Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
Complimenti, bella bici, qualche foto? Se puoi, fra qualche uscita, mi fai un paragone con la Top Fuel, specialmente nel tecnico?
Ciao Billy
In tre giorni ho fatto tre uscite per 120 km e 3500 dsl su i miei percorsi preferiti. Mi piace molto la salita tecnica ed ovviamente la discesa.
Ti parlo solo di sensazioni di guida non del Montaggio..la bici e una bomba e non avevo dubbi. Al di là della immensa goduta legata alla bici nuova e la nuova componentistica ti posso dire che:
Il carro a confronto della Trek è rigidissimo non svirgola cosa che sulla precedente sentivo tanto ed e la cosa che più volevo cambiare
Anche l'ammortizzatore blocca realmente al 100 % anche questo in modo nettamente diverso dalla Trek. Figurati che sono anche basso di pressione ho un sag di 25% almeno...sulla vecchia era inutile eccedere di pressione tanto era molle ugualmente.
La bici è più agile e curva meglio...ho notato questa cosa intanto sulle curve strette a salire dove prima avevo difficoltà sono passato meglio.
Io cercavo una bici rigida e questa mi sta piacendo si sente veramente più struttura sotto le gambe...
Ho adorato la mia vecchia bici ma cercavo altre sensazioni spero di averci azzeccato con questa Spark
Federico
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78 and newgiok

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Non credo, è uscita nel 2017, credo che passino almeno ancora un paio di anni...

lo credo anche io, ma è una semplice opinione personale, anche in considerazione che Scott utilizza lo stesso progetto almeno per 4/5 stagioni e poi rimane ancora tra le FULL più vendute nonostante tanti altri marchi l hanno vistosamente copiata.
 

PaoloMondraker

Biker novus
17/6/17
12
3
0
SeiMiglia
Visita sito
Bike
Spark
Ciao ragazzi, sto pensado di sostituire i pedali sulla mia Spark 910, visto che in discesa non mi sento sicuro vorrei installare dei pedali "duo" (con attacco spd da un lato e dall'altro flat) qualcuno di voi li ha provati? Sapete consigliarmi un modello?
 

coloredition

Biker popularis
14/11/14
51
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho bisogno di un'info che non sono riuscito a trovare, dovrei acquistare un perno passante per rulli Tacx per la mia Spark 930 mod 2016 ma vedo che della mia misura da 142x12 ce ne sono diversi tipi con filettature diverse,
m12x1 filettatura metrica fine
m12x1,75 filettatura standard
m12x1,5 filettatura media

sapete dirmi che filettatura ha il perno passante della Spark?
Grazie.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
La mia spark 920 2018 mi sta facendo impazzire con le guaine che sbattono nel telaio facendo rumore ad ogni urto. É capitato anche a voi? Avete risolto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
La mia spark 920 2018 mi sta facendo impazzire con le guaine che sbattono nel telaio facendo rumore ad ogni urto. É capitato anche a voi? Avete risolto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Si, rompe decisamente le palle quel tac-pac... a me nello specifico lo fa il cavo del twinloc del posteriore. Nel mio caso è libero all'uscita e quando mi fa sbroccare lo tiro un poco in maniera che si sposti un poco, ma poi ricomincia... ci convivo insomma.....
Qui se ne era parlato e sembra buona l'idea di stringere con una fascetta i cavi e non tagliarne l'estremità (rif. post 10 di @Hot)
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...llinterno-del-telaio-la-mia-soluzione.349836/
Comunque anche quella dello scovolino se uno ha più fantasia potrebbe essere una soluzione...
 
Ultima modifica:

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Si, rompe decisamente le palle quel tac-pac... a me nello specifico lo fa il cavo del twinloc del posteriore. Nel mio caso è libero all'uscita e quando mi fa sbroccare lo tiro un poco in maniera che si sposti un poco, ma poi ricomincia... ci convivo insomma.....
Qui se ne era parlato e sembra buona l'idea di stringere con una fascetta i cavi e non tagliarne l'estremità (rif. post 10 di @Hot)
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...llinterno-del-telaio-la-mia-soluzione.349836/
Comunque anche quella dello scovolino se uno ha più fantasia potrebbe essere una soluzione...
Sì avevo letto il thread ma ero interessato ad esperienze specifiche sulla spark. Nel mio caso il problema "sembra" essere dovuto al tubo del freno posteriore. Ho provato a risolvere in questo modo e sembra funzionare. Ho estratto il tubo freno (sganciando la pinza) quanto potevo e poi l'ho avvolto con nastro spugnoso made in china. La cosa che mi ha sorpreso, rimettendo a posto il tubo tirandolo dal basso, é che dal telaio ha fatto capolino della gommapiuma. Quindi c'è un accorgimento per evitare i rumori che nel mio caso ha smesso di funzionare (inizialmente questo tic tek non si sentiva).
86dcbadbda5ed8521b2938fbb2cf9841.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
ciao biker,
necessito del vs giudizio sui freni SRAM Level TLM al momento montati sulla RC 900 World Cup?

x vs info, attualmente sulla mia attuale Oiz monto Shimano XT 8000.

grazie
Ho anch'io gli stessi tuoi freni SRAM sulla Spark e xt sulla scale.
Io preferisco gli xt, mi sembrano più potenti e più modulabili. Inoltre con i TL Ho avuto problemi di vibrazioni avvertibili solo su asfalto che sembrano si siano risolti cambiando le pastiglie con delle alligator semi-metalliche da 4,50 euro [emoji6]

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
ciao biker,
necessito del vs giudizio sui freni SRAM Level TLM al momento montati sulla RC 900 World Cup?

x vs info, attualmente sulla mia attuale Oiz monto Shimano XT 8000.

grazie

sulla spark ho gli xtr e sono decisamente una bomba, molto meglio dei sram che avevo sulla front (che sto vendendo a pezzi). Molto più potente e decisa la frenata, forse gli sram (almeno i miei) leggermente più progressivi.
PS utilizzato sempre solo parti di ricambio originali
 
  • Mi piace
Reactions: Alekk

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Ciao a tuttiiiii ho un problemino.... ho perso per strada la vite passante che entra nell’ammortizzatore... quella sopra... non è semplicissimo reperirla in tempi brevi... avete qualche idea? esiste un codice? 0C92D4F2-7346-463A-B1E9-1D635A6C60C1.jpeg 0C92D4F2-7346-463A-B1E9-1D635A6C60C1.jpeg B1A29C79-880E-45BB-828F-4F1E44D92972.jpeg 21DAA683-B3DF-40A2-BC31-D07189065816.jpeg
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ciao a tuttiiiii ho un problemino.... ho perso per strada la vite passante che entra nell’ammortizzatore... quella sopra... non è semplicissimo reperirla in tempi brevi... avete qualche idea? esiste un codice? Vedi l'allegato 267517 Vedi l'allegato 267517 Vedi l'allegato 267518 Vedi l'allegato 267519
Credo che l'unica sia per i canali ufficiali Scott, quindi da un rivenditore. Ma dalle foto sembrerebbe essere solo una sorta di coperchio. Non sembra avere funzione di sostegno dell'ammo. Forse è meno urgente di quanto sembrerebbe.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18

Classifica mensile dislivello positivo