Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ho scoperto l'arcano.. era il bloccaggio del perno passante posteriore. Esattamente la parte che 'scorre', era quella a far rumore.
Una spruzzata di olio ogni tanto e la smette per un po'
Sono rinato.. :)

Infatti, solo per poco, te lo dico perchè me lo fa anche a me. Comunque basta che ti fermi quando non sopporti più il rumore, allenti il perno passante due tre giri senza necessariamente toglierlo e riavviti, senza olio o altro. Per "adesso"(sgrat-sgrat) mi basta questa veloce procedura. Non capisco perchè lo faccia, questa è la cosa che mi da più fastidio...
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
La mia Spark alla Parenzana 2016!
Prima gara marathon che facevo: sono arrivato a pezzi e con un principio di crampi ma l'ho finita (la small da 55 km)!!!

Prima della partenza:
e6e12de5e733c3c69f24a787714dd1ae.jpg


bfad1e6f8eadf6e6e868895a9721771f.jpg


Al ristoro:
91f63c613b4200fa850b34527b8e5ec3.jpg


In vista del traguardo dopo 3km di salita:
958cc9438221fa8b1cd720ea63fbc030.jpg




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
io ho modificato una 920 del 2015 da XT a X01
occhio che al di là del gruppo, molto probabilmente sarà come la mia, il forcellino è da sostituire con uno specifico per i monocorona, per un discorso di capacità del cambio
quello di serie infatti non consentiva alla catena di salire sul 42
ordinato alla Scott e sostituito, nessun problema poi
Ciao io l'altro ieri ho montato il gruppo Eagle X01 12V ho una Spark 920 2014 e il forcellino del cambio è sempre lo stesso. 142 RWS 12 per curiosità quale modello é il tuo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Ciao io l'altro ieri ho montato il gruppo Eagle X01 12V ho una Spark 920 2014 e il forcellino del cambio è sempre lo stesso. 142 RWS 12 per curiosità quale modello é il tuo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

onestamente non lo so, l'aveva ordinato direttamente il negozio

mi fai venire il dubbio che mi abbiano raccontato una minchi@ta adesso..:nunsacci: forse più per giustificarsi, perchè di soldi extra non ne ho cacciati.. mah
fattostà che appena assemblata, ero presente, la catena non saliva sul 42, poi m'han detto di averlo sostituito. sono due anni che va
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
onestamente non lo so, l'aveva ordinato direttamente il negozio

mi fai venire il dubbio che mi abbiano raccontato una minchi@ta adesso..:nunsacci: forse più per giustificarsi, perchè di soldi extra non ne ho cacciati.. mah
fattostà che appena assemblata, ero presente, la catena non saliva sul 42, poi m'han detto di averlo sostituito. sono due anni che va
No ma figurati più che altro mi è venuto a me il dubbio che non mi abbiano montato un forcellino di un altro tipo. Puoi farmi una foto se puoi del tuo cambio o il forcellino?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Perché hai montato un x01? Non mi pare ci sia grande differenza di prezzo con il xx1.
Ho montato un X01 perché il negoziante aveva un ottima offerta. Considerando che tra i due gruppi ci sono pochi grammi di differenza e sono pressoché identici ho approfittato. Dando il mio XT 2x10 ho pagato 600 euro l'eagle X01 completo di corpetto XD guarnitura e accessori vari. Su una Spark 920 dici che non va bene?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Si infatti è un buon prezzo forse perché il negoziante aveva l' X01 disponibile. Considera che volevo prendere un gruppo X1 con una differenza di circa 400 euro, per 200 euro in più ho preso un gruppo superiore non c'ho pensato due volte. Ancora devo provarlo perché l'ho montato sabato, domani faccio un giro e vedo come mi trovo, di serie il gruppo monta una corona da 32T spero non sia troppo piccola. Facendo due conti l'ideale sarebbe una 34T paragonata al mio vecchio gruppo 24-38 ed 11-36. Tu che corona hai intenzione di montare?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sf73

Biker superis
Io sono fortemente indeciso. Ho già fatto esperienza con l'x1 10-42 con corona da 32 e mi ci trovo piuttosto bene. Ma lo monto su una front da 9kg e mezzo e ruote da 29"....con la Spark che pesa 3 kg in più non c'è la farei molto probabilmente. Penso che opterò per una corona da 32 anche con xx1
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Io sono fortemente indeciso. Ho già fatto esperienza con l'x1 10-42 con corona da 32 e mi ci trovo piuttosto bene. Ma lo monto su una front da 9kg e mezzo e ruote da 29"....con la Spark che pesa 3 kg in più non c'è la farei molto probabilmente. Penso che opterò per una corona da 32 anche con xx1
Si hai ragione tutto dipende da quanto si è allenati. Anch'io non ho una buona gamba e per ora ho scelto la 32T, magari se la prossima stagione avrò il giusto allenamento passerò al 34T ma per ora va bene così. Quanto pesa la tua spark? La mia 11kg precisi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
La mia è la 740 in alluminio. Pesa 12,40 kg....conto di scendere di mezzo chilo con l'eagle e di altri 2/3 etti con il cambio gomme. Poi mi fermo.
La mia pesava 12.20kg diciamo che ho tolto parecchio con vari upgrade nel tempo, ruote Crossmax SL, trittico Ritchey Wcs Carbon, sella Selle italia SLR, gruppo X01 Eagle, sono arrivato a 11kg precisi conpreso di pedali XTR. Direi che come peso non è male.

La prossima primavera vorrei cambiare le gomme perché ho ancora le schwalbe Rocket Ron originali, la post è ormai consumata.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
hanno messo sul sito i pesi di tutti i modelli, la spark 930 sopra i 12 kg (temevo..) :zapalott:



Han preso circa 1 kg rispetto ai modelli 2016 :(
Sinceramente non capisco perché sulla serie "povera" (900-960) hanno dato un'impostazione spiccatamente trail (forca da 34, angolo di sterzo più aperto, ecc...) rispetto al passato.

Io volevo cambiare la mia ma a sto punto mi cerco una 920 o 930 2016... il problema è che sono a cavallo fra L e XL e quest'ultima taglia non si trova più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
infatti, avevo già qualche dubbio per angoli ed escursioni (in funzione a quello che faccio io), ma essendo "inavvicinabile" la serie RC per i prezzi, conservavo qualche speranza..
visti anche i pesi, ciao. se cambio bici mi rivolgerò altrove.
 

Classifica mensile dislivello positivo