Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
L'ho provata ieri, ho fatto qualche strappetto al 25 e discese belle toste, si è comportata molto bene, però non ho riferimenti di come sarebbe a 120mm, proverò appena dovrò fare manutenzione a rimettere la 120.
Io ho la versione 950 a 120mm di escursione, ho cambiato forcella e messo una 140 con stelo da 35,abbassato leggermente lo stem, perde qualcosina in salita ma poca roba, ma nel trail asfalta tutto[emoji6]....
 

Robi 85

Biker novus
28/3/19
27
10
0
39
Canzo
Visita sito
Bike
Bianchi methanol CV
Ciao a tutti ho prenotato una spark 900 word cup oggi !!! Finalmente dopo tanta attesa e pensieri ! Volevo chiedere per esperienza i vostri consigli per alleggerirla magari facendo se possibile le modifiche prima dell’arrivo ... oltre i cerchi che ovviamente metterò assemblati in carbo peso 1280 g volevo sapere gli upgrade migliori secondo voi ! Freni ? Comando cambio ho visto che xx1 pesa 80g meno solo lui rispetto x01
 

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
Ciao a tutti ho prenotato una spark 900 word cup oggi !!! Finalmente dopo tanta attesa e pensieri ! Volevo chiedere per esperienza i vostri consigli per alleggerirla magari facendo se possibile le modifiche prima dell’arrivo ... oltre i cerchi che ovviamente metterò assemblati in carbo peso 1280 g volevo sapere gli upgrade migliori secondo voi ! Freni ? Comando cambio ho visto che xx1 pesa 80g meno solo lui rispetto x01
Tra X01 e XX1 non cambia praticamente niente se non la colorazione, da alcune pesate è anche risultato la cassetta X01 più leggera (si parla di 10-15 gr eh) della Xx1
 

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Ciao a tutti ho prenotato una spark 900 word cup oggi !!! Finalmente dopo tanta attesa e pensieri ! Volevo chiedere per esperienza i vostri consigli per alleggerirla magari facendo se possibile le modifiche prima dell’arrivo ... oltre i cerchi che ovviamente metterò assemblati in carbo peso 1280 g volevo sapere gli upgrade migliori secondo voi ! Freni ? Comando cambio ho visto che xx1 pesa 80g meno solo lui rispetto x01

Che cerchi hai intenzione di montare?
Io ho da quache mesa la Pro anno 2018..
 

Robi 85

Biker novus
28/3/19
27
10
0
39
Canzo
Visita sito
Bike
Bianchi methanol CV
Ciao,pensavo assemblanti con mozzo Carbon-ti , il mio negozio li fa da 1280 g a 1250€ oppure i Carbon-ti completi ma devo vedere bene i prezzi ! Anche perché per alleggerire ho in mente anche di cambiare freni vorrei stare sotto i 10 kg compresi pedali in taglia L ma è dura
 
  • Mi piace
Reactions: davidersm

davidersm

Biker popularis
23/2/11
69
21
0
SAN MARINO
Visita sito
Ciao,pensavo assemblanti con mozzo Carbon-ti , il mio negozio li fa da 1280 g a 1250€ oppure i Carbon-ti completi ma devo vedere bene i prezzi ! Anche perché per alleggerire ho in mente anche di cambiare freni vorrei stare sotto i 10 kg compresi pedali in taglia L ma è dura
Io originale con pedali xtr, cerchi in carbonio da 1250g sono a 10.00 tondi tondi

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Robi 85

Biker novus
28/3/19
27
10
0
39
Canzo
Visita sito
Bike
Bianchi methanol CV
Io originale con pedali xtr, cerchi in carbonio da 1250g sono a 10.00 tondi tondi

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
Benissimo che cerchi sono ?
Come freni pensavo agli hope tac evo x2 stealth ...avete altri consigli ?
Anche la sella è bellissima esteticamente ma cambiarla sono altri 100 g meno vorrei trovarne una che non sia non tutta nera
 

Robi 85

Biker novus
28/3/19
27
10
0
39
Canzo
Visita sito
Bike
Bianchi methanol CV
La mia Spark RC 2017 in taglia L pesa 9,7 con sostituzione di guarnitura, sella, trittico e ruote (alluminio da 1,500 kg)
Posso chiederti che guarnitura e trittico hai montato ?
Quelli vorrei evitare di cambiarli il manubrio nuovo mi piace parecchio e la guarnitura penso unica più leggera a fare differenza della xx1 sia la tune ... giusto ?
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Posso chiederti che guarnitura e trittico hai montato ?
Quelli vorrei evitare di cambiarli il manubrio nuovo mi piace parecchio e la guarnitura penso unica più leggera a fare differenza della xx1 sia la tune ... giusto ?

Sul modello RC WC 2017 era montata la guarnitura X1 carbon (la versione primo montaggio della X0) e l'ho sostituita con la XX1 eagle gold mentre per trittico ho montato tutto CTK (http://www.componentsbike.com/), per sella ho montato la X-LR (https://www.probikeshop.it/sella-se...r-flow-l-binari-carbonio-ceramica/149659.html), mentre per pedali i Wellgo. In ultimo ho sostituito gli assi carbon-ti presi sempre su componentsbike.
Ora sto centrando la mia attenzione su ruote carbon performanti
 

Robi 85

Biker novus
28/3/19
27
10
0
39
Canzo
Visita sito
Bike
Bianchi methanol CV
Benissimo che cerchi sono ?
Come freni pensavo agli hope tac evo x2 stealth ...avete altri consigli ?
Anche la sella è bellissima esteticamente ma cambiarla sono altri 100 g meno vorrei trovarne una che non sia non tutta nera
Wow che lavoretto ! Cerchi pensavo a quelli da 1250 mi sembrano davvero ottimi ! Gli assi cambiano molto il peso?
Freni cosa Monti gli l non mi ispirano e con gli hope penso siano 150 g risparmiati!
 

Classifica mensile dislivello positivo