scott spark rc vs trek top fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fra-mtb

Biker popularis
25/5/13
52
2
0
Visita sito
chi ha avuto modo di provarle entrambe? i miei dubbi sono spprattutto come si comportano in discesa. la spark ha un angolo sterzo quasi da enduro ma della top fuel me ne hanno parlato molto bene.non sono un manico ma mi piace molto fare sentieri trail anche se non mi butto giu a cannone, anzi...
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Io ho avuto la top fuel 9.8 sl 2016 per 9 mesi,prima di fare la stupidata di venderla e tenere solo la fsi....rimpiango ogni giorno quella scelta.
Mi trovavo da dio e la usavo per fare le marathon. Non era un peso piuma di certo in confronto ad altre full da xc ma come resa era fenomenale,sia in salita che in discesa.
Come unico mezzo paragone ho la scalpel si,provata in due test bike...gran bici anche quella ma sopratutto in discesa a me è piaciuta di piu la trek.
Spark non saprei,ma chi ce l'ha è contento...credo che con entrambe si caschi sicuramente in piedi
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
non conosco la top fuel ma penso si un ottima bici.
Ho un amico che ha avuto lo scorso anno la scalpel e quest anno ha preso la spark RC, lui sostiene che la scalpel è uno scalino sopra la scott soprattutto in discesa...
 

fra-mtb

Biker popularis
25/5/13
52
2
0
Visita sito
non conosco la top fuel ma penso si un ottima bici.
Ho un amico che ha avuto lo scorso anno la scalpel e quest anno ha preso la spark RC, lui sostiene che la scalpel è uno scalino sopra la scott soprattutto in discesa...
beh forse dipende anche da che tipo di percorsi fà.. su discese tecniche e ripide non so se possa andar meglio la scalpel rispetto alla nuova spark rc. poi se lui aveva il modello vecchio non credo proprio..
 

Classifica mensile dislivello positivo