Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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IL_CAPITANO

Biker ultra
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Certamente, infatti secondo me il meglio la spark lo da in posizione high.

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Come già detto in um precedente post, la mia Spark 730 2016, in salite molto ripide tende a chiudere lo sterzo nonostante abbia tolto tutti gli spessori sulla serie sterzo; ora mi sta venendo il dubbio: è settata HIGH O LOW ???? Vi mando le foto;ed eventualmente come bisogna operare / smontarla e girarla ?) esiste un tutorial ?
 

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Carmelo 74

Biker tremendus
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Come già detto in um precedente post, la mia Spark 730 2016, in salite molto ripide tende a chiudere lo sterzo nonostante abbia tolto tutti gli spessori sulla serie sterzo; ora mi sta venendo il dubbio: è settata HIGH O LOW ???? Vi mando le foto;ed eventualmente come bisogna operare / smontarla e girarla ?) esiste un tutorial ?
È settata low. Cambiare è facile, svita la vite e la estrai da entrambe le parti, poi togli quei cosetti neri e li giri col buco verso l'ammo (di 180gradi) e poi rimonti le viti. Serrale bene, altrimenti rimane del gioco.

Il mio miglior amico? ..."Il tempo "! Perché mi da sempre ragione!
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
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È settata low. Cambiare è facile, svita la vite e la estrai da entrambe le parti, poi togli quei cosetti neri e li giri col buco verso l'ammo (di 180gradi) e poi rimonti le viti. Serrale bene, altrimenti rimane del gioco.

Il mio miglior amico? ..."Il tempo "! Perché mi da sempre ragione!

:il-saggi: molte grazie; in salita settata HIGH potrebbe migliorare il problema sopraenunciato '
 

ParkWayDrive

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Scott Spark 740 2016: vorrei passare dall'attuale doppia xt 8000 2x11 al eagle xx1 1x12. Al di là delle considerazioni sul monocorona, è fattibile? Cosa dovrei mettere in preventivo di sostituire?

io ho modificato una 920 del 2015 da XT a X01
occhio che al di là del gruppo, molto probabilmente sarà come la mia, il forcellino è da sostituire con uno specifico per i monocorona, per un discorso di capacità del cambio
quello di serie infatti non consentiva alla catena di salire sul 42
ordinato alla Scott e sostituito, nessun problema poi
 

profviolino

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io ho modificato una 920 del 2015 da XT a X01
occhio che al di là del gruppo, molto probabilmente sarà come la mia, il forcellino è da sostituire con uno specifico per i monocorona, per un discorso di capacità del cambio
quello di serie infatti non consentiva alla catena di salire sul 42
ordinato alla Scott e sostituito, nessun problema poi

Scusa una curiosità :che risparmio di peso hai ottenuto? Vorrei fare anch io lo stesso intervento sulla 920 del 2015. Grazie
 

robik

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24/6/09
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prov. Milano
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francamente non l'ho mai pesata (ma una sensibile diminuzione di peso l'ho avvertita solamente una volta montate ruote, reggisella e manubrio in carbonio..)

il mio unico obiettivo era infatti togliere lo Shimano



Come mai volevi togliere lo shimano? Ti sei trovato male?
Io ho un x9 sulla mia e, venendo da un xt, non vedo l'ora di tornare a shimano.


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ParkWayDrive

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Come mai volevi togliere lo shimano? Ti sei trovato male?
Io ho un x9 sulla mia e, venendo da un xt, non vedo l'ora di tornare a shimano.


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questione di gusti, io non sopporto Shimano :mrgreen: specie sulla bici da strada
e poi come monocorona preferisco avere anche il 10, per quanto il salto 10-12 non sia piacevolissimo, piuttosto che le cassette Jap che partono dall'11
 

Afterandre

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27/4/09
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Pavia - Moncalieri
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Ciao a tutti.

A qualcuno di voi è capitato di cambiare l'ammo della propria Spark RC?

Oppure avete sottomano le misure precise?

Vorrei sostituire il Dt Nude che monto attualmente con un Fox Factory ma non sono sicuro delle misure che ho preso...

Grazie o-o

Andrea
 

g.o.

Biker popularis
25/6/15
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riprendo l'argomento
la mia scricchiola in maniera terribile in continuazione da un po' (non sono le ruote, due set diversi, lo stesso rumore fastidiosissimo)
non solo in fuorisella, ma adesso pedalando anche da seduto su asfalto e con le sospensioni chiuse..
penso / temo le boccole del carro, o il fulcro dell'ammortizzatore
qualcuno ha dei suggerimenti?

Anche a me da qualche giorno la mia 710 ha cominciato a scricchiolare e oggi ho trovato la pinza freno posteriore allentata..dopo un giro di assestamento nel parcheggio davanti casa non scricchiola più spero di aver indovinato! La tua???
 

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