Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

sandri76

Biker popularis
per l anteriore io non rinuncio alle ro.ro 2.25, ho un ottimo feeling sia in estate che in inverno sui terreni dove giro. Al posteriore secondo la stagione, ma comunque maxxis (Aspen estate, ardent race primavera e ikon autunno inverno )
Io sulla scale sempre avuto tutto l anno roro2.15 e fast track grid 2.10 però non facevo cose estreme l unica pecca del roro e che trasuda lattice poi non mi ha mai tradito e che non lo fanno 2.35 cavolo
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Ciao ragazzi
la mia scott spark rc900 team 2019 acquistata a febbraio ha il colore(spero solo quello e non sia carbonio che si sta sfaldando) che si sta staccando attorno alle boccole superiori del carro posteriore
allego foto
qualcuno ha avuto problemi del genere, e secondo voi può essere considerato un difetto di fabbrica
grazie x eventuali risposte 20191109_161855.jpg
 

Allegati

  • 20191109_161908.jpg
    20191109_161908.jpg
    140,4 KB · Visite: 16

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ciao ragazzi
la mia scott spark rc900 team 2019 acquistata a febbraio ha il colore(spero solo quello e non sia carbonio che si sta sfaldando) che si sta staccando attorno alle boccole superiori del carro posteriore
allego foto
qualcuno ha avuto problemi del genere, e secondo voi può essere considerato un difetto di fabbrica
grazie x eventuali risposte Vedi l'allegato 286904

ti conviene mandare le foto al negoziante dove hai acquistato la mtb, in modo da attivare Scott per un eventuale riverniciatura o sostituzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Pier1969

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Devo sostituire l’attacco manubrio originale e i 2 spessori da 1cm, ho notato che in basso, sotto gli spessori c’è la base dell’attacco. Ho già acquistato pipa e credo dovrò sostituire anche la base, avete esperienza in merito? Almeno dal punto di vista estetico non mi sembra bello lasciare quella originale... anche perché non ha la forma rotonda classica e si sposava bene con gli spessori originali ma sostituendoli con due classici spessori rotondi me lo immagino poco bello. 47F2B8A4-2BF8-4A20-8784-E1510A1B7C7F.png
 
Ultima modifica:

Matt_83

Biker novus
4/12/15
6
0
0
Visita sito
Ciao, ho appena acquistato la Spark RC PRO 2020 e volevo chiedervi se viene fornito uno strumento in dotazione per rimuovere la ruota davanti. So che da quest'anno non c'è più la leva quick release (che era molto comoda per gli spostamenti) e sul sito della Scott parlano di un 'tool' incluso per una rimozione rapida. Ne sapete qualcosa o bisogna semplicemente viaggiare con le chiavi dietro?
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Ciao, ho appena acquistato la Spark RC PRO 2020 e volevo chiedervi se viene fornito uno strumento in dotazione per rimuovere la ruota davanti. So che da quest'anno non c'è più la leva quick release (che era molto comoda per gli spostamenti) e sul sito della Scott parlano di un 'tool' incluso per una rimozione rapida. Ne sapete qualcosa o bisogna semplicemente viaggiare con le chiavi dietro?
Ho acquistato la tua stessa bici. La chiavetta viene data ed era nella scatola. E' minimamente magnetica ma non abbastanza da rimanere li. Cmq c'è.
 
  • Mi piace
Reactions: Matt_83

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ciao, ho appena acquistato la Spark RC PRO 2020 e volevo chiedervi se viene fornito uno strumento in dotazione per rimuovere la ruota davanti. So che da quest'anno non c'è più la leva quick release (che era molto comoda per gli spostamenti) e sul sito della Scott parlano di un 'tool' incluso per una rimozione rapida. Ne sapete qualcosa o bisogna semplicemente viaggiare con le chiavi dietro?


è presente ed io la lascio sempre inserita e nonostante lo scassato è li (mi sto toccando gli zebedei)

se la togli qualsiasi multitool dovrebbe avere in dotazione la giusta misura.
 
  • Mi piace
Reactions: Matt_83

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Scusatemi, non vorrei sbagliare posto ma vorrei acquistare portabici posteriore. Qualcuno ha già sviscerato il tema ed ha qualche prodotto da suggerire? Sto cambiando auto e vorrei evitare di continuare a butter dentro bici zozze.
Grazie
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Scusatemi, non vorrei sbagliare posto ma vorrei acquistare portabici posteriore. Qualcuno ha già sviscerato il tema ed ha qualche prodotto da suggerire? Sto cambiando auto e vorrei evitare di continuare a butter dentro bici zozze.
Grazie

ce ne sono tantissimi e con vari tipi di agganci o posizioni.
l'importante è che sia omologato, comunque li trovi anche nei negozi di bici.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
ALCUNI PUNTI DELLA CIRCOLARE MINISTERO TRASPORTI


Si premette che i portasci e i portabagagli, accessori che la Direttiva n. 79/488/CEE (sporgenze esterne) consente di omologare quali entità tecniche indipendenti destinate ai veicoli della categoria M1, possono essere applicati sugli autoveicoli senza l'obbligo dell'annotazione sulla carta di circolazione.

Similmente, incombe sul conducente la corretta sistemazione del carico ai sensi dell'art. 164 del Codice della Strada. In particolare si raccomanda l'esigenza di assicurare la completa visibilità dei dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva e della targa

In ogni caso la superficie esterna delle strutture non deve presentare parti orientate verso l'esterno suscettibili di agganciare pedoni ciclisti o motociclisti.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Immagino che quanto mi dici rientri in ambito omologazione...e deduco non lo siano tutti. Sbaglio?
Vuol dire che a prescindere se il porta bici sia omologato o no (ovvio che debba esserlo), una volta caricata la bici, con i suoi ingombri, oltre a non uscire dalla sagome limite prevista dal codice, deve poter rendere visibili targa, ottiche e montare il cartello (omologato anch'esso) di carichi sporgenti.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Qualcuno ha montato un dropper da 150 mm? Vorrei sostituire quello da 120 già installato e mi è venuto il dubbio che ci stia come lunghezza all'interno del telaio (taglia L)? Grazie
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Scusatemi, non vorrei sbagliare posto ma vorrei acquistare portabici posteriore. Qualcuno ha già sviscerato il tema ed ha qualche prodotto da suggerire? Sto cambiando auto e vorrei evitare di continuare a butter dentro bici zozze.
Grazie
Ho provato solo una volta a caricare la Spark RC sul portapacchi posteriore di un mio amico. Era impossibile poggiare il telaio obliquo sui due bracci del portabici, quindi l'unica era attaccare il telaio all'altezza del collarino della sella al fermo in gomma del braccio. Purtroppo non ho foto comunque non mi dava alcuna fiducia tale soluzione.
Io normalmente la carico nel bagagliaio e nel caso ho un portabici da tetto, quelli che prevedono di smontare la ruota anteriore per attaccare il portabici direttamente alla forcella senza attaccare dunque nulla al telaio in carbonio. Credo sia la soluzione migliore anche se poi la ruota anteriore devi metterla in auto.
 

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
39
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
Io da 2 anni uso il portabici da cofano senza nessun problema,ci carico anche 2 bici,la spark e la scale,unica nota negativa se le due bici strofinano si possono graffiare
 

Classifica mensile dislivello positivo