Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
oggi ho notato nella culla telaio della mia Spark, sotto il mono, tracce di unto/olio.... sarà in mono che perde...oppure è normale deposito dovuto ad uso.[emoji849][emoji24]....
avete una cosa simile nella vs. Spark??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
allora è proprio una perdita come presumevo..minima perché non riesco a vedere in alcuna parte del mono la perdita o trafilaggii... nelle ultime 2 uscite avevo notato che aveva perso un po di idraulica.. si muove di più pur non avendo toccato il registro del freno [emoji24]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Buonasera a tutti!!!
Sono un freschissimo possessore di una spark rc pro 2018 ed ho subito un piccolo dubbio....
vorrei sostituire le manopole, con delle ESI racer’s. Come avete risolto riguardo al collarino con i comandi sulle manopole originali? L'unica idea che mi viene in mente è quella di tagliare il collarino dalla manopola originale... però sono nuove, non volevo tagliarle..
 

stammibene

Biker popularis
25/8/10
62
12
0
-
Visita sito
Buonasera a tutti!!!
Sono un freschissimo possessore di una spark rc pro 2018 ed ho subito un piccolo dubbio....
vorrei sostituire le manopole, con delle ESI racer’s. Come avete risolto riguardo al collarino con i comandi sulle manopole originali? L'unica idea che mi viene in mente è quella di tagliare il collarino dalla manopola originale... però sono nuove, non volevo tagliarle..
Se guardi alcuni post precedenti é già stato spiegato. Insieme alla bici dovrebbero averi fornito alcuni accessori, tra cui un inserto in plastica nera da inserire al posto della manopola sul comando Twinloc. Se non l'hai ricevuto, chiedilo a chi ti ha venduto la bici.
 

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Se guardi alcuni post precedenti é già stato spiegato. Insieme alla bici dovrebbero averi fornito alcuni accessori, tra cui un inserto in plastica nera da inserire al posto della manopola sul comando Twinloc. Se non l'hai ricevuto, chiedilo a chi ti ha venduto la bici.

Grazie mille, a me non hanno proprio dato nulla insieme alla bici, è possibile sapere che accessori dovrei avere?
Ringrazio per la disponibilità!
 

Walfix

Biker popularis
14/3/16
56
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, nuovo possessore di Spark 920 2018. Una domanda al volo... che pastiglie montano i freni? Metalliche? Le
Shimano Y8LW98010 vanno bene?
Nelle uscite brevi quando non uso zaino non so ancora bene come organizzare camera d'aria e tool... consigli? Sulla vecchia front xc avevo borsello sottosella, brutto ma utile.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Smontando forca è mono dalla Spark per inviarli in revisione sarà poi così terribile il rimontaggio per la giusta tensionatura dei cavi del Twinlock ??
grazie per un parere da chi lo ha già fatto...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Derapage

Biker popularis
21/8/14
59
8
0
Marcon
Visita sito
Smontando forca è mono dalla Spark per inviarli in revisione sarà poi così terribile il rimontaggio per la giusta tensionatura dei cavi del Twinlock ??
grazie per un parere da chi lo ha già fatto...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
No è semplice: devi aver cura di inserire i cavi con il twinlock sbloccato, e ovviamente mono e forcella in modalità aperta. Blocchi i cavi con la brugola e poi li regoli con la regolazione a vite del twinlock
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ciao a tutti, nuovo possessore di Spark 920 2018. Una domanda al volo... che pastiglie montano i freni? Metalliche? Le
Shimano Y8LW98010 vanno bene?
Nelle uscite brevi quando non uso zaino non so ancora bene come organizzare camera d'aria e tool... consigli? Sulla vecchia front xc avevo borsello sottosella, brutto ma utile.
Io ho risolto con ortlieb micro
a01f402e8149bc22476735274d5692af.jpg
7810a48af0932c50d1d964d66c9c2af0.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
cambiato la catena del mio 12V.... sono arrivato un po "lungo" [emoji16][emoji2957] nel cambiarla ed ho sicuramente un po deformato i denti di cassetta e corona (appena appena....non visibile ad occhio )...adesso è un po rumorosa... credo si assestera'...é capitato anche a voi [emoji6]??
grazie [emoji1303][emoji1303]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Walfix

Biker popularis
14/3/16
56
0
0
Roma
Visita sito
più o meno differenze resina vs metal le so.. intendevo proprio il codice modello o un link per acquistarne di nuove online. Quelle che ho sotto sono nuove ma non volevo farmi trovare impreparato quando finite... ne volevo togliere le attuali e perdere la centratura... va be poco male, grazie lo stesso. ;-)

Un ultima cosa, ho la bici da poco una tg. M ma mi sembra più pesante del dichiarato... avete consigli per alleggerirla un po'? Tipo nuove ruote in carbonio senza spendere un capitale? o magari le cerco usate... Grazie
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
più o meno differenze resina vs metal le so.. intendevo proprio il codice modello o un link per acquistarne di nuove online. Quelle che ho sotto sono nuove ma non volevo farmi trovare impreparato quando finite... ne volevo togliere le attuali e perdere la centratura... va be poco male, grazie lo stesso. ;-)

Un ultima cosa, ho la bici da poco una tg. M ma mi sembra più pesante del dichiarato... avete consigli per alleggerirla un po'? Tipo nuove ruote in carbonio senza spendere un capitale? o magari le cerco usate... Grazie

a OK, non avevo capito.
Comunque le puoi trovare sia pbikestore
(https://www.pbikestore.com/categoria-prodotto/freni/pastiglie-freni-disco/shimano/) che sono in offerta o gambacicli (https://www.gambacicli.com/it/catalogsearch/result/?q=xtr+pastiglie).
Per alleggerire un po' ti consiglio di dare un occhiata al sito ctk light (https://www.componentsbike.com/).
 

Classifica mensile dislivello positivo