Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Scusate la mia domanda, ma sul forum provano diverse bici in test, ma perché non hanno mai provato la spark? Secondo me merita un giudizio da chi ne prova tante.
Bisognerebbe chiedere un test a riguardo. Magari con un mp al direttur? [emoji28]

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
Sarei curioso pure io....

Mentre per il confronto con la stumpjumper.... si siamo su due tipilogie di bici molto differenti specie il modello del 2016 specialized la ha incattivita parecchio....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Scusate la mia domanda, ma sul forum provano diverse bici in test, ma perché non hanno mai provato la spark? Secondo me merita un giudizio da chi ne prova tante.
Bisognerebbe chiedere un test a riguardo. Magari con un mp al direttur? [emoji28]

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk


Più che al Direttur, bisognerebbe scrivere a Scott per fargliene mandare una[emoji12]
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Agendo sull'ammortizzatore, è possibile variare l'angolo sterzo di mezzo grado. Qualcuno sa dirmi a cosa serve?
Angolo + aperto bici +stabile in discesa, e sospensione più push.
Angolo - aperto bici più agile sul guidato e sospensione più reattiva

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
....ma la differenza la sente solo un professionista o anche un biker della domenica?
Da biker della domenica posso dire che da aperto i benefici in discesa sono poco avvertibili, mentre da chiuso i benefici sullo stretto e in salita sono evidenti.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Mettendo il BB a low l'angolo passa a 68,3 un po' più aperto rispetto al 68,8 (high) che vuol dire che aiuta un po' più in discesa, un po' piu' trail e un po' meno XC, ma sempre una bici soprattutto XC rimane.
Certamente, infatti secondo me il meglio la spark lo da in posizione high.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
E come si fa a modificare?
dove l'ammo si ancora al leveraggio collegato ai foderi alti del carro, c'è un eccentrico che se girato da una parte o dall'altra avvicina o allontana i foderi alti del carro al telaio, questo fa variare angolo di sterzo e altezza del movime to centrale. se fai una ricerca trovi notizie più dettagliate.
 

sf73

Biker superis
E questo settaggio, è su high o low?
3ce2c50d75dfe9f492c8c53ed30b0b4d.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo