Scott Voltage FR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
telaio 1499, colore unico (grigio/viola) esce con ammo a aria dalla casa, poi il negoziante me lo scambia con un rock shox vivid a molla 216 di interasse

ciao, ti vorrei dare un consiglio spassinato: evita a tutti costi il vivid e prendi un dhx 5 che ora si trova a buon prezzo visto l'arrivo dell'RC4. Se provi a fare un "cerca" potrai leggere le esperienze negative con l'ammo RS...
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
ho letto oggi su un link preso da pink bike che il modello base (la fr10 o la 30??) ha escursione 150-170...mentre le altre due 160-180...è un errore?
( [URL]http://www.tredzblog.co.uk/2009/08/2010-scott-voltage-fr.html[/URL] )


patrizio: ma non ho capito...per esempio il telaio fr20, quello di media qualità, quanto costa completo? e per me che sono 1.75 che taglia andrebbe bene??

grazie ciao

guarda qui c'è scritto che ha la domain da 180mm davanti pero dietro non so http://scottusa.com/it_it/product/7937/44815/voltage_fr_30 ...x cui mi sa di si che è sbagliato..pero non so...magari sbaglio io!!!!:celopiùg: cumunque anche io dovrei prenderla...spero il prima possibile!!!
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
ma davanti, aparte il modello top che ha la 36 e quindi 160mm di corsa le altre due che forca montano e con che escursione??

risposto da solo però guardate: allora la fr30 (modello base) ha come escursione posteriore 150 170 mm mentre l'escursione della forcella è di 180 mm

la fr20 (modello medio) ha d'escursione posteriore 160 180 mm e la forcella è sempre la stessa della fr30

la fr10 invece la top di gamma ha descursione posteriore 135-180mm mentre monta la fox 36 cioè 160mm

avete visto anche i pesi?la 10 e la 30 pesano 16 chili mentre la fr20 17chili...boo
 

Patrizio-Santacruz

Biker superis
14/8/08
327
0
0
priverno
Visita sito
a me arriva a novembre perchè a quanto pare esce proprio verso la fine di ottobre, e comunque se compri solo il telaio colore e allestimento sono unici (quelli dell' FR 10), puoi solo scegliere se short o long
 

nicola69

Biker popularis
salve a tutti...
la fr 10 ha 160 ant. e 160/180 post.
la fr 20 ha 180 ant. e 160/180 post.
la fr 30 ha 180 ant. e 150/170 post.
Per le bike con forka da 160 l'angolo sterzo è da 66.0° mentre quelle con 180 è da 65.0°
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
ma stavo guardando le caratteristiche della voltage 30 e la confrontavo con la 20...mi sa che la 30 nn ha il perno da 12mm al posteriore...ma con quel ammo che escursione avrebbe la versione 30???:nunsacci:
 

nicola69

Biker popularis
Dato che ho il catalogo sotto mano, se vi servono altri dati, chiedete pure...
Guardando nelle foto, sembrerebbe che l'attacco ammo (verso la forka) si potrebbe cambiare (da più piccolo a più grande e viceversa) e quindi aumentare e diminuire la corsa alla ruota, oppure a parità di corsa, aumentare o diminuire l'interasse ammo?
Ad esempio la fr 10 e la fr 20 hanno l'attacco dell'ammo piccolo a differenza della sorella fr 30
mi sapreste illuminare?
 

nicola69

Biker popularis
voltage_freeride_Vtt_News_027163_g.jpg
 

nicola69

Biker popularis
Il perno da 12mm lo hanno tutte tre le sorelline... per l'altro tuo quesito, ci sono degli ''spessori'' (li chiamo cosi, perchè nn so come si chiamino di preciso, come dicevo prima nell'altro mio intervento)... Che penso servano per avere 150/170mm oppure 160/180mm a seconda dei telai...

PS: nn so se sn stato chiaro... in caso chiedetemi di spiegare meglio...
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
Il perno da 12mm lo hanno tutte tre le sorelline... per l'altro tuo quesito, ci sono degli ''spessori'' (li chiamo cosi, perchè nn so come si chiamino di preciso, come dicevo prima nell'altro mio intervento)... Che penso servano per avere 150/170mm oppure 160/180mm a seconda dei telai...

PS: nn so se sn stato chiaro... in caso chiedetemi di spiegare meglio...

ok xo montata di serie la 30 con l'ammo marzocchi coil r che corsa ha e che interasse???:nunsacci:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
E come si comporta la bimba? :-) quale delle tre hai provato?


Quella Gialloacidotendentealverde... la bimba si comporta come una vera bimba da gioco... Precisa quando serve. Stabile al punto giusto e abbastanza reattiva da metterla, con un pò di esperienza e una guida pulita, dove si vuole... ed è pure leggera!

Bruno Zanchi ci ha corso la AXO CUP... ma BR1 è BR1 e ha una tecnica invidiabilissima... dunque fa poco testo!
 

Classifica mensile dislivello positivo