Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Si, mi pare che fino a 22 €. Ma sono effettivamente originali?
Questi che ho trovato io non sono gli rt66
http://www.aliexpress.com/premium/s...=y&origin=y&initiative_id=&isViewCP=y&catId=0
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Ne ho ordinato 1 da 160 e 1 da 180 Hs1 € 11.15 così per sfizio,vedremo cosa arriva ciao
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
Forse perché non e' del 2015 ma del 2014. Lo dico perché ho visto che qui vendono una Scale RC 2014 e i freni sono m987, diventati poi gli M9000 nel 2015 :

http://www.sanvit.com/it/bike-2/mtb-hardtail/scott/scott-scale-900-rc-2014
La spark è 2015 sicuro, quella nera e gialla. non vorrei che la scott abia fatto la furba xke avevo sentito che shimano ha avuto dei problemi con le consegne per gli xtr e così la scott per non tardare a sua volta le consegne ha utilizzato dei freni 2014???
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
La spark è 2015 sicuro, quella nera e gialla. non vorrei che la scott abia fatto la furba xke avevo sentito che shimano ha avuto dei problemi con le consegne per gli xtr e così la scott per non tardare a sua volta le consegne ha utilizzato dei freni 2014???

è così, ma sono freni che vanno comunque benissimo.
Al limite fai una mail a scott e vedi cosa ti rispondono. Quando a luglio 2011 ordinai la RC 2012 scrissi a scott per sincerarmi se avessero montato la versione degli avid XX 2012 o c'era il rischi che la bici mi venisse consegnata con i 2011 che avevano avuto diversi problemi, e mi risposero subito.
 

goliamtb

Biker novus
22/1/15
2
0
0
Visita sito
Salve gente, ho realizzato un sogno, Spark RC 29" 2015.
Mai provato niente di simile.
L'unica rogna è il Nude2 che si inceppa dalla posizione di blocco.
Qualcuno ha avuto questo problema?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Salve gente, ho realizzato un sogno, Spark RC 29" 2015.
Mai provato niente di simile.
L'unica rogna è il Nude2 che si inceppa dalla posizione di blocco.
Qualcuno ha avuto questo problema?

si inceppa intendi che non si sblocca bene la rotella quando agisci sul comando remoto?al 99% il problema sta nel cavo/rotella/remoto sporco..
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Mi occorrerebbe cortesemente un'informazione per passare alla monocorona Sram.
Mi hanno offerto un gruppo misto con pacco pignoni, manettino e catena XX1 e deragliatore e guarnitura X1.
Premesso che ho una Spark 710 2014, ho visto che le guarniture si dividono in gxp e bb30 ma io sul telaio vedo scritto bb92. Qual'è la guarnitura giusta da montare.? E quale fattore Q deve avere?
Inoltre, visto che i cuscinetti del MC li ho appena cambiati, posso lasciare quelli che ho o devo cambiarli con la guarnitura Sram?
Comunque, visto che il peso della guarnitura X1 dovrebbe essere molto simile a quello della mia XT, non escludo di tenere la mia, vendere l'X1 nuova nuova e poi in seguito comprare una guarnitura più leggera come l'XX1.
Grazie per l'aiuto che mi darete.
È poco che vado in bici ma grazie al forum e a tutti voi sto cominciando a capire molte cose e mi sto appassionando sempre più [emoji122][emoji122][emoji122]
 

goliamtb

Biker novus
22/1/15
2
0
0
Visita sito
Cavo a posto, guaina anche.
E' la rotella e/o il perno che si bloccano quando lo metti in bloccaggio.
Volevo capire se è il mio sfigato oppure è epidemia.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Mi occorrerebbe cortesemente un'informazione per passare alla monocorona Sram.
Mi hanno offerto un gruppo misto con pacco pignoni, manettino e catena XX1 e deragliatore e guarnitura X1.
Premesso che ho una Spark 710 2014, ho visto che le guarniture si dividono in gxp e bb30 ma io sul telaio vedo scritto bb92. Qual'è la guarnitura giusta da montare.? E quale fattore Q deve avere?
Inoltre, visto che i cuscinetti del MC li ho appena cambiati, posso lasciare quelli che ho o devo cambiarli con la guarnitura Sram?
Comunque, visto che il peso della guarnitura X1 dovrebbe essere molto simile a quello della mia XT, non escludo di tenere la mia, vendere l'X1 nuova nuova e poi in seguito comprare una guarnitura più leggera come l'XX1.
Grazie per l'aiuto che mi darete.
È poco che vado in bici ma grazie al forum e a tutti voi sto cominciando a capire molte cose e mi sto appassionando sempre più [emoji122][emoji122][emoji122]
Il tubo movimento della Spark è da 41 mm, quindi il BB30 non lo monti. Per montare Sram devi togliere le calotte PressFit BB92 (cuscinetti) Shimano e montare quelle per gxp. Il fattore Q dipende anche dal telaio. Per essere sicuro chiedi al conce, io non sono in grado di aiutarti.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Il tubo movimento della Spark è da 41 mm, quindi il BB30 non lo monti. Per montare Sram devi togliere le calotte PressFit BB92 (cuscinetti) Shimano e montare quelle per gxp. Il fattore Q dipende anche dal telaio. Per essere sicuro chiedi al conce, io non sono in grado di aiutarti.


Ti ringrazio per l'informazione.
Purtroppo il mio sivende ha chiuso e quindi se non arrivano info dal forum mi toccherà chiamare un concessionario Scott
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Il tubo movimento della Spark è da 41 mm, quindi il BB30 non lo monti. Per montare Sram devi togliere le calotte PressFit BB92 (cuscinetti) Shimano e montare quelle per gxp. Il fattore Q dipende anche dal telaio. Per essere sicuro chiedi al conce, io non sono in grado di aiutarti.


In realtà anche su una scatola da 92 puoi montare un bb30..ci sono movimenti/adattatori con cuscinetto molto sottile che permette di inserire il perno da 30. La lunghezza della guarnitura è poi la stessa..bb30 o bb92 son sempre 92 Tutto fuori

Non li considero granché furbi ma esistono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo