Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Diciamo che risolvere la questione in una volta sola non mi dispiacerebbe. Dopo si rimane sempre lì a trafficare, bici ferma etc.
L'offerta secondo me suona bene perché una bici full xtr e con ruote in carbonio da 1.3kg a meno di 5000€ non si trova però secondo me ci sono margini.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Diciamo che risolvere la questione in una volta sola non mi dispiacerebbe. Dopo si rimane sempre lì a trafficare, bici ferma etc.
L'offerta secondo me suona bene perché una bici full xtr e con ruote in carbonio da 1.3kg a meno di 5000€ non si trova però secondo me ci sono margini.

concordo, come precedentemente detto l'offerta è onesta/buona.
 

Lunardi Simone

Biker novus
14/8/09
9
4
0
Lucca
Visita sito
Bike
Scott
Salve a tutti,sono un soddisfatto possessore di una Scott scale 20 del 2009 da 26", vorrei passare a una Full da 29" con budget max di 3000€,non voglio assolutamente abbandonare Scott e con quella cifra si può acquistare una Spark RC 900 Comp con telaio in alluminio. Qualcuno ha una Spark in alluminio per raccontarmi come va? Il mio negoziante mi dice che appetite il peso totale della bici non c'è assolutamente differenza di comportamento. Grazie
 

danielesr

Biker popularis
9/12/14
64
12
0
siracusa
Visita sito
Salve a tutti,sono un soddisfatto possessore di una Scott scale 20 del 2009 da 26", vorrei passare a una Full da 29" con budget max di 3000€,non voglio assolutamente abbandonare Scott e con quella cifra si può acquistare una Spark RC 900 Comp con telaio in alluminio. Qualcuno ha una Spark in alluminio per raccontarmi come va? Il mio negoziante mi dice che appetite il peso totale della bici non c'è assolutamente differenza di comportamento. Grazie
Allora pesa un po' di più di quanto dichiarato...con pedali e tubeless pesa 13.5kg migliorabili cambiando le gomme di serie un po' pesanti (29"x2.35" 800g), nonostante il peso è davvero una bici senza limiti, la trovo scorrevolissima e non sento minimamente il peso, le sospensioni lavorano bene, soprattutto il sistema posteriore , in strada non blocco le sospensioni quasi mai perché non bobba minimamente, a patto che tu abbia una pedalata omogenea. La trovo una bici davvero ottima, se dovessi tornare indietro avrei un po' investito per la versione in carbonio
 

Allegati

  • IMG-20190714-WA0005.jpeg
    IMG-20190714-WA0005.jpeg
    233,4 KB · Visite: 48
  • Mi piace
Reactions: Lunardi Simone

Lunardi Simone

Biker novus
14/8/09
9
4
0
Lucca
Visita sito
Bike
Scott
Allora pesa un po' di più di quanto dichiarato...con pedali e tubeless pesa 13.5kg migliorabili cambiando le gomme di serie un po' pesanti (29"x2.35" 800g), nonostante il peso è davvero una bici senza limiti, la trovo scorrevolissima e non sento minimamente il peso, le sospensioni lavorano bene, soprattutto il sistema posteriore , in strada non blocco le sospensioni quasi mai perché non bobba minimamente, a patto che tu abbia una pedalata omogenea. La trovo una bici davvero ottima, se dovessi tornare indietro avrei un po' investito per la versione in carbonio
Grazie! Che taglia è la tua in foto?
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Chiedo perché ieri mi hanno fatto questa offerta:
Spark Pro 2020 - 5199€ + pacco pignoni XTR + ruote Miche K1 + più ritiro mia Cube Reaction del 2017 (full xt) per 4700€.
Cosa vi pare?

Ragazzi credo di essermi deciso e di proseguire con questa offerta. Ho già fatto richiesta di sconto e mi ha detto che non c'è spazio. Oltre alla latticizzazione c'è qualcosa (inteso come benefit) che mi consigliate di chiedere?
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Dovrebbero esserlo (anche se sul loro catalogo dice 11V....)
Miche perchè il negozio mi ha detto che oltre ad avere buone condizioni di vendita è il cerchio che negli ultimi 3 anni gli ha dato meno problemi. Mi avevano proposta i Bontrager ma si sale di prezzo....ho scartato i CTKarbon per i quali le recensioni e le chiacchiere da bar non mi sembravano buone).
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.305
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Comunque le miche secondo me sono ottime ruote... Io le ho x la bici da strada ormai da tanti anni( dal 2012) e non hanno mai visto il meccanico e nemmeno mai fatte centrare e sono anche molto scorrevoli. Ingrasso i cuscinetti un anno di ed uno no
 

Classifica mensile dislivello positivo