SCOTT Spark

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robi 85

Biker novus
28/3/19
27
10
0
39
Canzo
Visita sito
Bike
Bianchi methanol CV
Ciao a tutti essendo in procinto di cambiare da fron a full e essendo innamorato della spark volevo sapere secondo voi se ne vale la pena prenderla ora oppure è probabile esca il nuovo telaio dopo i 4 anni di questo ... chiedo consiglio essendo per me una bella sudata
Non vorrei prenderla e poi restare di stucco davanti a un nuovo progetto che spero vada il prossimo anno 2021
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ciao a tutti essendo in procinto di cambiare da fron a full e essendo innamorato della spark volevo sapere secondo voi se ne vale la pena prenderla ora oppure è probabile esca il nuovo telaio dopo i 4 anni di questo ... chiedo consiglio essendo per me una bella sudata
Non vorrei prenderla e poi restare di stucco davanti a un nuovo progetto che spero vada il prossimo anno 2021

Difficilmente cambieranno progetto per il prossimo anno (2020), più plausibile dal 2021 in poi.
 
  • Mi piace
Reactions: davidersm

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
ma il problema qual è? la Spark attuale è un carro armato senza difetti...comprala oggi che magari il modello futuro sarà una cagata
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Hai ragione e non escludo di farlo se le novità, le geometrie o i montaggi non saranno adeguati alle mie aspettative.
Tuttavia i top di gamma del 2019 non vengono scontati del 50% alla uscita del modello 2020 per cui è un po' fastidioso mettere li una paccata di soldi per avere un prodotto già obsoleto.
Certo, se mi mettono SLX su una bici da 5000€ come ha fatto Trek allora di certo cambio indirizzo però vorrei aggiornare un po'. Si sapesse qualcosa....
 

max700

Biker novus
11/10/11
14
7
0
Lugano
Visita sito
Hai ragione e non escludo di farlo se le novità, le geometrie o i montaggi non saranno adeguati alle mie aspettative.
Tuttavia i top di gamma del 2019 non vengono scontati del 50% alla uscita del modello 2020 per cui è un po' fastidioso mettere li una paccata di soldi per avere un prodotto già obsoleto.
Certo, se mi mettono SLX su una bici da 5000€ come ha fatto Trek allora di certo cambio indirizzo però vorrei aggiornare un po'. Si sapesse qualcosa....
Appena presa, mi trovo benissimo e sale dappertutto.

Sent from my HTC One A9s using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Io faccio il ragionamento inverso:
la Spark attuale è l' unica che ha geometrie idonee per la mia conformazione biomeccanica.
Come vedi dalla foto pedalo ad altezza sella esagerata, le tendenze attuali sono quelle di aumentare orizzontale e angolo sella.
Per me sarebbero impedalabili, perché oltre a pedalare a 80 cm di altezza sella sto parecchio arretrato.
Con la Spark attuale sto preciso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Classifica mensile dislivello positivo