Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
ok ma allora perchè l'ammo posteriore blocca?
sono due tiraggi indipendenti anche se azionati dallo stesso comando, sul twinlock ci sono anche i pomelli di regolazione, prova a dare qualche giro a quello della forcella e vedi se risolvi.
7e0e636ba995844e8d318bc3e9b0196d.jpg


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

EmA_79

Biker popularis
6/8/07
76
4
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Scott Scale 950 my 14
Ne approfitto per postare una foto veloce della mia.

Ieri ho fatto una breve uscita, la terza con questa bici, e mi sono trovato a dover fare un trasferimento abbastanza lungo su asfalto liscio, in piano.
Ho spinto un po' ed ho notato che con l'ammo (e forca) Fox factory ctd bloccato, ad alta velocità, la bici bobbava dietro in maniera importante.

Cosa più "strana", se mettevo nella posizione trail, quella intermedia, niente bobbing.

La spark è una 910 del 2015, io peso 76 kg ed il mono è gonfiato a 150 psi.
È normale un comportamento del genere?

Non che sia un grosso problema... io la posizione climb la uso, di solito, solamente in salita su asfalto e a salendo,ovviamente a velocità inferiore che nel piano, non ho notato questo "problema".
a55bcb077e6bf533f95d655d99d9d10d.jpg
 
bella, complimenti...
Che ruote sono?
Hai sostituito anche la guarnitura...
Peso?
Le ruote sono Mavic XA Pro Carbon: ruote in carbonio robuste, anche se pesantucce, con canale da 26.
La guarnitura è la XX1 originale.
Come peso siamo a 11 Kg con pedali e lattice: le ruote non sono pesi piuma, ho messo una gomma più robusta davanti e sopratutto c'è il Reverb, per me irrinunciabile.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Le ruote sono Mavic XA Pro Carbon: ruote in carbonio robuste, anche se pesantucce, con canale da 26.
La guarnitura è la XX1 originale.
Come peso siamo a 11 Kg con pedali e lattice: le ruote non sono pesi piuma, ho messo una gomma più robusta davanti e sopratutto c'è il Reverb, per me irrinunciabile.

non le avevo riconosciute le mavic, ci stanno proprio bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Vianello

Classifica mensile dislivello positivo