Scott Spark RC 900 PRO o Specialized Epic FSR Expert Carbon World Cup

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AndreaFiorucci82

Biker novus
9/7/17
16
0
0
Gubbio
Visita sito
Bike
Cube Reaction
Buonasera a tutti, seguo MTB MAG da molto tempo, ma mi sono iscritto solo ora.
Come da titolo, sto valutando, anche in virtù delle promozioni che si trovano ora, l'acquisto di una di queste due bici.
Io vengo da tantissimi anni di front, e vorrei provare questa nuova esperienza.
So che la Specy è stata notevolmente rinnovata per il 2018, ma mi piace molto. La Scott in teoria non dovrebbe cambiare telaio x altri 3 anni...
Avete qualche consiglio?
Grazie a tutti!
 

AndreaFiorucci82

Biker novus
9/7/17
16
0
0
Gubbio
Visita sito
Bike
Cube Reaction
Infatti quello che mi attira della specy è proprio il brain (nonostante lo abbiano rinnovato nel 2018), sia per il funzionamento ma anche per la pulizia, senza troppe guaine in vista...
Come ti trovi? Sei soddifatto?
 

AndreaFiorucci82

Biker novus
9/7/17
16
0
0
Gubbio
Visita sito
Bike
Cube Reaction
hai tutta la mia invidia ;-) bici fantastica!!
comunuqe tornando al titolo del topic io prenderei la epic l'idea di smanettare con il comando delle sospensioni non mi entusisma molto.....e poi esteticamente la epic (per me ) un altro pianeta....
Esteticamente anche a me fa impazzire... l'unico dubbio è che quella che ho visto io è il modello 2017 che è stato completamente rivisto x il 2018, quindi temo di acquistare un mezzo "vecchio"...

Sent from my ASUS_Z00LD using MTB-Forum mobile app
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Esteticamente anche a me fa impazzire... l'unico dubbio è che quella che ho visto io è il modello 2017 che è stato completamente rivisto x il 2018, quindi temo di acquistare un mezzo "vecchio"...

Sent from my ASUS_Z00LD using MTB-Forum mobile app
se come budget riesci a prendere una 2018 anche di livello inferiore, poi magari con il tempo piano piano la migliori.....considera che sul mod 2018 sui telai base in carbonio (tipo la comp carbon ) hanno alleggerito di mezzo chilo...io prenderei una 2018 anche se la 2017 resta comunque una full con i controc...i, pero' ti rimarra sempre il tarlo di aver preso una bici vecchia anche spendendo dei bei soldoni.....
 

AndreaFiorucci82

Biker novus
9/7/17
16
0
0
Gubbio
Visita sito
Bike
Cube Reaction
se come budget riesci a prendere una 2018 anche di livello inferiore, poi magari con il tempo piano piano la migliori.....considera che sul mod 2018 sui telai base in carbonio (tipo la comp carbon ) hanno alleggerito di mezzo chilo...io prenderei una 2018 anche se la 2017 resta comunque una full con i controc...i, pero' ti rimarra sempre il tarlo di aver preso una bici vecchia anche spendendo dei bei soldoni.....
Sai cosa mi vincola? Che ho le crossmax ancora in garanzia, e perdere una ruota su cui ho sbavato una vita mi rode!
Se non avessi quelle non avrei un dubbio... Cmq grazie del consiglio!

Sent from my ASUS_Z00LD using MTB-Forum mobile app
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Sai cosa mi vincola? Che ho le crossmax ancora in garanzia, e perdere una ruota su cui ho sbavato una vita mi rode!
Se non avessi quelle non avrei un dubbio... Cmq grazie del consiglio!

Sent from my ASUS_Z00LD using MTB-Forum mobile app
capisco....pero' sacrificare un acquisto di una bike per un set di ruote.....che poi devo dirti che io per esempio le ho avute, e rispetto a quelle che ho ora delle assemblate con cerchi crest e mozzi novatec non ce le scambierei....speso la meta' e scorrevolezza molto superiore, per non parlare della comodita', sicuramente le crossmax sono piu rigide e precise mah.....
 

Classifica mensile dislivello positivo