Scott Voltage FR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Chiedo scusa fin d'ora se l'argomento è già stato trattato ma mi son letto quasi tutto il topic senza trovare risposta. Il carro della Scott Fr come si comporta durante la frenata, viene inibito parzialmente o completamente tipo Kona o è attivo tipo Horst ?
Grazie
 
A

atherton

Ospite
io rilancio la domanda! chi sta usando la voltage sui percorsi dh o ci facciA addirittura gare PARLI!!!!!!!( OVVIAMENTE INTENDO LA VERSIONE CHE ESCE CON LA BOXXER BIANCA EH?)
 

SABBATH

Biker urlandum
15/3/07
585
0
0
Mozambico
Visita sito
io rilancio la domanda! chi sta usando la voltage sui percorsi dh o ci facciA addirittura gare PARLI!!!!!!!( OVVIAMENTE INTENDO LA VERSIONE CHE ESCE CON LA BOXXER BIANCA EH?)
QUELLA CHE ERA IN VENDITA QUI SUL FORUME E STATA COMPRATA DA UN MIO AMICO CHE MI DICE CHE PER FARLA LAVORARE DIETRO PER POTERLA USARE ANCHE SUI SENTIERI SCASSATI DOVREBBE MONTARE UNA MOLLA DA 200!!!! PENSO CHE ALMENO LA VOLTAGE ATTUALE ABBIA UN INDIRIZZO PIU' AL PARK E FUN CHE A SCANNARLA IN GARA.P.S. E LUI E PICCOLO DI STATURA E DI PESO.COMUNQUE TI TENGO AGGIORNATO MA FORSE CONVIENE ASPETTARE UNA VOLTAGE DA DH.:i-want-t:
 

Nick Dh

Biker urlandum
io rilancio la domanda! chi sta usando la voltage sui percorsi dh o ci facciA addirittura gare PARLI!!!!!!!( OVVIAMENTE INTENDO LA VERSIONE CHE ESCE CON LA BOXXER BIANCA EH?)

E' inutile fare domande del genere, ogniuno la deve provare...tanto la gente non dirà mai cose negative sulla sua bici "non bobba per niente" "pedalabilissima" "in frenata è attivissima" e così via...
 
  • Mi piace
Reactions: Fra#42

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
QUELLA CHE ERA IN VENDITA QUI SUL FORUME E STATA COMPRATA DA UN MIO AMICO CHE MI DICE CHE PER FARLA LAVORARE DIETRO PER POTERLA USARE ANCHE SUI SENTIERI SCASSATI DOVREBBE MONTARE UNA MOLLA DA 200!!!! PENSO CHE ALMENO LA VOLTAGE ATTUALE ABBIA UN INDIRIZZO PIU' AL PARK E FUN CHE A SCANNARLA IN GARA.P.S. E LUI E PICCOLO DI STATURA E DI PESO.COMUNQUE TI TENGO AGGIORNATO MA FORSE CONVIENE ASPETTARE UNA VOLTAGE DA DH.:i-want-t:

non per molto il modello DH di casa scott è la gambler...o-o



ps: ma usare il minuscolo fa così schifo?
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

luky63

Biker serius
1/8/06
248
0
0
abbiategrasso
Visita sito
sono in ferie a livigno e sto usando la mia voltage al mottolino e si sta comportando bene non sono uno che va forte però sui salti e sulle radici non si scompone, certamente non è una da dh pura ma è divertente.
 
A

atherton

Ospite
E' inutile fare domande del genere, ogniuno la deve provare...tanto la gente non dirà mai cose negative sulla sua bici "non bobba per niente" "pedalabilissima" "in frenata è attivissima" e così via...

chiedevo solo per il fatto che putroppo qua da me non ho la posibilità di trovarne un test bike per poi testarla per giudicare se ne vale veramente la pena o meno! o aspettare l'anno nuovo e vedere se veramente ci sarà questa voltage da dh..
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
sono in ferie a livigno e sto usando la mia voltage al mottolino e si sta comportando bene non sono uno che va forte però sui salti e sulle radici non si scompone, certamente non è una da dh pura ma è divertente.
Esattamente il contrario. Quoto salti e terreno liscio ma il resto.....
Ne ho noleggiata una oggi e devo dire che con tutti i distinguo del caso ovvero una rent bike non può essere come la propria bici ma quello che era evidente era il comportamento del carro: in frenata anche lieve e poi sul ripido con radici era alquanto saltellante causa inibizione evidente. Mi ricordava la Kona Dawg che avevo e sostituita poi con una Specy, solo allora mi sono reso conto di cosa significasse un carro che lavora anche in frenata, oltre al confort migliora di molto la capacità di rallentare o fermare la bici. La Scott era tra le papabili per un acquisto freeride ma la cancello.
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Esattamente il contrario. Quoto salti e terreno liscio ma il resto.....
Ne ho noleggiata una oggi e devo dire che con tutti i distinguo del caso ovvero una rent bike non può essere come la propria bici ma quello che era evidente era il comportamento del carro: in frenata anche lieve e poi sul ripido con radici era alquanto saltellante causa inibizione evidente. Mi ricordava la Kona Dawg che avevo e sostituita poi con una Specy, solo allora mi sono reso conto di cosa significasse un carro che lavora anche in frenata, oltre al confort migliora di molto la capacità di rallentare o fermare la bici. La Scott era tra le papabili per un acquisto freeride ma la cancello.

ma...non è che essendo rentbike non era settata correttamente per te?:nunsacci:
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
ma...non è che essendo rentbike non era settata correttamente per te?:nunsacci:
Senza dubbio Fra, avevo un pò troppo sag e anche i freni non erano al top ma quello che ho riscontrato ed è tipico di quel tipo di carro, è che in frenata l'inibizione del movimento ammortizzante del carro è piuttosto sensibile, su terreno liscio o non velocissimo è un difetto da nulla ma nei tratti da fare in velocità con il fondo roccioso e/o radicato è fastidioso. Nulla di mortale ovviamente ma visto che ci sono sul mercato valide alternative perchè non considerarle? Del resto la Scott Voltage è estremamente divertente e confidenziale, basta non superare una certa velocità dove diventa ballerina visto il ridotto interasse.
 

Classifica mensile dislivello positivo