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Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

Discussione in 'Cross Country' iniziata da tostarello, 13/12/15.

  1. Walfix

    Walfix Biker popularis

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    Buongiorno, ho una Spark 920 2018 con trasmissione tutta GX Eagle. Prossimamente dovrò sostituirla causa usura. Qualcuno può aiutarmi a non prendere pezzi sbagliati rispondendo a queste domande??
    - Dietro dovrebbe essere la cassetta Sram xg-1275, non capisco se ci siano versioni boost o meno.
    - Mettere la catena del X01 ha senso o meglio sa sua del GX?
    - La corona attuale è quella originale da 32t (forse questa 11.6218.030.260?).
    Mi sono trovato bene ma vorrei provare la ovale. Pensavo alla AbsoluteBlack SRAM GXP Direct Mount, ho visto che anche Sram produce qualcosa tipo la SRAM Eagle X-SYNC 2 Direct Mount Chainring Oval - 6mm Offset con codice 11.6218.038.010 ma non capisco il discorso dell'offset. deve essere di 3mm o di 6mm? L'attacco invece mi sembra sempre quello.
    - Le pulegge anche vanno cambiate? Immagino di si, avete codici?
    Grazieee
     
  2. BrunoDM

    BrunoDM Biker extra

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    Concordo con entrambi, nel senso che messa giù così anch'io rispondere "tieni la front". Però devo aggiungere che qualche sterrato l'ho provato e fatta eccezione per strade e sentieri battuti (facili), ho avuto quasi paura ad affrontare discese belle ma "scassate".
    Ne parlai qui tempo fa, era una ippovia (discesa al - 15% medio) su cui son dovuto scendere e proseguire con la front a spalla viste le radici, rocce e gibbosità del terreno.
    Invece un tizio c'è sceso con una full XC la prima volta che l'ha affrontava. Capra lui (in senso buono eh!) e incapace io forse, però lui stesso mi diceva che la front è per percorsi molto meno arditi, molto più "facili". Ho chiesto se con la full avesse problemi in generale, in salita ad visito ammo posteriore e mono corona e, a suo dire, ha anche una front cannondale, la spark va meglio ovunque. DI qui la mia domanda ;-)
    In ogni modo, grazie ad entrambi!
     
  3. valleyman

    valleyman Biker ultra

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    La cassetta è quella, boost o non boost non cambia, la corona invece deve essere boost per cui 3 mm di offset.
     
  4. Walfix

    Walfix Biker popularis

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    Grazie, la tua risposta conferma ciò che avevo intuito cercando in rete. Per le pulegge invece brancolo nel buio.
     
  5. LucaBrasi

    LucaBrasi Biker assatanatus

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    Si ma quando la discesa diventa veramente difficile e tecnica contano molto le abilità tecniche piu' che la bike… al massimo monti un reggisella telescopico che già in discesa ripida e tecnica ti aiuta molto...
     
  6. christian79

    christian79 Biker serius

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    Ciao aa tutti volevo chiedere un consiglio,su una spark rc 2018 volevo cambiare l'attacco manubrio gon ino standard non sagomato syncros,a parte tappo e spessori va cambiato anche il cono alla base del telaio dove sopra ci sono gli spessori,non so se mi sono spiegato
     
  7. BrunoDM

    BrunoDM Biker extra

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    Sicuramente è come dici. Io ho riferito quel che quel tizio mi disse. Poi se lo fece per essere gentile o perché incapace come me questo non lo so davvero... :prost:

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    #2667 BrunoDM, 19/4/19
    Ultima modifica: 19/4/19
  8. marcospeed

    marcospeed Biker popularis

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    Io sto valutando la sostituzione dei cerchi... ho una rc pro 2018... con una coppia in carbonio.. sarei orientato per i carbon-ti... il mio negoziante di fiducia sarebbe più propenso per i roval... ma costano qualcosa in più...
    Alternative?
     
  9. jackenduro

    jackenduro Biker tremendus

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    Ok. i Roval come cerchi..... per CarbonTi cosa intendi??
    mozzi e cerchi tutto CarbonTi?? ...

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  10. marcospeed

    marcospeed Biker popularis

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    Completi... cerchi carbon-ti e mozzi carbon-ti..
     
  11. campa85

    campa85 Biker extra

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    ciao a tutti ho comprato da 1 mese una spark rc wc 2019 con manubrio fraser integrato..la taglia M monta un manubrio con pipa integrata da 70mm virtuale.. io sono alto 1.77 e pedalo a 74.5cm .. voi come vi trovate con il fraser da 70? vi sembra corto?
     
  12. marcospeed

    marcospeed Biker popularis

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    Buongiorno a tutti, qualcuno ha montato i cerchi space carbon sulla Spark? Io ho una Rc Pro 2018, sarei intenzionato a montarli... eventualmente avete qualche foto della mtb con i cerchi montati?
    Grazie!!!
     
  13. italo80

    italo80 Biker ultra

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    Buonasera a tutti, nessuno ha trovato incompatibilita tra il quarq e il telaio spark (dal 2017 in poi? A me pare che lo chassis del quarq passi a circa 1mm dal fodero basso... Con fango e polvere foglie diventa una misura proibitiva a rischio bloccaggio, e si rovinano sia il carro (in carbonio e piu delicato) che il quarq (in alluminio)... Come avete risolto?
     
  14. jackenduro

    jackenduro Biker tremendus

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    Mai avuto problemi... e non passa così vicino al fodero basso.. In ogni caso la corona passa vicino al fodero basso... non il corpo/chassis del Power Meter... ..

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  15. Robi 85

    Robi 85 Biker novus

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    Eccola finalmente
     

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  16. marcospeed

    marcospeed Biker popularis

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    Ottima
     
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  17. Frank1971

    Frank1971 Biker extra

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    Sono passato da Scale 910 2018 a Spark RC 900 Pro 2019...sabato la ritiro...taglia L introvabile..una fatica per ordinarla
     
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  18. franico30

    franico30 Biker serius

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    Scott Spark 900 RC (2018) - Scott Scale 950 (2016)
    Appena la proverai te ne pentirai............di non esserci passato prima! ;-)
     
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  19. Robi 85

    Robi 85 Biker novus

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    Spero di fare la prima prova domani sera sono in ansia ! Anch’io fatica a trovarla e ansia aspettarla
     
  20. Pako-84

    Pako-84 Biker novus

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    Ciao a tutti sono nuovo del forum ho una scott spark rc pro ed ho notato una cosa, mi è scappta la catena tra il pacco pignoni e il carro e se n’è saltato un pezzettino della parte interna del carro.
    E capitato gia a qualcuno???
     
    #2680 Pako-84, 6/5/19
    Ultima modifica: 6/5/19
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