Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
infatti, avevo già qualche dubbio per angoli ed escursioni (in funzione a quello che faccio io), ma essendo "inavvicinabile" la serie RC per i prezzi, conservavo qualche speranza..
visti anche i pesi, ciao. se cambio bici mi rivolgerò altrove.
Hai ragione i prezzi sono veramente alti della gamma RC, l'unica se non si ha urgenza di cambiare bici, sarebbe di aspettare un po, magari l'anno prossimo ed essere fortunati a trovare qualche modello in fine serie della tua taglia. Tipo una Rc 910. Io Nel 2015 sono stato fortunato a trovare una 920 del 2014 ad un buon prezzo. Per gli altri modelli della gamma sembrano più orientati al trail riding che Xc-marathon, con tutto quello che ne consegue. Peccato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
64e9cf7a7f123b0d3c328b4b14c51658.jpg

f5862d998e958cd31a7634ab65d271a5.jpg


Questo è il danno che mi ha combinato il deragliatore anteriore della mia Spark qualche giorno fa. In pratica non me ne sono mai accorto, ho dovuto smontare la guarnitura per ub ingrassaggio per notarlo. Probabilmente per un errore di montaggio dalla fabbrica, ma quando la bici ammortizzava il deragliatore "tipo E" sfregava contro il telaio consumando tutta la vernice e lo stucco. L'ho portata dal negoziante, anzi a piu di uno, riconoscendo il possibile difetto di montaggio, mi ha pure detto che il telaio è ok non si sono sflilacciate le fibre e non si vedono crepe, non è il caso di sostituirlo perché in quella zona il carbonio è molto spesso roba di diversi centimetri. E solo un escoriazione. Un po mi dispiace vederla così, almeno ho provveduto ad eliminare il gruppo 2x10 che era già in programma, e montare il monocorona. Stavo pensando di farci un ritocco con un po di resina epossidica bicomponente e poi applicare una pellicola per proteggere il telaio. Che ne pensate?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ermanno70

Biker novus
8/10/16
3
0
0
Visita sito
Salve a tutti ho una spark 960.problema ammo post x fusion e come bloccato scarico anche di aria e con louk aut aperto.pompato a 190 psi durissimo in removibile altro che sag.che problema avrà ?qualche consiglio ?la bici a zero ore.:nunsacci:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Salve a tutti ho una spark 960.problema ammo post x fusion e come bloccato scarico anche di aria e con louk aut aperto.pompato a 190 psi durissimo in removibile altro che sag.che problema avrà ?qualche consiglio ?la bici a zero ore.:nunsacci:

Un consiglio?
Ovvio! Portala dove l'hai presa no?
La bici devono dartela funzionante in ogni sua parte!
Se ci metti le mani tu c'è il rischio che fai qualche danno e poi magari non ti passano neppure la garanzia!
;-)
 

Pioli Daniele

Biker popularis
21/10/12
61
3
0
Piancastagnaio
Visita sito
Scott spark,davvero che passione.
Gennaio 2016 acquisto una spark ultimate di2 ,dopo circa 5 mesi si è aperta una crepa alla base del collarino reggisella e quindi ho attivato la garanzia ufficiale Scott.
Dopo un po' di tempo mi è stato chiesto di inviare una foto della bici e della parte rotta,dopo 1 mese arriva la risposta"il telaio non può essere sostituito perché la bicicletta ha troppo fuorisella,la sella è troppo arretrata e la misura è piccola quindi loro non imputano la rottura ad un difetto di fabbricazione".
Io sono alto 174 cm,la Scott ed il rivenditore mi consigliano la taglia M ,il reggisella è quello originale e rispetta tutte le regole di inserimento che Syncros impone per quel componente ,la sella non credo che influisca in alcun modo alla rottura del telaio in quella parte e tra l'altro alla Scott io non ho mai mandato alcuna misura del mio corpo con cui determinare la misura errata del telaio.
Adesso tirando le conclusioni ho il telaio di una bici che costa quanto un'utilitaria rotto e da aggiustare perché un'azienda leader del mercato vedendo una foto ha deciso che il telaio non è da cambiare.
Per tutti quelli che desiderano acquistare una Scott vi dico"state in guardia perché l'azienda di fronte ad un problema si comporta come ho appena scritto fregandosene altamente della garanzia.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Scott spark,davvero che passione.
Gennaio 2016 acquisto una spark ultimate di2 ,dopo circa 5 mesi si è aperta una crepa alla base del collarino reggisella e quindi ho attivato la garanzia ufficiale Scott.
Dopo un po' di tempo mi è stato chiesto di inviare una foto della bici e della parte rotta,dopo 1 mese arriva la risposta"il telaio non può essere sostituito perché la bicicletta ha troppo fuorisella,la sella è troppo arretrata e la misura è piccola quindi loro non imputano la rottura ad un difetto di fabbricazione".
Io sono alto 174 cm,la Scott ed il rivenditore mi consigliano la taglia M ,il reggisella è quello originale e rispetta tutte le regole di inserimento che Syncros impone per quel componente ,la sella non credo che influisca in alcun modo alla rottura del telaio in quella parte e tra l'altro alla Scott io non ho mai mandato alcuna misura del mio corpo con cui determinare la misura errata del telaio.
Adesso tirando le conclusioni ho il telaio di una bici che costa quanto un'utilitaria rotto e da aggiustare perché un'azienda leader del mercato vedendo una foto ha deciso che il telaio non è da cambiare.
Per tutti quelli che desiderano acquistare una Scott vi dico"state in guardia perché l'azienda di fronte ad un problema si comporta come ho appena scritto fregandosene altamente della garanzia.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Minaccia un azione legale sul venditore , e poi, se non si scomoda lui a far cambiare idea a Scott, chiedigli i danni! Hai assolutamente ragione, con un altezza come la tua la taglia M è l'unica che potevi prendere. Voglio dire una cosa però, quando compriamo una bici la prima cosa che si guarda è il peso, ma parliamoci chiaro.... a forza di raschiare... Che cosa ci aspettiamo? Capisco chi fa gare, ma raschiare peso sul telaio diventa una mossa proficua solo per i produttori. Cmq ti auguro di risolvere il problema.

