Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Salve a tutti non ho una Scott ma cercavo una full discreta e mi hanno offerto una Scott Spark da 27.5 modello 2014 con il 30% di sconto (a circa 1650 euro). Buon telaio ammortizzatori sufficienti e ruote pessime. Il prezzo è buono ma vi scrivo per un consiglio....prezioso!
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Effettivamente prima c'era la vite a brugola..le camme sono differenti. Ma possibile che abbiano ridotto lo scarto tra low e high? Già era limitato piuttosto limitato
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Effettivamente prima c'era la vite a brugola..le camme sono differenti. Ma possibile che abbiano ridotto lo scarto tra low e high? Già era limitato piuttosto limitato
Guarda, me ne ho appena costruita una artigianalmente. La camma originale è lunga 17.8 mm ed alta 12.8 mm. Il disassamento high/low è esattamente 5 mm.
Questa nuova si nota a vista che non disassa nemmeno di 4 mm. Cmq voglio controllare quello che dichiara Scott. ......
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Della mia 2013 dichiaravano 7 mm di differenza altezza BB tra H/L. Della 2015 dichiarano ancora 7 mm.
Della L 2013 dichiaravano 1143 mm di interasse. Della L 2015 dichiarano ancora 1143 (1142.5 mm) (il telaio è identico). Però l'interasse effettivo da me misurato sulla mia L preciso al millimetro è 1150 mm esatti.
Mi sa che Scott ha un metro diverso dal mio e lo usa solo quando produce una nuova versione del telaio.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Effettivamente prima c'era la vite a brugola..le camme sono differenti. Ma possibile che abbiano ridotto lo scarto tra low e high? Già era limitato piuttosto limitato

Quella è una vite torx e la testa è molto larga. La mia è una vite M6 a brugola normale e la camma disassa di più (maggiore differenza tra le due posizioni high e low). Sulla mia il ctd arriva a filo del link, con questa nuova c'è un franco di 1 mm almeno.
Comunque se le dimensioni delle camme sono le stesse (17.8x12.8 mm) la vite sembra comunque allineata al bordo circolare della camma, ed il disassamento quindi è lo stesso, 5 mm per entrambe le versioni. Non mi spiego però perché il mio loat CTD Remote arriva a filo. I link sembrano identici ......
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ma le freccette si riferiscono al perno o al vuoto?boh
Sulla mia camma (con la testa della vite a destra rispetto alla bike) le scritte low e high sono solo sulla camma sinistra filettata che funziona da dado per la vite. Rimane nel giusto verso la scritta giusta, se il carro è in low dal dritto rimane low. Frecce non ce ne sono stampate.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Salve a tutti non ho una Scott ma cercavo una full discreta e mi hanno offerto una Scott Spark da 27.5 modello 2014 con il 30% di sconto (a circa 1650 euro). Buon telaio ammortizzatori sufficienti e ruote pessime. Il prezzo è buono ma vi scrivo per un consiglio....prezioso!
In genere è difficile trovare rivenditori che ti danno più del 30% sul modello dell'anno prima. Ma non posso che riportare la mia esperienza, che non è assoluta.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Sono un nuovo possesore di una spark 740 del 2015, vorrei sapere a quanto tenete la vostra forca e l ammo. Io ho un fox nude.
Dipende da quanto sag vuoi. A quanto li tengono gli altri conta poco. Guarda quanto scritto sul telaio per l'ammo, per la forca direi attorno a 60/70 psi, più o meno a seconda di quanto pesi. Ma devi usare la misura del sag per fare una cosa precisa in relazione al tuo uso ed al tuo peso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo