Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
L hai fatta adattare alle 3 posizioni del twinlock per farla lavorare col Fox? Come peso.. tanta differenza??

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Sicuramente la porterò da Gallo Moto per il set up; comunque la forcella originariamente è stata smontata da un telaio spark e almeno ad una prima occhiata lavora bene con le tre posizione del twuinlock.
Comunque la devo prima provare anche per provare le tre posizioni.
Il peso è sicuramente il lato negativo, però la mia spark con la fox e ruote estive pesava 9,7 kg; appena faccio il passaggio dalle ruote invernali a queste estive la peso.
Però almeno per il momento non ho la necessita di avere una bici super leggera e non devo fare gare.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Io alla fine la scale RC l'ho dovuta vendere perchè non la usavo mai, le preferivo sempre la Spark, anche nei giri tranquilli.
una volta provata la full difficilmente si torna indietro
Vero, fai le stesse cose ma con una comodità disarmante...full tutta la vita! senza nella togliere alla Scale che resta un gran mezzo
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Vero, fai le stesse cose ma con una comodità disarmante...full tutta la vita! senza nella togliere alla Scale che resta un gran mezzo
Quando leggo questi post...devo smettere siete sfacciati istigatori

Scherzi a parte, io con la front (unica MTB che ho) faccio più asfalto che terrà battuta. Anche in questo contesto "limite" una full sarebbe preferibile?

PS:
A me la Spark RC team 9000 piace parecchio, porca miseria...
[emoji16]

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Quando leggo questi post...devo smettere siete sfacciati istigatori

Scherzi a parte, io con la front (unica MTB che ho) faccio più asfalto che terrà battuta. Anche in questo contesto "limite" una full sarebbe preferibile?

PS:
A me la Spark RC team 9000 piace parecchio, porca miseria...
[emoji16]

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Se fai più asfalto che terra battuta la front è anche troppo, adesso và di moda la gravel.....
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
PS:
A me la Spark RC team 9000 piace parecchio, porca miseria...
[emoji16]

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Cavolo io ho la Spark team rc 900 e già è eccezionale. Ma la 9000 deve essere qualcosa di fantastico [emoji12] [emoji38]

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Quando leggo questi post...devo smettere siete sfacciati istigatori

Scherzi a parte, io con la front (unica MTB che ho) faccio più asfalto che terrà battuta. Anche in questo contesto "limite" una full sarebbe preferibile?

PS:
A me la Spark RC team 9000 piace parecchio, porca miseria...
[emoji16]

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Su asfalto la full non serve
 

Classifica mensile dislivello positivo