Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
La Spark se non sbaglio utilizza la serie sterzo semi integrata... almeno il mio modello 950 del 2017 in alluminio..
Che mi sia concesso fa cagare....
Bisogna verificare questo e le misure...
Cmq personalmente alla prima sostituzione avevo fatto togliere del tutto la semi integrata e ora utilizzo i classici cuscinetti sigillati molto più affidabili e facili da reperire, in particolare ho fatto mettere una serie sterzo della syncros ma non ricordo le specifiche....
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
La Spark se non sbaglio utilizza la serie sterzo semi integrata... almeno il mio modello 950 del 2017 in alluminio..
Che mi sia concesso fa cagare....
Bisogna verificare questo e le misure...
Cmq personalmente alla prima sostituzione avevo fatto togliere del tutto la semi integrata e ora utilizzo i classici cuscinetti sigillati molto più affidabili e facili da reperire, in particolare ho fatto mettere una serie sterzo della syncros ma non ricordo le specifiche....

quella originale fa schifo... la bike è di un amico. Le semi integrate le fanno anche con i cuscinetti sigillati, ma non credo proprio che tu su un telaio che usa le semintegrate, possa utilizzare una integrata.

se mi vengono confermate le misure si prende quella della Ritchey o FSA che sono tutta un'altra cosa...

io avevo la Spark 2017 ma in carbonio e usava la integrata, ma di buona qualità
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
quella originale fa schifo... la bike è di un amico. Le semi integrate le fanno anche con i cuscinetti sigillati, ma non credo proprio che tu su un telaio che usa le semintegrate, possa utilizzare una integrata.

se mi vengono confermate le misure si prende quella della Ritchey o FSA che sono tutta un'altra cosa...

io avevo la Spark 2017 ma in carbonio e usava la integrata, ma di buona qualità
Su un telaio che usa semintegrata si può usare benissimo una integrata, è quello che ho fatto, bisogna solo avere l'attrezzo per togliere la sede dove alloggiano le sfere e poi via cuscinetti sigillati e vai a colpo sicuro[emoji6][emoji6]
 

ManuTonale

Biker novus
23/8/18
16
2
0
22
Mantova
Visita sito
Bike
Bottecchia
Ritirata questa mattina la RC 900 Pro.
La guarnitura è Race Face carbon su tutte. Peso 72kg ho gonfiato la forca ad 80 psi è l'ammo a 190 psi.
Noto 3 cose:
1) il manettino twin lock quando aperto è duro a fare l'ultimo scatto in chiusura.
2) la leva freno posteriore è più dura dell'anteriore (e ci sta) però in frenata la leva resta più distante della leva Dell anteriore.
3) l' ammortizzatore posteriore tutto chiuso bobba in pedalata mezzo cm.
É normale tutto ciò?
Punti 1 e 2 concordo.
Il punto 3 mi preoccuperei

Sent from my SM-J320FN using MTB-Forum mobile app
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Ritirata questa mattina la RC 900 Pro.
La guarnitura è Race Face carbon su tutte. Peso 72kg ho gonfiato la forca ad 80 psi è l'ammo a 190 psi.
Noto 3 cose:
1) il manettino twin lock quando aperto è duro a fare l'ultimo scatto in chiusura.
2) la leva freno posteriore è più dura dell'anteriore (e ci sta) però in frenata la leva resta più distante della leva Dell anteriore.
3) l' ammortizzatore posteriore tutto chiuso bobba in pedalata mezzo cm.
É normale tutto ciò?
In pratica:
1)Manettino difettato
2)Freni da spurgare
3)Ammo da revisionare
[emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]

Mi sa di bici fregatura...
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ah, ecco perchè.
A quando il modello 2020 secondo voi?

il mio conce le va a vedere a giugno, il catalogo l'anno scorso me l'ha fatto vedere a fine luglio/agosto (non ricordo) bene.
cmq mi ha anticipato che ci saranno solo modifiche nei colori, il nuovo kit telaio sarà come quella che stanno usando adesso in coppa del mondo (e usato alla Cape Epic) e se ho capito bene sulla SL verrà montato l'elettronico (xò non sono sicuro di aver capito bene).
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
In pratica:
1)Manettino difettato
2)Freni da spurgare
3)Ammo da revisionare
[emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]

Mi sa di bici fregatura...
E la mado'...mi sa che vai troppo di corsa e ti sei perso quello che ho scritto il 16/05:

Settato forcella e ammortizzatore e prova sul campo.
Questa RC 900 Pro è uno spettacolo.
I freni si sono assestati e le leve danno la stessa risposta.
L' ammortizzatore, grazie ai vostri suggerimenti, ora in posizione lock è granitico.
Confermo le pressioni di gonfiaggio di forcella (100 psi SAG 20% rebound 15 scatti su 26 da lento a veloce)) e ammo (190 psi SAG 30% o 12mm rebound 7 scatti da lento a veloce).
Peso biker in assetto di guerra 75kg.
Va che è una meraviglia
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
E la mado'...mi sa che vai troppo di corsa e ti sei perso quello che ho scritto il 16/05:

Settato forcella e ammortizzatore e prova sul campo.
Questa RC 900 Pro è uno spettacolo.
I freni si sono assestati e le leve danno la stessa risposta.
L' ammortizzatore, grazie ai vostri suggerimenti, ora in posizione lock è granitico.
Confermo le pressioni di gonfiaggio di forcella (100 psi SAG 20% rebound 15 scatti su 26 da lento a veloce)) e ammo (190 psi SAG 30% o 12mm rebound 7 scatti da lento a veloce).
Peso biker in assetto di guerra 75kg.
Va che è una meraviglia
Evidentemente sì... Pardon[emoji3577]
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Classifica mensile dislivello positivo