Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alekk

Biker serius
8/1/19
210
165
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
sulla spark ho gli xtr e sono decisamente una bomba, molto meglio dei sram che avevo sulla front (che sto vendendo a pezzi). Molto più potente e decisa la frenata, forse gli sram (almeno i miei) leggermente più progressivi.
PS utilizzato sempre solo parti di ricambio originali
Concordo rugantino, io vengo da avid xx wcup, che all'inizio mi avevano creato qualche fastidio, del tipo leve pigre nel ritorno, o improvvisi allungamenti della corsa, ma dopo qualche spurgo ad hoc hanno fatto bene il loro dovere, ma gli xtr di serie della spark li adoro, sia esteticamente sia nel funzionamento, sempre perfetti, dopo i cambi pastiglie, allarghi i pistoni e via, mai uno sfregamento, qualche settimana fa purtroppo ho fatto un capottone 180 gradi e ho picchiato la leva su un sasso con la conseguenza che si e' staccato un pezzo della finitura antracite lasciando intravedere sotto il materiale, credo sia magnesio, pazienza....
Sicuramente interessante la forcella bright, roba da intenditori, mi sembra di capire che il suo punto di forza sia il funzionamento, il peso non e' da record ma 2/3 etti in piu' non fanno sicuro la differenza, io piuttosto sono un po scettico sull'appesantimento estetico, alcune foto che ho visto in rete ( non tutte) danno la sensazione di appesantire parecchio la linea generale della bici, per il resto sembra un prodotto davvero esclusivo per il suo funzionamento.


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Alekk

Biker serius
8/1/19
210
165
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Scott, vende un kit replacement che comprende tutto, boccole, viti, tappi, perno e cuscinetti a un prezzo abbastanza folle, sui 200 eu scarsi, il sacchetto non e' sezionabile, ammenoche' il venditore non decida di venderti il solo pezzo e tenersi tutto il resto, io ho rovinato le boccole in teflon dei foderi e fortunatamente ho trovato un venditore disposto ad attingere dal prezioso sacchetto le sole boccole, e con 50€ mi ha messo a posto il carro manodopera compresa.
Spero che quello che hai trovato sia quello che ti serve perche' io tutti i rivenditori scott che ho contattato prima di risolvere mi proponevano solamente il kit completo per sostituire due boccole in teflon del valore forse di 4 €.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Credo che l'unica sia per i canali ufficiali Scott, quindi da un rivenditore. Ma dalle foto sembrerebbe essere solo una sorta di coperchio. Non sembra avere funzione di sostegno dell'ammo. Forse è meno urgente di quanto sembrerebbe.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
Quella vite serve da sostegno x l'ammo. È impossibile girare senza quella vite...
 

Alekk

Biker serius
8/1/19
210
165
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Come scritto da tado79 senza quella vite non si va in giro, a me due volte si e' leggermente allentata e ho sentito subito il giogo tra l'ammortizzatore e il supporto.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Ahh ok. Avevo capito che dicevi il contrario perché ti era capitato. Allora chiedo perdono a tado79 [emoji120]

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Concordo rugantino, io vengo da avid xx wcup, che all'inizio mi avevano creato qualche fastidio, del tipo leve pigre nel ritorno, o improvvisi allungamenti della corsa, ma dopo qualche spurgo ad hoc hanno fatto bene il loro dovere, ma gli xtr di serie della spark li adoro, sia esteticamente sia nel funzionamento, sempre perfetti, dopo i cambi pastiglie, allarghi i pistoni e via, mai uno sfregamento, qualche settimana fa purtroppo ho fatto un capottone 180 gradi e ho picchiato la leva su un sasso con la conseguenza che si e' staccato un pezzo della finitura antracite lasciando intravedere sotto il materiale, credo sia magnesio, pazienza....
Sicuramente interessante la forcella bright, roba da intenditori, mi sembra di capire che il suo punto di forza sia il funzionamento, il peso non e' da record ma 2/3 etti in piu' non fanno sicuro la differenza, io piuttosto sono un po scettico sull'appesantimento estetico, alcune foto che ho visto in rete ( non tutte) danno la sensazione di appesantire parecchio la linea generale della bici, per il resto sembra un prodotto davvero esclusivo per il suo funzionamento.


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

qui dalle mie parti se ne stanno innamorando in tanti della bright, avrei la fortuna prima di provarla e poi decidere l acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: Alekk

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
ragazzi, mi spiegate che differenze posso percepire tra la Spark 930 (carbonio - 3799 euro) e la Spark 940 (alluminio - 3249)?
mi spiego, come allestimento mi sembrano simili, il peso di quella in carbonio non è poi cosi' basso, nella guida che differenze potrei percepire tenendo conto che sono un biker della domenica? (no gare, no marathon)
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Ciao a tutti, sto valutando un usato spark 940 del 2018, qualcuno sa dirmi che taglia è idonea per uno alto 186 e cavallo 87? Inoltre secondo voi che prezzo sarebbe buono considerando un buono stato generale della bici? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Alekk

Biker serius
8/1/19
210
165
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
ragazzi, mi spiegate che differenze posso percepire tra la Spark 930 (carbonio - 3799 euro) e la Spark 940 (alluminio - 3249)?
mi spiego, come allestimento mi sembrano simili, il peso di quella in carbonio non è poi cosi' basso, nella guida che differenze potrei percepire tenendo conto che sono un biker della domenica? (no gare, no marathon)
Non so quali differenze potresti percepire nella guida di due biciclette che si differenziano solamante nel materiale del triangolo principale, puoi considerare se sei interessato a migliorarle nel tempo con qualche upgrade, che la versione in carbonio di suo sarebbe una base migliore per avere una bici piu' performante, anche senza la necessita' di far competizioni.
Almeno per come la vedo io.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Non so quali differenze potresti percepire nella guida di due biciclette che si differenziano solamante nel materiale del triangolo principale, puoi considerare se sei interessato a migliorarle nel tempo con qualche upgrade, che la versione in carbonio di suo sarebbe una base migliore per avere una bici piu' performante, anche senza la necessita' di far competizioni.
Almeno per come la vedo io.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Ed anche che la versione in carbonio mantiene meglio il valore dell'usato nel tempo e si rivende più facilmente. Non è proprio quello che hai chiesto però può essere un fattore importante nella scelta della bici.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ciao a tutti, sto valutando un usato spark 940 del 2018, qualcuno sa dirmi che taglia è idonea per uno alto 186 e cavallo 87? Inoltre secondo voi che prezzo sarebbe buono considerando un buono stato generale della bici? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao @Littlebon , ho in vendita una Scott Spark 940 in taglia L: trovi il link nella mia firma.

La taglia L è consigliata da Scott fino a 185, però la Spark è una bici molto lunga e mi sembra tu abbia un cavallo corto in relazione all'altezza (il mio cavallo è 85, per esempio).
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Ed anche che la versione in carbonio mantiene meglio il valore dell'usato nel tempo e si rivende più facilmente. Non è proprio quello che hai chiesto però può essere un fattore importante nella scelta della bici.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app

Quello sarebbe il meno, le bici le tengo per lungo tempo
poi, non so se anche gli altri bikers sono come me, ma ho un po' paura ad acquistare bici in carbonio usate, magari sbaglio io neh
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Quello sarebbe il meno, le bici le tengo per lungo tempo
poi, non so se anche gli altri bikers sono come me, ma ho un po' paura ad acquistare bici in carbonio usate, magari sbaglio io neh
La penso come te. Anch'io non compro usato in carbonio anche se molti lo fanno senza problemi.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo