Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
Ciao,
Da fresco possessore di spark rc pro, ho cambiato le manopole, però il comando remoto della forcella fungeva anche da blocco manopola. Adesso senza manopola é leggermente largo, c'è qualche spessore da mettere o alternative?
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao,
Da fresco possessore di spark rc pro, ho cambiato le manopole, però il comando remoto della forcella fungeva anche da blocco manopola. Adesso senza manopola é leggermente largo, c'è qualche spessore da mettere o alternative?

In dotazione c'è un anello di plastica che fa da spessore che teoricamente dovrebbero avertelo consegnato con la bici, io me lo sono fatto fare da un mio amico con una stampante 3d.
 

spider101

Biker novus
19/9/18
10
1
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
Giant
Che bel dilemma anche per me questa Spark...sono indeciso se acquistare una Spark 920 del 2018 che ho trovato disponibile in negozio o se ordinare una Spark RC Team 2019. Spenderei qualcosina in più per la seconda e dovrei aggiungere il telescopico.
Ho appena venduto una Cube Stereo 140, fantastica in discesa (anche se sono una pippa), ma troppo pesante in salita (14kg), con la 920 non vorrei ritrovami una bici simile e la 900 RC ho paura che sia troppo racing e poco confortevole nei giri sopra le 3 ore.
Io giro prevalentemente in bcd, i percorsi mtb che faccio sono piuttosto semplici, solo raramente uscite con bici a spalla e discese ripide stile all mountain e il prossimo anno mi piacerebbe provare una marathon e magari la 24H di finale
Voi cosa mi consigliate?
 

angelospecy

Biker novus
9/11/15
39
12
0
Visita sito
Che bel dilemma anche per me questa Spark...sono indeciso se acquistare una Spark 920 del 2018 che ho trovato disponibile in negozio o se ordinare una Spark RC Team 2019. Spenderei qualcosina in più per la seconda e dovrei aggiungere il telescopico.
Ho appena venduto una Cube Stereo 140, fantastica in discesa (anche se sono una pippa), ma troppo pesante in salita (14kg), con la 920 non vorrei ritrovami una bici simile e la 900 RC ho paura che sia troppo racing e poco confortevole nei giri sopra le 3 ore.
Io giro prevalentemente in bcd, i percorsi mtb che faccio sono piuttosto semplici, solo raramente uscite con bici a spalla e discese ripide stile all mountain e il prossimo anno mi piacerebbe provare una marathon e magari la 24H di finale
Voi cosa mi consigliate?

Io ti suggerisco la RC Team, per quanto abbia un carattere racing resta comunque una full che non ti stanca sulle lunghe distanze. Certo che non la puoi paragonare alla bici che hai venduto, alla quale la 920 a mio avviso si avvicina troppo, pur essendo certamente diversa come geometrie e peso
 

spider101

Biker novus
19/9/18
10
1
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
Giant
Ciao a tutti...alla fine ho ordinato la RC 900 team, di serie monta le ruote silverton 2.5 tr che credo non siano un granché come peso e scorrevolezza, volendo fare da subito un aggiornamento cosa mi consigliate senza spendere un capitale?
 

Eleven 11

Biker novus
9/7/18
15
4
0
43
Ticino
Visita sito
Bike
XC
Ciao stò valutando di aquistare la mia prima Scott Spark e sono indirizzato sulla RC 900 Pro, unico difetto è che preferirei la colorazione nero-giallo ma per averla dovrei aquistare la World Cup. Quindi secondo voi la diferenza di prezzo tra la World Cup e la Pro pari a 1000 Euro vedendo il montaggio è corretto oppure non vale la pena spendere quei 1000 Euro solo per il colore?

Pro
https://www.scott-sports.com/ch/it/product/bicicletta-scott-spark-rc-900-pro?article=269747009

World Cup
https://www.scott-sports.com/ch/it/product/bicicletta-scott-spark-rc-900-world-cup?article=269746007
 

moro70

Biker extra
23/7/09
728
457
0
roma
Visita sito
Ciao stò valutando di aquistare la mia prima Scott Spark e sono indirizzato sulla RC 900 Pro, unico difetto è che preferirei la colorazione nero-giallo ma per averla dovrei aquistare la World Cup. Quindi secondo voi la diferenza di prezzo tra la World Cup e la Pro pari a 1000 Euro vedendo il montaggio è corretto oppure non vale la pena spendere quei 1000 Euro solo per il colore?

Pro
https://www.scott-sports.com/ch/it/product/bicicletta-scott-spark-rc-900-pro?article=269747009

World Cup
https://www.scott-sports.com/ch/it/product/bicicletta-scott-spark-rc-900-world-cup?article=269746007
...sei sicuro?? leggendo le specifiche non mi pare. Vai sul sito scott e confrontale c'e' un apposito tool che lo permette di farlo.

A prima vista il cambio e' differente........ed il peso pure
 

Eleven 11

Biker novus
9/7/18
15
4
0
43
Ticino
Visita sito
Bike
XC
...sei sicuro?? leggendo le specifiche non mi pare. Vai sul sito scott e confrontale c'e' un apposito tool che lo permette di farlo.

A prima vista il cambio e' differente........ed il peso pure
Si le colorazioni sono una per modello... e la comparazione l'ho fatta ed ho visto le differenze ma tra la pro che monta xtr completo mente la world cup che monta misto xx1 e x01 ed il telaio che sono diversi. Voi spendereste 1000 Euro in più considerando montaggio e una colorazione migliore?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

moro70

Biker extra
23/7/09
728
457
0
roma
Visita sito
Non è questo il punto, il punto è che ci sono delle parti migliori e non solo la colorazione. Le parti migliori potrebbero aiutarti nell'insieme delle cose a migliorare le tue prestazioni ? Da questa risposta sai se 1000 euro sono giusti o meno.

Sent from my VTR-L09 using Tapatalk
 

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Ciao a tutti! Vado in mtb da un anno scarso e sono possessore di una speciaized stumpjumper di 4/5 anni fa, front. Per iniziare mi è andata più che bene ed ora vorrei passare a una full, soprattutto per la sua comodità. Non l’ho mai provata però sono abbastanza convinto. Un negoziante della mia città vende una spark 900 rc pro 2018 nuova a 3900 euro, cosa ne pensate? Il prezzo è buono? Cosa mi dite dei freni? Alcuni ragazzi che escono in mtb con me lo hanno cambiati, con i level non si trovano. Io ho sempre avuto i formula...
Ciao e grazie a tutti in anticipo per la disponibilità!
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ciao a tutti! Vado in mtb da un anno scarso e sono possessore di una speciaized stumpjumper di 4/5 anni fa, front. Per iniziare mi è andata più che bene ed ora vorrei passare a una full, soprattutto per la sua comodità. Non l’ho mai provata però sono abbastanza convinto. Un negoziante della mia città vende una spark 900 rc pro 2018 nuova a 3900 euro, cosa ne pensate? Il prezzo è buono? Cosa mi dite dei freni? Alcuni ragazzi che escono in mtb con me lo hanno cambiati, con i level non si trovano. Io ho sempre avuto i formula...
Ciao e grazie a tutti in anticipo per la disponibilità!

prezzo ottimo, bici da favola.
Effettivamente i freni formula o shimano xtr sono di un altro livello rispetto ai sram.
Poi se metti anche un buon paio di ruote custom la spark diventa il top
 

Classifica mensile dislivello positivo