Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
tenendo presente qualche accortezza si può comprare anche un telaio in carbonio usato
Sì certamente, però, a parte la difficoltà nel trovare eventuali imperfezioni del telaio che possono essere sintomo di danni più seri, il che è possibile solo con un'attenta ispezione della bici, le riparazioni del carbonio se fatte bene sono praticamente invisibili. È anche vero che se la riparazione è fatta bene non pregiudica in alcun modo l'uso del telaio però una cosa è comprare un telaio sano ed altro è comprarlo riparato e difficilmente chi vende verrà a dirtelo.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Come scritto da tado79 senza quella vite non si va in giro, a me due volte si e' leggermente allentata e ho sentito subito il giogo tra l'ammortizzatore e il supporto.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Rispondo con un po’ di ritardo.... la vite non era uscita si era solo allentata e al contrario delle “normali viti” va svitata... si stringe girando in senso antiorario... la vite viene in fuori e arriva in battuta....
 
  • Mi piace
Reactions: Alekk and tado79

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Sì certamente, però, a parte la difficoltà nel trovare eventuali imperfezioni del telaio che possono essere sintomo di danni più seri, il che è possibile solo con un'attenta ispezione della bici, le riparazioni del carbonio se fatte bene sono praticamente invisibili. È anche vero che se la riparazione è fatta bene non pregiudica in alcun modo l'uso del telaio però una cosa è comprare un telaio sano ed altro è comprarlo riparato e difficilmente chi vende verrà a dirtelo.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app

concordo pienamente.
infatti comprare da un negoziante di fiducia o da un amico conoscendo la storia del telaio.
in alternativa acquistare dai team ufficiali che utilizzano per una sola stagione
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

Alekk

Biker serius
8/1/19
206
159
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
ho letto le vostre opinioni, grazie a tutti!

La 930 my2019 me la propongono a 3400 euro
cosa ne dite?
Se non sbaglio circa il 10% di sconto su 3799€ di listino, forse un piccolo sforzo in piu' potrebbe farlo il venditore, d'altra parte e' un modello nuovo e siamo appena a inizio anno, e' normale che tenga un po sul prezzo.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Se non sbaglio circa il 10% di sconto su 3799€ di listino, forse un piccolo sforzo in piu' potrebbe farlo il venditore, d'altra parte e' un modello nuovo e siamo appena a inizio anno, e' normale che tenga un po sul prezzo.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

ho fatto fare il preventivo da un amico che ha comprato l'anno scorso una Spark da 5000 euro circa, contavo su un trattamento di riguardo
certo, è un modello nuovo, quindi immagino che gli sconti siano quelli
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
ho fatto fare il preventivo da un amico che ha comprato l'anno scorso una Spark da 5000 euro circa, contavo su un trattamento di riguardo
certo, è un modello nuovo, quindi immagino che gli sconti siano quelli

secondo me potresti trovare ancora qualche occasione non venduta del 2018.
Lo scorso anno con il mio amico abbiamo fatto così e risparmiati 1000€
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
allora è proprio una perdita come presumevo..minima perché non riesco a vedere in alcuna parte del mono la perdita o trafilaggii... nelle ultime 2 uscite avevo notato che aveva perso un po di idraulica.. si muove di più pur non avendo toccato il registro del freno [emoji24]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Purtroppo oggi gonfiando il mono oltre all aria usciva olio[emoji31][emoji31].. dovrò revisionarlo!
Essendo la bici con appena più di un anno di vita è una riparazione che può essere fatta in garanzia[emoji848]?


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

giutex

Biker serius
28/9/12
123
29
0
Reggio Emilia
Visita sito
Buongiorno ragazzi :bum-bum-:
Vorrei prendere una seconda bike da tenere a casa dei miei per non dovere chiedere una bici in prestito
ogni volta che vado da loro per le vacanze oppure senza portarmi dietro la mia Trek Fuel EX8.
Tra mercatini, subito ed ebay le proposte più interessanti sono una Spark 760 2015 e una Dartmoor Hornet 2015 credo.
La Spark mi lascia perplesso per il montaggio, il tipo chiede sui 700 € trattabili, come upgrade in casa
avrei freni Shimano Slx m675, guarnitura doppia Slx m672 e manubrio in carbonio Nukeproof.
Questa è la scheda tecnica della spark
https://www.vitalmtb.com/product/guide/Bikes,3/Scott/Spark-760,15907
Come ulteriori upgrade stavo pensando ad una forcella Rock Shox Sector 140 o una Suntour Epicon 140,
in offerta in questo periodo su rcz, mentre sull'ammo ho letto post vecchi dove si chiedeva l'eventuale
sostituzione del 190x50 col 190x51(che si trova più facilmente) ma non ho capito se la modifica è fattibile
o meno; infine un aggiornamento sulla trasmissione ad un eventuale 2x10, un telescopico sarebbe l'ideale da aggiungere ma essendo una seconda bici vorrei limitare i costi.
Ultima cosa....l'utilizzo sarebbe molto trail visto che andrebbe a solcare i territori dell'aspromonte.

La Dartmoor Hornet...è molto enduro oriented.... forcella formula da 150 lascia intendere tutto...
Grazie per i consigli che mi darete.
 

Classifica mensile dislivello positivo