Il mio miglior amico? ..."Il tempo "! Perché mi da sempre ragione!
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
il telaio non può essere sostituito perché la bicicletta ha troppo fuorisella,la sella è troppo arretrata

Innanzi tutto mi dispiace per quello che ti è accaduto, ma una curiosità a me viene, ovvero la sella prima di arrivare al "limite" ha delle tacche che se superate portano un'altezza totale, o meglio, un fuori sella (distanza sella collarino) di un paio di spanne che sono più di 40cm, ma che davvero andavi in giro così? In base alla tua altezza ed alla taglia della tua bici mi sembra strano, non vorrei che le tacche di riferimento siano calcolate in "difetto" e che il danno sia sopraggiunto prima di quello indicato il che sarebbe non buono, ma proprio per niente. Comunque io tempo dietro ebbi a che fare con scott e penai come dissi in post passati, ma alla fine risolsi anche se dopo un poco di tempo ed il mio danno era meno oneroso, si spezzò il carro.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Scott spark,davvero che passione.
Gennaio 2016 acquisto una spark ultimate di2 ,dopo circa 5 mesi si è aperta una crepa alla base del collarino reggisella e quindi ho attivato la garanzia ufficiale Scott.
Dopo un po' di tempo mi è stato chiesto di inviare una foto della bici e della parte rotta,dopo 1 mese arriva la risposta"il telaio non può essere sostituito perché la bicicletta ha troppo fuorisella,la sella è troppo arretrata e la misura è piccola quindi loro non imputano la rottura ad un difetto di fabbricazione".
Io sono alto 174 cm,la Scott ed il rivenditore mi consigliano la taglia M ,il reggisella è quello originale e rispetta tutte le regole di inserimento che Syncros impone per quel componente ,la sella non credo che influisca in alcun modo alla rottura del telaio in quella parte e tra l'altro alla Scott io non ho mai mandato alcuna misura del mio corpo con cui determinare la misura errata del telaio.
Adesso tirando le conclusioni ho il telaio di una bici che costa quanto un'utilitaria rotto e da aggiustare perché un'azienda leader del mercato vedendo una foto ha deciso che il telaio non è da cambiare.
Per tutti quelli che desiderano acquistare una Scott vi dico"state in guardia perché l'azienda di fronte ad un problema si comporta come ho appena scritto fregandosene altamente della garanzia.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusa ma a me sembra una storia strana; perchè non apri una discussione su l'angolo della verita?
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Sono concorde pure io che deve farsi valere andando per vie legali. Ma se mi permetti la tua affermazione sulla taglia non è esatta al 100%. Ti spiego...prima della Methanol Cv taglia L e della Epic world cup taglia L acquistai una Spark premium taglia M ma era piccola per me. Sono alto 176 cm ma ho un cavallo lunghissimo ed ero troppo schiacciato.
Minaccia un azione legale sul venditore , e poi, se non si scomoda lui a far cambiare idea a Scott, chiedigli i danni! Hai assolutamente ragione, con un altezza come la tua la taglia M è l'unica che potevi prendere. Voglio dire una cosa però, quando compriamo una bici la prima cosa che si guarda è il peso, ma parliamoci chiaro.... a forza di raschiare... Che cosa ci aspettiamo? Capisco chi fa gare, ma raschiare peso sul telaio diventa una mossa proficua solo per i produttori. Cmq ti auguro di risolvere il problema.

Il mio miglior amico? ..."Il tempo "! Perché mi da sempre ragione!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Sono concorde pure io che deve farsi valere andando per vie legali. Ma se mi permetti la tua affermazione sulla taglia non è esatta al 100%. Ti spiego...prima della Methanol Cv taglia L e della Epic world cup taglia L acquistai una Spark premium taglia M ma era piccola per me. Sono alto 176 cm ma ho un cavallo lunghissimo ed ero troppo schiacciato.
Scott dichiara che la taglia M va bene x altezza fino a 178 cm, lui è 174, non so che cavallo abbia, ma io che sono alto 176 con 82 di cavallo ho dovuto togliere l'arretrato per mettere a piombo il ginocchio sul pedale. Quindi non vedo come possa essere piccola per lui, poi magari mi sbaglio. Ah... Io avevo una taglia L e proprio non era la mia misura.

Il mio miglior amico? ..."Il tempo "! Perché mi da sempre ragione!
 

Classifica mensile dislivello positivo