposta la nuova spark, bici che non avevo nemmeno considerato, e sulla carta è veramente quello che cerco. Come allestimento avrei svelto la 940 che a parte i freni rispecchia ciò che cerco ma mi sto chiedendo se vale la pena fare un ulteriore sforzo e passare alla 920. Il mio utilizzo non è agonistico e nessuna esperienza con il carbonio.
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ciao a tutti, sto scegliendo la nuova bike e mi è stata proposta la nuova spark, bici che non avevo nemmeno considerato, e sulla carta è veramente quello che cerco. Come allestimento avrei svelto la 940 che a parte i freni rispecchia ciò che cerco ma mi sto chiedendo se vale la pena fare un ulteriore sforzo e passare alla 920. Il mio utilizzo non è agonistico e nessuna esperienza con il carbonio.
Secondo me la scelta migliore è la 930 [emoji6][emoji6][emoji6]... e non perché ce l'ho io[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Della 930 non mi convince il monocorona ma esteticamente è la più bella. La 940 in foto è la più brutta con quel color grigio pirimer ma la doppia mi sembra più sfruttabile, poi io vengo da una 26 con la tripla....
 

itre

Biker novus
17/11/16
20
3
0
SCHIO
Visita sito
Ecco la mia bimba!

Vedi l'allegato 235584 Vedi l'allegato 235585 Vedi l'allegato 235586 Vedi l'allegato 235587 Vedi l'allegato 235588

Non vi posto nessuna impressione in quanto ho fatto 20 km di asfalto con 700m di D+, posso solo dire che sale molto bene.. ho pero' già capito che dovro' montare la 28 davanti in quanto sono salito sempre al limite con la 42 ed è una brutta sensazione.. se è semplice cambiare corona, terrò la 30 per giri con poco dislivello e montero' la 28 quando dovrò arrampicarmi sulle alpi!

La bici è di una bellezza disarmante, molto oltre le mie aspettative, visto che anche l'occhio vuole la sua parte sono molto MOLTO contento della scelta fatta.

Domenica, se riesco, la maltratto un po' in fuoristrada, vediamo se si troverà a suo agio in quello che dovrebbe essere il suo vero habitat!
Complimenti bellissima bestia da domare.
Buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: creep

newgiok

Biker superis
Ecco la mia bimba!

Vedi l'allegato 235584 Vedi l'allegato 235585 Vedi l'allegato 235586 Vedi l'allegato 235587 Vedi l'allegato 235588

Non vi posto nessuna impressione in quanto ho fatto 20 km di asfalto con 700m di D+, posso solo dire che sale molto bene.. ho pero' già capito che dovro' montare la 28 davanti in quanto sono salito sempre al limite con la 42 ed è una brutta sensazione.. se è semplice cambiare corona, terrò la 30 per giri con poco dislivello e montero' la 28 quando dovrò arrampicarmi sulle alpi!

La bici è di una bellezza disarmante, molto oltre le mie aspettative, visto che anche l'occhio vuole la sua parte sono molto MOLTO contento della scelta fatta.

Domenica, se riesco, la maltratto un po' in fuoristrada, vediamo se si troverà a suo agio in quello che dovrebbe essere il suo vero habitat!

Bellissima complimenti!!
 

newgiok

Biker superis
Ciao a tutti, sto scegliendo la nuova bike e mi è stata proposta la nuova spark, bici che non avevo nemmeno considerato, e sulla carta è veramente quello che cerco. Come allestimento avrei svelto la 940 che a parte i freni rispecchia ciò che cerco ma mi sto chiedendo se vale la pena fare un ulteriore sforzo e passare alla 920. Il mio utilizzo non è agonistico e nessuna esperienza con il carbonio.

Ti dico la mia, la 940 l'ho provata per un ora su percorso abbastanza completo ad un test bike, è ottima mi è piaciuta molto sotto tutti gli aspetti ed è montata anche meglio della 920. In più con il telaio in alu meno patemi d'animo in generale. Poi dal momento che non fai agonismo, il discorso differenza di peso diventa trascurabile. Quindi, se ci tieni ad avere la doppia e non ambisci per forza al carbonio (sulla 920 in carro è comunque in alluminio...) io andrei senz'altro sulla 940.
Altrimenti il miglior rapporto qualità/prezzo secondo me ce l'ha la 930 (che interessa anche me) ma ha il mono corona.
Con la differenza di prezzo dalla 920 puoi prendere delle ottime ruote in alluminio tipo mavic crossmax elite o XA, ecc...
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ecco la mia bimba!

Vedi l'allegato 235584 Vedi l'allegato 235585 Vedi l'allegato 235586 Vedi l'allegato 235587 Vedi l'allegato 235588

Non vi posto nessuna impressione in quanto ho fatto 20 km di asfalto con 700m di D+, posso solo dire che sale molto bene.. ho pero' già capito che dovro' montare la 28 davanti in quanto sono salito sempre al limite con la 42 ed è una brutta sensazione.. se è semplice cambiare corona, terrò la 30 per giri con poco dislivello e montero' la 28 quando dovrò arrampicarmi sulle alpi!

La bici è di una bellezza disarmante, molto oltre le mie aspettative, visto che anche l'occhio vuole la sua parte sono molto MOLTO contento della scelta fatta.

Domenica, se riesco, la maltratto un po' in fuoristrada, vediamo se si troverà a suo agio in quello che dovrebbe essere il suo vero habitat!
ma... abiti in quel paradiso???? che spettacolo!!!!
E' una M vero? Te la sei già "adattata"? solo un consiglio: mi pare che il cavo del cambio sporga molto (era un problema che aveva anche la mia) e potrebbe incastrarsi nei passaggi stretti: se possibile fallo scorrere verso l'alto ;-)
buone pedalate
P
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
ma... abiti in quel paradiso???? che spettacolo!!!!
E' una M vero? Te la sei già "adattata"? solo un consiglio: mi pare che il cavo del cambio sporga molto (era un problema che aveva anche la mia) e potrebbe incastrarsi nei passaggi stretti: se possibile fallo scorrere verso l'alto ;-)
buone pedalate
P

Si esatto, abito tra Ticino e Grigioni, le montagne non mancano! Esco di casa e sono già in salita (per questo pensavo ad un 28)
Grazie per il consiglio.. visto che ci siamo ieri mi è capitato due volte che mettendo il 4 dietro mi è uscita la catena, probabilmente si è sregolato qualcosa durante il trasporto.. ora il problema è che non ho idea di dove mettere le mani, consigli?
C'e' in rete un bel tutorial? Addirittura il forcellino si è incastrato nel pacco pignoni! :paur:
 

Classifica mensile dislivello positivo